bohemian rhapsody

GOD SAVE THE QUEEN – IL TRAILER DI “BOHEMIAN RHAPSODY, IL FILM SU FREDDIE MERCURY, FA INFURIARE TUTTI: SI VEDE IL CANTANTE, DICHIARATAMENTE OMOSESSUALE, CHE FLIRTA CON UNA DONNA (VIDEO) – LA GAIEZZA DELLA ROCKSTAR NASCOSTA PER RENDERLO PIÙ APPETIBILE – IL BIOPIC ESCE A NOVEMBRE MA È GIÀ TRAVOLTO DALLE POLEMICHE: TRA REGISTI LICENZIATI E L’IMPRESSIONE CHE GLI ALTRI MEMBRI DELLA BAND…

 

bohemian rhapsody 9

Cinzia Romani per il Giornale

 

 

La sessualità di Freddie Mercury, frontman dei Queen, ora al centro del biopic Bohemian Rapsody, fa discutere.

 

Nel trailer del film biografico interpretato da Rami Malek e diretto da Dexter Fletcher e Bryan Singer, infatti, il leggendario Mr. Robot appare mentre flirta con una donna, facendole gli occhi dolci, senza cenno alcuno alla sua preferenza per gli uomini.

 

«Cara 20th Century Fox: Freddie è morto di AIDS per aver fatto sesso con uomini. Fai di meglio», twitta indignato il regista e produttore Bryan Fuller, 52enne gay dichiarato.

 

 

bohemian rhapsody 6

Mettere la gayezza della rockstar sotto il tappeto «per rendere più appetibile il tuo film è orrendo», rincara Saturated Phat,rivolgendosi alla produzione: il suo tweet è uno dei molti, che piovono sul controverso biopic.

 

BOHEMIAN RHAPSODY 5

E adesso Bohemian Rapsody rischia di diventare il nuovo movimento #MeToo: l'omosessualità sfolgorante di Mercury e la sua condotta promiscua hanno coinciso con la battaglia per i diritti gay, che non verrebbero rispettati dalla regia.

 

 

Di fatto, il film, distribuito in Italia il 2 novembre e negli Usa a Natale, è nato all'insegna delle dispute. Inizialmente, nel ruolo di Freddie, morto di Aids il 24 novembre 1991 a 45 anni, doveva calarsi Sacha Baron Cohen, che nel 2013 rinunciò alla parte per divergenze artistiche con i membri della band.

BOHEMIAN RHAPSODY 4

 

 

I problemi erano sorti perché l'attore voleva entrare nei dettagli della vita di Mercury, che aveva uno stile di vita estremo e dissoluto, mentre il resto dei Queen puntava a sottolineare la forza della band, capace di andare avanti senza Freddie.

 

 

BOHEMIAN RHAPSODY 3

Così, nel dicembre 2013 Ben Whinshaw prese il posto di Cohen, ma la 20th Century Fox si vide costretta a licenziare il regista Bryan Singer. Al suo posto, fu chiamato Dexter Fletcher, che terminerà le riprese tra mille difficoltà.

BOHEMIAN RHAPSODY 2

 

Per il momento, l'inconfondibile ghigno di Freddie, risultato di quattro denti in eccesso nella parte posteriore della bocca, pare ben imitato dal trucco di Rami Malek, bravo ma privo del magnetismo della rockstar.

 

 

 

BOHEMIAN RHAPSODY 1

D'altronde, già la colonna sonora vale il prezzo del biglietto e la voce di Farrokh Bulsara, vero nome di Freddie Mercury, è potente ed emoziona ancora. Sui ritmi trascinanti di classici come Bohemian Rapsody e We Will Rock You scorrono le immagini del biopic incentrato sui primi quindici anni di carriera dei Queen, dalla nascita al famoso concerto Live Aid del 1985.

 

 

Né manca la dinamica tra il geniale Mercury, facile all'ira e alla noia (detestava gli assolo del chitarrista Brian May,per lui troppo lunghi), e il resto della band. Sicchè, si ha l'impressione che si veda più la storia dei Queen, rispetto alle selvaggerie del frontman di Zanzibar.

 

 

BOHEMIAN RHAPSODY rami malek nei panni di freddie mercury

Bohemian Rapsody è strutturato in tre parti: nella prima, si spiega come nasce la band; nella seconda c'è il Live Aid e nella terza Mercury capisce che sta morendo. Qualche flashback e l'esperienza di quel memorabile concerto al Wembley Stadium, davanti a 72.000 persone, fanno rivivere il carisma di un'icona amatissima, con quei baffetti alla Clark Gable, la stola regale sulle spalle nude e il microfono brandito come uno scettro.

 

BOHEMIAN RHAPSODY rami malek freddie mercuryRAMI MALEK NEI PANNI DI FREDDY MERCURY NEL BIOPIC BOHEMIAN RHAPSODY

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...