IGOR IL RUSSO (ALL’ANAGRAFE NORBERT FEHER) AGGREDISCE CINQUE AGENTI IN CARCERE: ERA RIUSCITO A COSTRUIRSI “UN’ARMATURA” DI ABITI E RIVISTE - HA COLPITO I FUNZIONARI, SPEDENDOLI IN OSPEDALE, A COLPI DI PIASTRELLE PRESE DAL BAGNO DELLA CELLA: NON VOLEVA TRASFERIRSI A ZUERA (SARAGOZZA) DOVE DOMANI INIZIA IL PROCESSO PER TRIPLICE OMICIDIO. IN ITALIA HA UCCISO DUE PERSONE…

-

Condividi questo articolo


IGOR IL RUSSO IGOR IL RUSSO

Da www.corriere.it

 

Un’altra follia, l’ennesia, di Norbert Feher, più conosciuto come «Igor il Russo»: il pluriomicida, detenuto in Spagna, ha tentato di ferire un funzionario della prigione di Duenas, dove si trova ristretto, colpendolo con due piastrelle prese dal bagno della cella. E poi ha mandato in ospedale altre quattro persone, operatori carcerari, per evitare di essere trasferito a Zuera (Saragozza), dove domani inizia il processo per il triplice omicidio commesso nella zona di Teruel, a dicembre 2017. L’aggressione da parte del killer è riportata dal sito Lacomarca.net.

igor il russo igor il russo

 

Il curriculum

Feher, serbo di 40 anni, venne arrestato in Spagna al termine di una latitanza di otto mesi, dopo i due omicidi commessi l’1 e l’8 aprile nelle province di Bologna e Ferrara, per cui è stato condannato all’ergastolo in appello. Prima di essere preso, uccise in Spagna due agenti della Guardia Civil e un allevatore. Sempre in Spagna ferì gravemente altre due persone, crimine per cui è già stato processato e condannato a 21 anni. Un killer spietato, che non ha mai mostrato alcun gesto di pentimento.

igor il russo igor il russo

 

L’«armatura»

Il sito spagnolo riporta che i cinque aggrediti sono stati ricoverati in ospedale con ferite di varia entità, nessuna per fortuna grave. Quando sono arrivati alla cella per trasferirlo, Igor avrebbe detto di voler «portare via» chiunque fosse entrato nella stanza. Per proteggersi indossava «un’armatura», assemblata in modo artigianale con abiti uno sopra l’altro e giornali sotto i vestiti. Alla fine il personale del carcere è riuscito a portarlo dove un reparto speciale della Guardia Civil lo attendeva per il trasferimento.

IGOR IL RUSSO IGOR IL RUSSO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…