INCREDIBILE MA VERO - JEWEL SHUPING, AMERICANA, SOGNAVA DI ESSERE CIECA - UNO PSICOLOGO HA ESAUDITO IL SUO DESIDERIO VERSANDOLE DEL DETERSIVO NEGLI OCCHI - “MI HA FATTO MALE, MA PENSAVO CHE SAREI DIVENTATA CIECA E CHE SAREBBE ANDATO TUTTO BENE”

Jewel Shuping, che soffre di Disturbo dell’identità e dell’integrità corporea (BIID), una condizione per cui una persona priva di disabilità crede di essere disabile, dichiara che finalmente i suoi sogni sono stati esauditi…

Condividi questo articolo


Giulia Nervo per http://www.vnews24.it/

 

jewel shuping cieca a 30 anni jewel shuping cieca a 30 anni

Jewel Shuping, una donna di 30 anni residente in Carolina del Nord si è fatta versare volontariamente del detersivo per i tubi di scarico negli occhi per esaudire il suo desiderio più profondo: essere cieca. Jewel Shuping, che soffre di Disturbo dell’identità e dell’integrità corporea (BIID), una condizione per cui una persona priva di disabilità crede di essere disabile, dichiara che finalmente i suoi sogni sono stati esauditi.

 

jewel shuping bambina jewel shuping bambina

Il desiderio scioccante di perdere la vista era così forte e prevalente nella donna che ha deciso di accecarsi da sola, trovando uno psicologo comprensivo che le versasse il detersivo negli occhi. Jewel ha confessato di aver cominciato a desiderare di essere cieca già durante l’infanzia, e ha raccontato: “Mia madre mi trovava mentre passeggiavo nei corridoi di notte, quando avevo tre o quattro anni. Ricordo che a 6 anni ho pensato che essere cieca mi avrebbe fatta sentire a mio agio”. Poi ha aggiunto che passava molto tempo a fissare il sole, dopo che la madre le aveva detto che era dannoso per gli occhi.

jewel shuping cieca dal 2006 jewel shuping cieca dal 2006

 

Durante l’adolescenza, Jewel ha cominciato a indossare degli spessi occhiali neri e, a 18 anni, ha ricevuto il suo primo bastone per ciechi. A 20 aveva imparato la scrittura in braille. La donna ha affermato: “Fingevo di essere cieca, ma l’idea continuava a girarmi per la testa e a 21 anni stavo per esplodere”.

 

jewel shuping occhi jewel shuping occhi

La donna si è affidata a uno psicologo che voleva aiutarla a diventare cieca e ha iniziato il processo nel 2006, mettendo negli occhi prima delle normali gocce e poi del detersivo per tubi di scarico. Nonostante il dolore lancinante, Jewel si confortava pensando di fare la cosa giusta e ha dichiarato: “I miei occhi facevano male e il detersivo colava nel viso bruciandomi la pelle. Pensavo solo che sarei diventata cieca e che sarebbe andato tutto bene”.

 

jewel shuping cammina con il bastone jewel shuping cammina con il bastone

La sua vista non è minimamente cambiata sei mesi dopo la vicenda del detersivo, tuttavia Jewel ha dovuto far rimuovere l’occhio sinistro a causa di uno “scioglimento della cornea”, mentre l’occhio destro è stato colpito da un glaucoma ed è coperto di cicatrici. Nonostante la famiglia l’abbia rinnegata, dopo che Jewel ha raccontato loro che si è trattato di un incidente, la donna non ha rimpianti e ha affermato: “Sento che questo è il modo in cui sarei dovuta nascere, che avrei dovuto essere cieca dalla nascita. (…) Non penso di essere pazza, soffro solo di un disturbo”.

 

jewel shuping a 16 anni con il suo trombone jewel shuping a 16 anni con il suo trombone

La donna ha lanciato un appello a tutti coloro che soffrono di Disturbo dell’identità e dell’integrità corporea e ha spiegato: “Non diventate ciechi come ho fatto io. Capisco che ne sentiate il bisogno, ma forse in futuro ci sarà un trattamento apposito. Le persone che soffrono di BIID si fanno liofilizzare le gambe o si buttano dagli scogli per cercare di paralizzarsi. È molto pericoloso e hanno bisogno di aiuto”.

jewel shuping 1 jewel shuping 1 la famiglia di jewel shuping la famiglia di jewel shuping jewel shuping con bastone jewel shuping con bastone jewel shuping cecita jewel shuping cecita jewel shuping jewel shuping

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE