ben affleck jennifer lopez

TRA JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK VOLANO CARTE BOLLATE: DOPO CHE LEI HA DEPOSITATO LE CARTE DEL DIVORZIO, A DUE ANNI DALLO SFARZOSO MATRIMONIO IN GEORGIA, ORA LE DUE STAR DOVRANNO DECIDERE COME SPARTIRSI I SOLDI – NON HANNO FIRMATO UN CONTRATTO PREMATRIMONIALE E, ANCHE SE NON HANNO FIGLI, PER LEGGE DEVONO DIVIDERSI PROPRIETÀ, GUADAGNI E PROFITTI DEI QUASI 24 MESI VISSUTI DA MARITO E MOGLIE, MOLTO REDDITIZZI PER ENTRAMBI...

1. JLO & AFFLECK, LA FAVOLA È FINITA E NON SONO I SOLI

Estratto dell'articolo di Ilaria Ravarino per “il Messaggero”

 

jennifer lopez e ben affleck 7

[…]

Da ieri la storia degli amori che sarebbe meglio non tornassero mai ha due nuovi campioni, i superdivi Jennifer Lopez e Ben Affleck, ufficialmente coppia scoppiata dopo mesi di inutili tentativi di nascondere le reciproche incomprensioni (l'ultimo avvistamento insieme è dello scorso 16 marzo).

A due anni esatti dal matrimonio celebrato in Georgia il 20 agosto 2022 - la cerimonia di luglio, a Las Vegas, era stata una prova generale - ieri Lopez ha chiesto il divorzio, depositando i documenti alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles.

 

jennifer lopez e ben affleck 5

Non è stata esattamente una sorpresa, dato che i due - quattro matrimoni lei, due lui: già fidanzati nel 2003, avevano saggiamente desistito a pochi giorni dalle nozze - vivevano separati da aprile. A sorprendere semmai è che non avessero sottoscritto alcun accordo prematrimoniale, fatto che rischia di aprire una lunga stagione di litigi per stabilire dove finiscano i miliardi dell'uno e inizino quelli dell'altra. Lopez, intanto, fa sapere che rinuncerà all'assegno di mantenimento. Generosa.

 

jennifer lopez e ben affleck 1

[…]È stato luglio, però, il mese horribilis delle relazioni. Nel giro di trenta giorni sono cadute come birilli anche coppie di lunga data, come quella composta dal comico Checco Zalone e la compagna Mariangela Eboli, due figlie, 20 anni d'amore e una società (la Mzl srl, patrimonio di cinque milioni di euro) gestita insieme. Secondo Fabrizio Corona ci sarebbe lo zampino di un nuovo amore, quello di lui per la collega Virginia Raffaele. E mentre negli Stati Uniti si lasciava in estate un altro "coppione", ovvero il cantante Harry Styles e l'attrice Taylor Russell (il loro viaggio da sogno in Giappone non ha portato bene) in Italia si dicevano addio Paola Turci e Francesca Pascale.

 

[…] Luglio ha messo la parola fine anche ai 18 anni di relazione fra la ballerina e attrice Rossella Brescia e il coreografo Luciano Cannito. […] Vittima dell'estate anche il matrimonio fra l'influencer Clio MakeUp (all'anagrafe Clio Zammatteo) e il marito Claudio Midolo: ne ha dato notizia la coppia, postando sul blog di lei. Anche per loro, è stata la crisi dei 18 anni.

 

la casa messa in vendita da jennifer LOPEZ e ben affleck 2

Altri "caduti" di là dall'oceano: gli attori Tori Spelling e Dean McDermott, Sacha Baron Cohen e Isla Fisher, mentre Natalie Portman, col cuore spezzato, ha detto addio quest'anno al ballerino Benjamin Millepied dopo undici anni insieme.

Il 12 agosto intanto arrivava la notizia della separazione tra Alvaro Morata e Alice Campello […]

 

jennifer lopez ben affleck

2. J.LO - AFFLECK IL LUNGO ADDIO

Estratto dell’articolo di Maria Corbi per “La Stampa”

 

[…] Mai credere alle favole hollywoodiane. E comunque anche lì finisce spesso allo stesso modo: con le carte bollate. Portate questa volta da Jennifer al tribunale di Los Angeles, senza l'aiuto di un legale. Almeno per ora perché, come sottolineano i tabloid d'oltreoceano, anche se i Bennifer non hanno figli, per legge devono dividersi proprietà, guadagni e profitti dei quasi due anni vissuti da marito e moglie. Non esisterebbe un accordo prematrimoniale e questo potrebbe complicare le cose. Ad esempio, da quando si sono sposati Ben ha recitato in Air e Hypnotic, producendo The Instigators . Ha anche appena terminato le riprese di The Accountant 2.

ben affleck e jennifer lopez litigano in auto a beverly hills 1

 

J.Lo durante il loro matrimonio ha girato Shotgun Wedding, The Mother, This Is Me...

Now (altro docufilm autobiografico) e Atlas. Jennifer avrebbe comunque rinunciato al mantenimento coniugale chiedendo al giudice di negare tale sostegno anche a Ben che nel frattempo sarebbe uscito già da qualche mese dalla villa nuziale di Beverly Hills, dopo averne comprata un'altra a Brentwood. La data di separazione che emerge dalle carte è il 26 aprile 2024. Jennifer non mostra più al dito il diamante verde che ha ricevuto come pegno d'amore il 16 luglio del 2022, giorno delle loro nozze, in una cerimonia di mezzanotte a Las Vegas senza paparazzi. Il 20 agosto, poi, una liturgia nuziale all'insegna dello sfarzo suggellò definitivamente il loro amore. Tra l'altro, non sembra una coincidenza che le carte del divorzio siano state depositate proprio nella data dell'anniversario.

ben affleck e jennifer lopez 1

 

Un dispetto, un avvertimento, un grido di dolore? O semplicemente, come sostiene Tmz, un modo per assicurarsi un vantaggio visto che anche in Nevada con il divorzio vale il principio "chi prima arriva meglio alloggia"?

 

A giugno l'ultima fotografia insieme dei Bennifer mentre lasciavano una partita di basket di un figlio di lui a Santa Monica, con un bacio incerto sulla guancia a favore di paparazzi. Un'intimità ridotta ai minimi termini dopo la passione che fece scaldare il mondo, quando si rivelarono prima al Met Gala di New York e poi sul red carpet del festival di Venezia, due estati fa.

ben affleck e jennifer lopez 2

 

I due attori si erano conosciuti sul set del film Amore estremo e sono stati insieme per due anni, dal 2002 al 2004, lasciandosi a quattro giorni dalle nozze spiegando che la crisi era nata per l'«eccessiva attenzione dei media». Dall'apparizione di Affleck nel video musicale della Lopez del 2002 Jenny From The Block al diamante rosa di fidanzamento da 2,5 milioni di dollari nel suo (primo) anello di fidanzamento, tutto era percepito come una fiction di successo.

 

ben affleck e jennifer lopez 8

Anche questa volta la troppa attenzione del pubblico avrebbe giocato un ruolo decisivo nella rottura. La Lopez ha rivelato che l'ispirazione per la sua nuova musica è venuta dall'album che Affleck le ha donato contenente tutte le loro lettere d'amore. Un libro intimo che lei ha condiviso sul set con la produzione e la troupe, come se quelle parole componessero semplicemente una canzone e non il loro amore. «Lo ha lasciato lì in studio e la gente lo sfogliava», ha raccontato Affleck, infastidito.

ben affleck e jennifer lopez 2

 

E Ben non sarebbe stato d'accordo nemmeno nel mettere in piazza il loro rapporto nell'album This Is Me... Now e nel disco gemello This Is Me... Then del 2002, praticamente un tour nella loro privacy, con brani come Dear Ben, Pt. II e Midnight Trip to Vegas. In quanto al documentario su di loro, ha un titolo che non sembra aver portato granché bene: «La più grande storia d'amore mai raccontata».

ben affleck e jennifer lopez 1jennifer lopez e ben affleck si sposano 8ben affleck jennifer lopezben affleck e jennifer lopez litigano in auto a beverly hills 4ben affleck e jennifer lopez 10ben affleck e jennifer lopez 11ben affleck e jennifer lopez 5ben affleck e jennifer lopez litigano in auto a beverly hills 5

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)