daniele scardina leotta

KING TORETTO, DOVE LO METTO? IN QUARANTENA! – DANIELE SCARDINA PRIMA DEL TAMPONE POSITIVO SI È ALLENATO DUE VOLTE IN UNA PALESTRA DI ROMA, NEL QUARTIERE PRATI – L’EX DI DILETTA LEOTTA NON SI È PREOCCUPATO TROPPO QUANDO È TORNATO DALLA SARDEGNA: È STATO DAL BARBIERE, HA FATTO DIVERSI APERITIVI E SI È SCATTATO FOTO CON I FAN SENZA MASCHERINA – “BALLANDO CON LE STELLE” INTANTO SOSPENDE LE PROVE: RIUSCIRÀ MILLY CARLUCCI AD ANDARE IN ONDA IL 12 SETTEMBRE?

daniele scardina

1 – "BALLANDO" CON IL VIRUS – DOPO SAMUEL PERON, ANCHE DANIELE SCARDINA POSITIVO AL COVID – L’EX DI DILETTA LEOTTA HA PASSATO LE VACANZE IN SARDEGNA – MILLY CARLUCCI: "STANNO BENE, NESSUNO DEI DUE HA SINTOMI GRAVI". MA IL PROGRAMMA RIUSCIRÀ A PRENDERE IL VIA IL PROSSIMO 12 SETTEMBRE?...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quot-ballando-quot-virus-ndash-dopo-samuel-peron-anche-daniele-245737.htm

 

stefano de martino e daniele scardina

 

2 – SECONDO CASO PER BALLANDO: POSITIVO IL PUGILE SCARDINA ALLARME IN UNA PALESTRA ROMANA

Camilla Mozzetti e Marco Pasqua per “il Messaggero”

 

Prima il ballerino Samuel Peron poi il concorrente - pugile supermedio ed ex fidanzato di Diletta Leotta - Daniele Scardina. E sulle prove del fortunatissimo programma tv Ballando con le stelle si spengono le luci.

 

diletta leotta fa ginnastica in terrazzo con king toretto 4

Alla messa in onda in prima serata mancano appena due settimane, ma un istruttore e uno dei vip in gara sono risultati positivi al Covid-19 al rientro dalla Sardegna. Vicende separate perché Peron si trovava a Poltu Quatu in Costa Smeralda per lavoro mentre Scardina ha trascorso le vacanze a Porto Cervo.

 

Ma comune è il risultato: le prove del programma, iniziate il 24 agosto all' Auditorium del Foro Italico sono state sospese nel primo giorno e dopo il risultato di positività del pugile non riprenderanno prima della prossima settimana.

 

Ma a preoccupare sono anche le recenti uscite romane di Scardina, che, dopo essere rientrato dalla Sardegna, non avrebbe adottato particolari accorgimenti, necessari da parte di chi, come lui, è stato ospite delle notti a rischio Covid del Sottovento di Porto Cervo.

 

TRA PALESTRE E APERITIVI

samuel peron rosalinda celentano

E così, la palestra in cui si è allenato due volte, lunedì e martedì scorso, nel quartiere Prati, ha dovuto sanificare tutti gli ambienti. Non solo: il personale è stato sottoposto, in via cautelativa, ai sierologici (acquistati a spese proprie dal titolare della struttura).

 

«Quando ci ha chiesto di potersi allenare da noi fanno sapere dalla palestra sapevamo che era stato in Sardegna e gli abbiamo chiesto di compilare l' autocertificazione standard in materia di Covid. Gli abbiamo anche chiesto se fosse sano e la risposta è stata positiva».

 

milly carlucci 2

Scardina, così come Peron, sono positivi ma completamente asintomatici. Nei giorni seguenti, inoltre, Scardina è stato dal barbiere e ha preso parte a diversi aperitivi in città. Inoltre, si sarebbe scattato delle foto con dei fan in particolare, una bimba di 12 anni, che lo ha atteso dopo le prove del programma non indossando la mascherina.

 

Un comportamento che si era notato anche in Sardegna, come documentato dalle foto pubblicate con i colleghi sportivi: dal judoka Aldo Romeo Grimaldi, al portiere dell' Atalanta Pierluigi Gollini. E ora, necessariamente, si dovrà risalire tutta la filiera dei contatti di Scardina - che sono moltissimi - per scongiurare altri contagi. Intanto la storica conduttrice Milly Carlucci sulla pagina Instagram del programma ha spiegato cosa sta succedendo.

 

LE VERIFICHE

Il cast degli artisti è stato sottoposto a ulteriore test molecolare dopo gli esami compiuti prima dell' avvio delle prove. Oltre a Scardina non ci sarebbero al momento altri positivi. Ma a fronte del contagio del pugile si è reso necessario estendere le analisi molecolari all' intera produzione. 

 

diletta leotta e daniele scardina 2

A compiere gli ulteriori tamponi su un gruppo di circa 40 dipendenti Rai - tra fonici, macchinisti, operatori, truccatori - saranno i sanitari dell' Asl Roma 1.

 

«Da domenica a lunedì compiremo i tamponi su tutto il personale coinvolto nel programma - spiega il direttore del Sisp dell' Asl Enrico de Rosa - dopo aver concordato con la Rai una strategia di monitoraggio per i dipendenti che pur avendo avuto una esposizione minima devono essere controllati». Fino all' arrivo dei referti, le prove, come fa sapere la Rai e la casa di produzione del programma Ballandi - saranno sospese e riprenderanno verosimilmente dopo il 3 settembre con la certezza di dover sicuramente sostituire Peron e Scardina, mentre non si esclude che la messa in onda del programma potrebbe subire dei ritardi.

daniele scardina 6daniele scardina 4milly carlucci 1diletta leotta e daniele scardina 3

daniele scardina 7

Ultimi Dagoreport

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...