jhonni benavides alex marangon

“L’AYAHUASCA CI INSEGNA L’ARTE DEL BUON VIVERE – CHI È JHONNI BENAVIDES, LO SCIAMANO COINVOLTO NEL CASO DELLA MORTE DI ALEX MARANGON, TROVATO MORTO DOPO AVER PARTECIPATO A UN “RITUALE” NELL’ABBAZIA DI SANTA BONA VICINO TREVISO - È COLOMBIANO, SI DEFINISCE “MUSICISTA E CURANDERO” E HA UN NUMERO DI CELLULARE CHE AGISCE COME UN BOT, OFFRENDO SCIROPPI, TISANE, INFUSIONI ALL’AYAHUASCA, OLTRE PASTIGLIE DI CANNABIS E…

Estratto dell'articolo di Roberta Polese e Marianna Peluso per www.corriere.it

 

jhonni benavides 3

I conti Da Sacco, lo sciamano Benavides e i suoi adepti, i musicisti e gli spettatori. Se non si parlasse di una tragedia vera, il rimando ai romanzi gialli di Agatha Christie sarebbe d’obbligo.

 

Dieci piccoli indiani, Assassinio sull’Orient express, Assassinio sul Nilo hanno tutti in comune una trama molto simile: persone che si trovano nello stesso luogo isolato, c’è un morto, e un omicida si nasconde tra loro.

 

Anche per la morte di Alex Marangon la trama è la stessa: l’assassino ha trascorso con lui tutta la serata, forse lo conosceva. A un certo punto Alex viene ucciso e l’assassino non si trova. Questo però non è un giallo, è vita vera. Qui i (potenziali) sospettati sono 20, al massimo 25 persone.

[…]

 

alex marangon

Lo sciamano che sabato sera ha suonato per i convitati all’abbazia è Jhonni Benavides, è colombiano, ha una pagina Facebook, un profilo Instagram e un numero di cellulare che se contattato, agisce come un bot, offrendo immediatamente un gran numero di sciroppi, tisane, infusioni all’ayahuasca, oltre pastiglie di cannabis e altre sostanze derivate da erbe. «Per me l’ayahuasca è una pianta maestra che ci dà l’opportunità di entrare in un campo informazionale per la nostra crescita personale. Nella mia forma di sentire questa medicina ha la capacità di unire tutte le arti della vita e ci insegna l’arte del buon vivere».

jhonni benavides 5

 

[…]  Peccato che il veneziano Alex Marangon abbia assunto questa sostanza, a quanto pare, prima di essere brutalmente picchiato forse da qualcuno che aveva preso lo stesso infuso.

 

Jhonni Benavides è un «musicista e curandero», così si definisce in alcuni video su YouTube. È lui che ha guidato l’incontro «Rituale di cura con la forza della Foresta - Sol del Putumayo» il 28 e 29 giugno organizzato nell’Abbazia di Santa Bona a Vidor da Andrea Gorgi Zuin, detto «Zu» e Tatiana Marchetto «Tati» di ZuMusic Project. Di Zu si sa che è laureato in musicologia, diplomato in chitarra classica al conservatorio ed esperto di «musica medicina» ispirata ai canti degli sciamani.

 

abbazia di santa bona a vidor

[…]

L’incontro tra Zu e Benavides avviene circa dieci anni fa in Colombia. «Nel periodo trascorso assieme abbiamo stabilito una grande amicizia! – scrive sul suo sito che, nelle ultime ore è stato oscurato, mentre sono ancora attive le pagine social –. Lui è un Essere di Luce pura, davvero connesso con le Piante e con la Vita, coerente nelle azioni e nei buoni propositi, leggero nell’animo, leggero come una piuma. Un Essere Umano importante insomma! Con lui abbiamo condiviso numerose esperienze nei rituali con le Piante Maestre […]»

 

jhonni benavides 2

Un’esperienza che hanno voluto riproporre in Italia, ma che ha avuto tutt’altri risvolti. Della fidanzata Tatiana Marchetto si sa poco, solo che vive con Zuin in un camper nel grande parco dell’abbazia Santa Bona. Inizialmente sembrava fossero stati loro due a seguire Alex che alle 2.30 è uscito dalla sala del concerto, ma ora pare che loro stessero suonando, e che a seguirlo sia stato qualcun altro. […]

jhonni benavides 1

 

tatiana marchetto e andrea gorgi zuintatiana marchetto e andrea gorgi zuin andrea gorgi zuinritrovamento del corpo di Alex Marangonalex marangon ricerche di alex marangon alex marangonAlex MarangonAlex Marangonandrea gorgi zuin jhonni benavides 4

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…