“IN LOMBARDIA TRENI VECCHI E SPORCHI. HANNO CONTRIBUITO A DIFFONDERE IL CORONAVIRUS"
ILARIA CAPUA A ‘DIMARTEDI’: "UNA DELLE MIGLIORI OPERE DI SANITÀ PUBBLICA CHE SI POSSANO FARE È SISTEMARE LA RETE DEI TRENI CHE GIRA INTORNO ALLA LOMBARDIA” – "IL VIRUS NON SI INDEBOLISCE PERCHE’ SOFFRE IL CALDO. UNA SECONDA ONDATA POTREBBE NON ESSERCI…" - VIDEO

Condividi questo articolo


Da www.la7.it

 

Ilaria Capua: "Una delle migliori di sanità pubblica che si possano fare è sistemare la rete dei treni che gira intorno alla Lombardia perché sono vecchi e sporchi. Molto probabilmente hanno contribuito a diffondere il contagio"

 

ILARIA CAPUA

Simone Pierini per leggo.it

 

ILARIA CAPUA A DIMARTEDI' 1 ILARIA CAPUA A DIMARTEDI' 1

«Il virus non si indebolisce perché soffre il caldo». Sono le parole di Ilaria Capua, ospite di DiMartedì su La7. «Sono due fattori che non c'entrano uno con l'altro. Il virus si indebolisce se il suo motore comincia a girare in maniera diversa e questo lo vediamo con le sequenze genetiche del virus». 
 
«Che io sappia, i virus che stanno circolando adesso non hanno mutazioni che possano dirci se i virus sono più o meno aggressivi - prosegue la virologa - Ed è per questo che chiediamo le sequenze. Il virus non andrà via, ha trovato una nuova popolazione: siamo noi, circola all'interno della nostra popolazione provocando danni molto gravi in alcuni parti del nostro paese e in alcune grandi città europee». «In alcune grandi città la situazione è più complicata rispetto a quanto accade in altre - sottolinea Ilaria Capua - Una delle migliori operazioni di sanità pubblica, ad esempio, è la sistemazione dei trasporti: i treni vecchi e sporchi si sono rivelati un punto debole», conclude la virologa. «Siamo pienamente in grado di combattere questo virus, poteva andarci molto peggio».
 

TRENORD TRENORD ilaria capua ilaria capua ilaria capua ilaria capua

 

ILARIA CAPUA A DIMARTEDI' 2 ILARIA CAPUA A DIMARTEDI' 2 ilaria capua ilaria capua

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…