“MI HA VIOLENTATA E MI SPEGNEVA SIGARETTE SUL CORPO” – UNA 14ENNE DI ROMA HA FATTO ARRESTARE UN 17ENNE: SI SCAMBIAVANO MESSAGGI HOT IN CHAT E LUI LA IMMORTALAVA MENTRE FACEVANO SESSO. LEI DICE DI ESSERE STATA COSTRETTA, E NEL FRATTEMPO È RIMASTA INCINTA. I GENITORI L’HANNO CONVINTA AD ABORTIRE CONTRO IL PARERE DI LUI E I DUE SI SONO LASCIATI. MA POCO DOPO SI RIAVVICINANO, LEI ASPETTA DI NUOVO UN BAMBINO E…

-

Condividi questo articolo


Luca Monaco e Andrea Ossino per www.repubblica.it

 

bambina stuprata 1 bambina stuprata 1

Le violenze immortalate con il cellulare e condivise in chat con gli amici. Poi le sigarette spente sul corpo della quattordicenne da quel ragazzo più grande che aveva detto di amarla. E infine le percosse, le minacce e le chiamate a tutte le ore del giorno e della notte per convincere la ragazzina a non abortire nonostante la giovane età.

 

È una storia dai contorni opachi quella terminata il 14 agosto con l’intervento dei carabinieri della caserma di Prima Porta e l’arresto del 17enne, accusato adesso dalla procura dei minori di stalking, violenza sessuale e lesioni.

 

violenza minori 13 violenza minori 13

Protagonisti della vicenda sono due ragazzini e le loro famiglie, coinvolte in una querelle che ha portato anche la madre dell’arrestato a denunciare i genitori della vittima, che a suo dire la avrebbero picchiata e minacciata.

 

I fatti iniziano un anno fa, quando Chiara, tredicenne italiana di Roma Nord, incontra Matteo, sedicenne nato in Italia da genitori dell’Est Europa, residente nel quadrante Ovest della capitale e costretto a crescere senza l’aiuto del padre.

 

Il rapporto sentimentale tra Chiara e Matteo non è una storiella ingenua tra ragazzini. Si scambiano messaggi hot e video, racconta l’avvocato dell’indagato, Guido Pascucci. Lui la immortala in momenti intimi, lei adesso dice di essere stata costretta.

 

GLI ADOLESCENTI SI FORMANO SESSUALMENTE ON LINE.1 GLI ADOLESCENTI SI FORMANO SESSUALMENTE ON LINE.1

Una cosa è certa: qualche mese dall’inizio della relazione Chiara resta incinta. I genitori di lei vanno su tutte le furie, la convincono ad abortire anche contro il volere di Matteo, discutono animatamente con la madre del ragazzo e infine accompagnano Chiara, ormai quattordicenne, in ospedale.

 

La relazione tra i due si interrompe bruscamente. Ma dopo un periodo di pausa i due ragazzi si riavvicinano. Il copione si ripete: Chiara aspetta ancora una volta un bambino, vuole abortire, ma Matteo è deciso a impedirlo. La minaccia, la picchia, la tempesta di telefonate. Lei racconta di come il ragazzo in passato le abbia spento sigarette addosso, dopo averla segregata e violentata. Il tutto ripreso con il cellulare.

 

Una prova che, racconta Il Corriere della Città, lo scorso 14 agosto ha portato all’arresto di Matteo. Prima di allora però anche i genitori di Chiara avrebbero rimediato una denuncia. Perché secondo la madre di Matteo i due sarebbero andati a casa del ragazzo minacciando e picchiando la signora. Una vicenda che gli investigatori devono appurare.

 

bambina stuprata 2 bambina stuprata 2

Nel frattempo l’avvocato di Matteo, Guido Pascucci, indaga sull’accaduto. “Ho scoperto che la ragazza accedeva ai social del mio assistito, una volta anche litigando con la madre di lui”, spiega il legale ponendo dubbi sulla genuinità del racconto di Chiara.

 

“Inoltre sembra che quando abbiano refertato le percosse alla vittima il mio assistito fosse a Udine”, continua l’avvocato Pascucci spiegando che lunedì proverà a far valere le sue ragioni davanti al tribunale delle libertà nella speranza di alleggerire la misura cautelare nei confronti del ragazzo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."