“MI HANNO TOLTO L’OROLOGIO, UNO MI HA DETTO ‘STAI ZITTA, ALTRIMENTI TI SPARO’” – È STATO CONDANNATO A 5 ANNI E 6 MESI L’UOMO CHE A MAGGIO 2019 RAPINÒ FRANCESCA COSTA, LA MAMMA DI NICOLÒ ZANIOLO – È STATA LEI, RICONOSCENDO L’AGGRESSORE, A INCASTRARLO. AGLI INVESITIGATORI, RACCONTÒ COM’ERA ANDATA, PER POI AGGIUNGERE UNA CONSIDERAZIONE SUL DEGRADO ROMANO: “A LA SPEZIA NON SUCCEDONO QUESTE COSE, POSSO ANCHE GIRARE CON UN ROLEX…”

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 10 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 10

Era stata rapinata dell'orologio nella strade della Capitale, due anni e mezzo fa. E, dopo aver riconosciuto il suo aggressore, la mamma di Nicolò Zaniolo, Francesca Costa, ha contribuito a farlo condannare a 5 anni e 6 mesi, confermando che si trattava proprio dell'imputato e riportando tutti i dettagli della rapina subita. È quanto riportato oggi dal Messaggero.

 

«I ladri erano due, uno mi ha tenuto per la spalla e l'altro mi ha pestato il piede. Mi hanno tolto l'orologio, uno mi ha detto: "Stai zitta, altrimenti ti sparo"», aveva raccontato Costa agli investigatori. Le sue dichiarazioni sono note: «A La Spezia non succedono queste cose, posso girare anche con un Rolex - aveva aggiunto al suo racconto -. Mi avevano consigliato di uscire senza orologi di valore ma non è giusto: se non posso mettermi ciò che voglio non mi sento di vivere libera. Anche se l'importante, in questi casi, è sopravvivere».

 

francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 4 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 4

Era il maggio del 2019 quando in viale dell'Aeronautica, Costa - che solo un mese prima aveva subito anche il furto della sua auto, una Bmw, nel garage condominiale - è stata avvicinata da due uomini su uno scooter con il volto scoperto che l'hanno minacciata e le hanno portato via borsetta e Rolex. «Adesso sto meglio, ho superato lo spavento», aveva commentato la donna. «Troppo facile vedere una donna sola, minacciarla e derubarla», era stata la reazione social del figlio Nicolò, calciatore della Roma.

francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 7 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 7 nicolo zaniolo con la mamma nicolo zaniolo con la mamma francesca costa francesca costa francesco costa mamma zaniolo 2 francesco costa mamma zaniolo 2 francesco costa mamma zaniolo 3 francesco costa mamma zaniolo 3 schermata 2019 01 22 alle 10.48.29 schermata 2019 01 22 alle 10.48.29 francesca costa mamma di zaniolo francesca costa mamma di zaniolo francesca costa mamma di zaniolo francesca costa mamma di zaniolo francesca costa 6 francesca costa 6 francesca costa mamma di nicolo zaniolo foto mezzelani gmt (c)016 francesca costa mamma di nicolo zaniolo foto mezzelani gmt (c)016 francesca costa 5 francesca costa 5 francesca costa 4 francesca costa 4 francesca costa 1 francesca costa 1 francesca costa 3 francesca costa 3 francesca costa 2 francesca costa 2 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 5 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 5 FRANCESCA COSTA MAMMA ZANIOLO FRANCESCA COSTA MAMMA ZANIOLO francesca costa macchina smontata francesca costa macchina smontata francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 8 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 8 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 9 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 9 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 3 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 3 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 6 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 6 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 2 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 2 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 1 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…