“NON PERMETTETE ALLE ALCI DI LECCARE LA VOSTRA AUTO” – VI SEMBRA UNA RICHIESTA BIZZARRA? E INVECE È QUANTO DICONO I CARTELLI LUMINOSI CHE HANNO FATTO CAPOLINO NELLE STRADE DELL’ALBERTA, IN CANADA – GLI ANIMALI HANNO PRESO L’ABITUDINE DI SLINGUARE LE MACCHINE PIENE DI SALE CHE SCHIZZA DALLE STRADE – MA LA PRATICA PUÒ ESSERE PERICOLOSA VISTO CHE…

-

Condividi questo articolo

Da "it.businessinsider.com"

 

cartello alci e auto in canada cartello alci e auto in canada

“Non permettete alle alci di leccare la vostra auto”: dicono questo i cartelli luminosi che da qualche giorno hanno fatto capolino tra le strade dell’Alberta. Un modo, questo, escogitato dalle autorità della regione per evitare che gli alci persistono nella loro pessima abitudine di leccare le carrozzerie delle macchine.

 

La ragione di tanta golosità è che le auto sono piene del sale che schizza dalle strade e che gli alci ne sono ghiotti. La faccenda non è di poco conto, perché man mano che gli alci si dovessero abituare a considerare le automobili come una specie di surrogato dei laghi salati, acquisirebbero sempre maggiore dimestichezza con macchine e strade iniziando a frequentarle con maggiore frequenza e disinvoltura, costituendo un pericolo per se stessi e per gli altri.

 

alce 3 alce 3

Tra il 2004 e il 2014, in Canada,  circa 500 persone sono morte in incidenti tra auto e animali selvatici. 

 

alce 2 alce 2 alce 1 alce 1

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute