“PARLER” A SPROPOSITO – AMAZON DIFENDE LA SUA DECISIONE DI BLOCCARE IL SOCIAL NETWORK PREFERITO DAI TRUMPIANI E CHIEDE ALLA GIUSTIZIA AMERICANA DI NON REINTEGRARE IL SERVIZIO: “HA VIOLATO IL CONTRATTO OSPITANDO CONTENUTI VIOLENTI” – IL COLOSSO DI BEZOS SOSTIENE DI AVER INVIATO PER LA PRIMA VOLTA UNA LETTERA IL 17 NOVEMBRE. MA ALLORA PERCHÉ HA ASPETTATO IL CASINO AL CONGRESSO PER TOGLIERE L'ACCESSO AI SUOI SERVER A “PARLER”? SE L’AVESSE FATTO PRIMA COSA (NON) SAREBBE POTUTO SUCCEDERE?

-

Condividi questo articolo


1 – USA: AMAZON DIFENDE STOP PARLER, È GIUSTIFICATO

aws amazon web services aws amazon web services

(ANSA) - NEW YORK, 12 GEN - Amazon difende la sua decisione di bloccare Parler e chiede alla giustizia americana di non ordinare di reintegrare il servizio. "Parler ha violato il contratto ospitando contenuti violenti e non agendo tempestivamente nel rimuoverli", afferma Amazon nei documenti depositati in tribunale. Amazon ha sospeso Parler nei giorni scorsi dopo che il servizio è stato usato dai sostenitori di Donald Trump per organizzare le proteste al Campidoglio. Parler ha fatto causa ad Amazon, chiedendo a un giudice federale di Seattle di ordinare ad Amazon il reintegro immediato.

 

AMAZON AFFERMA CHE I POST VIOLENTI HANNO PROVOCATO L'ARRESTO DI PARLER

parler parler

Ina Fried per www.axios.com

 

In una dichiarazione in tribunale martedì scorso, Amazon ha dichiarato di aver rimosso il social network di destra Parler dal suo servizio cloud AWS dopo aver segnalato dozzine di contenuti violenti a partire da novembre.

 

TRUMP SU PARLER TRUMP SU PARLER

Perché è importante: Parler ha citato in giudizio Amazon, sostenendo che la sua espulsione viola le leggi antitrust. Nella sua risposta, Amazon cita tra le sue difese il contenuto violento e la sua protezione ai sensi della sezione 230 del Communications Decency Act.

 

Dettagli: Amazon sostiene di aver inviato per la prima volta una lettera il 17 novembre con due esempi di contenuti violenti e ha chiesto alla società se tali contenuti violassero le regole di Parler e cosa stesse facendo la società per moderare tali contenuti.

 

google faebook apple amazon google faebook apple amazon

Nelle successive 7 settimane, Amazon ha dichiarato di aver segnalato più di 100 contenuti al chief policy officer di Parler, comprese le minacce dirette specificamente ai membri del Congresso.

 

Il quadro generale: Parler si è trovata in difficoltà con quasi tutti i suoi partner tecnologici, inclusi Twilio e Amazon, nonché Apple e Google, che hanno entrambi rimosso l'app dai rispettivi app store.

 

Cosa stanno dicendo: nella sua causa, Parler ha sostenuto che Amazon ha cospirato con Twitter per “gambizzare” il servizio proprio mentre stava guadagnando terreno.

IL SOCIAL PARLER IL SOCIAL PARLER

 

Amazon ha risposto che le sue azioni non riguardavano "la soppressione della parola o il soffocamento dei punti di vista", né "una cospirazione per limitare il commercio".

Piuttosto, dice Amazon, "questo caso riguarda la dimostrata riluttanza e incapacità di Parler di rimuovere dai server i contenuti di Amazon Web Services che minacciano la sicurezza pubblica, ad esempio incitando e pianificando lo stupro, la tortura e l'assassinio di persone citate. funzionari e privati cittadini ".

MATTEO SALVINI SU PARLER MATTEO SALVINI SU PARLER google apple facebook amazon google apple facebook amazon aws amazon web services 2 aws amazon web services 2

 

parler parler parler social network parler social network parler parler parler in cima alle app parler in cima alle app PARLER HACKERATO PARLER HACKERATO parler parler PARLER HACKERATO PARLER HACKERATO trumpiani scatenati trumpiani scatenati aws amazon web services 1 aws amazon web services 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…