“IL TESTAMENTO DI LOSITO È AUTENTICO”. PAROLA DI URSULA ANDRESS - I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEL RIESAME HANNO BUTTATO NEL CESTINO LE PAROLE DI GABRIEL GARKO, PRENDENDO PER BUONA LA TESTIMONIANZA DELLA BOND GIRL SUL CASO DELLA MANIPOLAZIONE DEL TESTAMENTO E DELLE LETTERE DEL PRODUTTORE MORTO SUICIDA IN CUI NOMINAVA COME EREDE UNIVERSALE IL COMPAGNO ALBERTO TARALLO – PER LA ANDRESS TRA I DUE NON C’ERA ALCUNA CRISI. NON SOLO: CI SAREBBE UN TESTAMENTO PRECEDENTE IN CUI…

-

Condividi questo articolo


Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it

 

tarallo losito tarallo losito

Giù la versione di Gabriel Garko. Su, invece, quella dell’indimenticabile Bond girl, Ursula Andress. Nell’accogliere le ragioni del produttore Alberto Tarallo, i giudici del Tribunale del Riesame, dopo aver disposto il dissequestro dei beni sigillati dalla Procura mesi fa in virtù di un presunto falso testamento a firma Teodosio Losito, argomentano come «venisse erroneamente contestato a Tarallo di aver falsificato il testamento di Teodosio Losito il 24.10.2017, dato temporale che però non trova conferma in alcun elemento di indagine».

ursula andress e alberto tarallo foto di bacco ursula andress e alberto tarallo foto di bacco

 

L’idea di una manipolazione di testamento e lettere (tre per la precisione) dello sceneggiatore Losito, morto suicida l’8 gennaio 2019, viene smantellata dai giudici dopo che la difesa (avvocati Franco Coppi e Daria Pesce) fa acquisire un originario testamento, identico nel contenuto, depositato nel 2007 presso il notaio romano Claudio Cerini . In quel documento Tarallo era nominato erede universale di Losito.

 

ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

La stessa Bond girl, Ursula Andress testimonia l’esistenza del documento precedente come scrivono i giudici: «La medesima circostanza — cioè l’esistenza dei due testamenti reciproci redatti anni prima — veniva riferita da Ursula Andress e da Stefania Graziosi (amica del produttore, ndr) la quale aggiungeva come avesse saputo del fatto sin dall’anno 2008». Secondo i giudici l’esistenza di un precedente e identico testamento contrasta con l’eventualità di una falsificazione successiva. Perché manipolare un documento avendo la certezza di essere stati nominati eredi universali? Non avrebbe alcun senso insomma.

 

ursula andress alberto tarallo foto di bacco ursula andress alberto tarallo foto di bacco

Ma non è tutto: il Tribunale ritiene credibili anche le testimonianze della Andress sotto il profilo della solidità della coppia Losito— Tarallo. Scrivono i giudici che la Andress «riferiva di essere amica e vicina di casa dei due che frequentava stabilmente, aggiungendo che erano una coppia bellissima, che si amavano e che Tarallo aveva sempre cercato di aiutare il compagno che forse soffriva per non aver avuto il suo stesso successo».

 

alberto tarallo alberto tarallo

Cadrebbe dunque la prospettazione dell’accusa riguardo a una crisi profonda della coppia, alimentata da comportamenti poco comprensibili del produttore. «Elementi tendenzialmente diversi venivano riferiti da Gabriel Garko — per molti anni amico, legato anche professionalmente a Tarallo e Losito— che riferiva invece, per quel che qui rileva, che Tarallo era una persona che voleva mantenere il controllo su tutti, aggiungendo anche che Losito, nell’ultimo periodo, gli era sembrato molto depresso avendogli manifestato anche la volontà di andare via da solo».

 

Infine, riguardo alla perizia calligrafica dell’accusa su testamento e lettere di Losito, i giudici del Riesame parlano di una relazione «di non facile lettura, poco chiara e a tratti confusa. Discutibile la scelta metodologica dell’esperta, secondo il Riesame: «La consulente stessa pur avendo a disposizione delle scritture comparative sicuramente riferibili a Losito, aveva scelto di non usarle per la comparazione, scelta metodologica poco condivisibile e comprensibile».

 

LEGGI ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI

 

ursula andress alberto tarallo foto di bacco (2) ursula andress alberto tarallo foto di bacco (2)

 

ursula andress alberto tarallo foto di bacco (1) ursula andress alberto tarallo foto di bacco (1) ursula andress le avventure e gli amori di scaramouche ursula andress le avventure e gli amori di scaramouche ursula andress africa express ursula andress africa express ursula andress letti selvaggi 2 ursula andress letti selvaggi 2 ursula andress alberto tarallo eva grimaldi foto di bacco (2) ursula andress alberto tarallo eva grimaldi foto di bacco (2)

alberto tarallo alberto tarallo teodosio losito teodosio losito gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vesco alberto tarallo alberto tarallo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO