“LA VARIANTE SUDAFRICANA POTREBBE INDEBOLIRE I VACCINI” - ANCHE IL CENTRO EUROPEO PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLE MALATTIE (ECDC) LANCIA L’ALLARME SULLA NUOVA MUTAZIONE DEL CORONAVIRUS: “POTREBBE ESSERE ASSOCIATA A UNA TRASMISSIBILITÀ MOLTO ELEVATA, MA NON A UN’INFEZIONE PIÙ GRAVE” - URSULA VON DER LEYEN: “NOTIZIE MOLTO PREOCCUPANTI. È IMPORTANTE CHE L’EUROPA SI MUOVA VELOCEMENTE E IN MODO COMPATTO”

-

Condividi questo articolo


CORONAVIRUS AFRICA CORONAVIRUS AFRICA

ECDC, LA NUOVA VARIANTE POTREBBE INDEBOLIRE I VACCINI

(ANSA) - Sulla base delle prove disponibili, la variante sudafricana del virus Covid potrebbe essere associata a una trasmissibilità molto elevata, a un indebolimento dell'azione dei vaccini ma non a un'infezione più grave.

 

 

Lo scrive l'Ecdc nel suo rapporto settimanale sulle malattie trasmissibili. Ma, avverte l'Agenzia Ue con sede a Stoccolma, si tratta di informazioni preliminari: un rapporto specifico e con informazioni più aggiornate sulla variante Nu è atteso nelle prossime ore.

 

CORONAVIRUS AFRICA CORONAVIRUS AFRICA

VON DER LEYEN, LA NUOVA VARIANTE FA PAURA, AGIRE COMPATTI

(ANSA) - "Le notizie sulla nuova variante sono molto preoccupanti. Sappiamo che le mutazioni si possono propagare in tutto il mondo in pochi mesi. E' importante che l'Europa si muova velocemente e in modo compatto.

 

Ho proposto agli Stati membri di attivare il freno d'emergenza per limitare la diffusione della nuova variante con la sospensione di tutti i voli dall'Africa australe fino a quando non avremo una chiara comprensione della gravità della variante". Lo ha annunciato la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, sulla nuova variante, la B.1.1.529: "Chi ritorna da questa regione dovrebbe seguire strette regole di quarantena".

ursula von der leyen ursula von der leyen

 

VON DER LEYEN, VACCINI SIANO ADATTATI ALLE NUOVE VARIANTI

 (ANSA) - "I contratti dell'Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono. L'Europa ha preso le precauzioni". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una dichiarazione alla stampa. (ANSA).

africani a wuhan africani a wuhan coronavirus controlli in africa coronavirus controlli in africa

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

SIETE STRESSATI? FATEVI IL “MASSAGGIO DEL SAMURAI” – SI CHIAMA KOBIDO E, DOPO AVER CONQUISTATO LE STAR DI HOLLYWOOD, STA DIVENTANDO UNO DEI TRATTAMENTI DI WELLNESS E RELAX PIÙ RICHIESTI IN EUROPA – LA TECNICA È STATA INVENTATA CIRCA 7000 ANNI FA IN CINA E SUCCESSIVAMENTE INTRODOTTO IN GIAPPONE - ERA PRATICATO DAI SAMURAI PER RECUPERARE L'EQUILIBRIO FISICO E MENTALE PRIMA DEI COMBATTIMENTI – MA IL MASSAGGIO NON AIUTA SOLO IN TERMINI ESTETICI: TRA I BENEFICI CI SONO ANCHE…