“VOLEVANO SCAVALCARE IL GUARDRAIL” – COME SONO MORTE GAIA E CAMILLA? IL RACCONTO DI UN TESTIMONE: “IL SEMAFORO ERA VERDE PER LE MACCHINE, VOLEVANO ATTRAVERSARE A TUTTI I COSTI. SONO STATE CATAPULTATE IN ARIA E INVESTITE UNA SECONDA E TERZA VOLTA” – ALLA GUIDA DELLE AUTO CHE LE HA TRAVOLTE C'ERA PIETRO GENOVESE, FIGLIO DEL REGISTA PAOLO, RISULTATO POSITIVO AL TEST DI ALCOL E DROGA – IL PADRE : "DOLORE INSOPPORTABILE" – LO STRAZIO DELLA MADRE: “DOVEVA INVESTIRE ME NON È GIUSTO” – VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

 

PIETRO GENOVESE PIETRO GENOVESE

Roma, investitore delle due 16enni positivo a test alcol-droga

(LaPresse) - Sono positivi gli esami alcolemico-tossicologici eseguiti in ospedale sul ventenne Pietro Genovese che era alla guida del veicolo investitore delle due ragazze morte a Roma. E' quanto comunicano fonti della polizia locale che indaga sul fatto.

 

 

camilla romagnoli gaia von freymann 1 camilla romagnoli gaia von freymann 1

 

 

 

IL RACCONTO DI UN TESTIMONE

Ero lì e ho visto tutto. Una scena che una persona non deve mai vedere, figuriamoci vivere. Le ragazze volevano attraversare la strada a tutti i costi nonostante il semaforo fosse VERDE per le macchine, NON ERA ROSSO come tutti credono. Volevano attraversare in un punto senza strisce. dove all'altro Iato c'era il guardrail.

 

la macchina di pietro genovese 1 la macchina di pietro genovese 1

La macchina della corsia centrale di corso Francia ha rallentato per far passare le ragazze, le quali hanno attraversato correndo, mano nella mano, senza vedere se passavano macchine nella corsia di sinistra, quella vicina al guard rail. La macchina che le ha travolte andava sicuramente veloce, ma la macchina centrale copriva la visuale e quella macchina non poteva vedere che le ragazze stavano attraversando. Sono state catapultate per aria e investite una seconda ed una terza volta da macchine che arrivavano da dietro…

 

PAOLO GENOVESE: «DOLORE INSOPPORTABILE, SIAMO DISTRUTTI». IL FIGLIO ERA ALLA GUIDA

paolo genovese foto di bacco paolo genovese foto di bacco

Da www.leggo.it

 

«Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre» è la dichiarazione all'ANSA del regista Paolo Genovese (sotto, nella foto) il cui figlio Pietro, 20 anni, ha investito uccidendole, ieri notte a Roma, due ragazze di 16 anni.

 

INCIDENTE CORSO FRANCIA, CHI SONO LE VITTIME: GAIA E CAMILLA HANNO 16 ANNI. STRAZIO DI UNA MADRE: «DOVEVA INVESTIRE ME»

incidente corso francia il giorno dopo 1 incidente corso francia il giorno dopo 1

Veronica Cursi per www.ilmessaggero.it

 

gaia von freymann gaia von freymann

Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann avevano passato una serata a Ponte Milvio come succedeva quasi tutti i fine settimana. In giro per baretti e locali in quello che è il luogo simbolo della movida di Roma nord. Dopo la mezzanotte le due ragazze di 16 anni decidono forse di tornare a casa al Fleming, quartiere poco distante dal luogo dell'incidente, e attraversano Corso Francia, una strada a scorrimento veloce. Le auto a quell'ora viaggiano spedite. La strada è bagnata dalla pioggia. 

 

la macchina di pietro genovese2 la macchina di pietro genovese2

E' buio. Qualcuno racconta che correvano, mano nella mano. Avrebbero attraversato con il semaforo verde, volevano scavalcare il guardrail. La Renault Koleos guidata da un ragazzo di 20 anni, Pietro Genovese, figlio del regista Paolo Genovese, poco più grande di loro, non le vede e le travolge. Camilla e Gaia muoiono sul colpo.

gaia von freymann 1 gaia von freymann 1

 

E' una scena straziante. Su Corso Francia si crea subito un capannello di gente, arrivano gli amici delle giovani: urla, pianti. Camilla ha con sè i documenti. Gaia no. E' la figlia di un ufficiale dei carabinieri in congedo da 32 anni. L'uomo, non appena saputo il nome della ragazza amica della figlia, accorre subito sul posto: sapeva che le due erano uscite insieme quella sera. E' lui a riconoscere il corpo della giovane. I sanitari del 118, una volta arrivati sul luogo dell'impatto, non possono far altro che constatare la morte delle due ragazze. Le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Locale del Gruppo Parioli.

 

la macchina di pietro genovese 3 la macchina di pietro genovese 3

«Doveva investire me. Non è giusto», ripete tra le lacrime la mamma di una delle giovani arrivando sul luogo dell'incidente. I testimoni che si trovano sul posto raccontano di scene di disperazione: «I genitori erano sconvolti».. Un amico delle ragazze, accorso anche lui sul luogo dell'incidente, racconta che la mamma di una delle due aveva da poco mandato un messaggio alla figlia: «Hai visto che ore sono?».

 

incidente corso francia il giorno dopo incidente corso francia il giorno dopo

I pm di Roma hanno aperto una indagine sulla morte delle due minorenni. Nel procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia, si procede per omicidio stradale. Il giovane alla guida del Suv è stato sottoposto ai test per l'assunzione di droga e alcol.

Gaia e Camilla erano compagni di classe al liceo De Sanctis al Fleming. Sul luogo dell'incidente oggi compaiono mazzi di fiori, rose di colore rosa, adagiate sotto il cavalcavia di via Flaminia Vecchia. Lì dove Giaia e Camilla sono morte, mano nella mano.

la macchina di pietro genovese la macchina di pietro genovese l'incidente a corso francia 2 l'incidente a corso francia 2 roma, incidente a ponte milvio 2 roma, incidente a ponte milvio 2 ponte milvio ponte milvio roma, incidente a ponte milvio3 roma, incidente a ponte milvio3 l'incidente a corso francia l'incidente a corso francia roma, incidente a ponte milvio roma, incidente a ponte milvio roma, incidente a ponte milvio 1 roma, incidente a ponte milvio 1 gaia, una delle due ragazze morte a corso francia gaia, una delle due ragazze morte a corso francia camilla romagnoli camilla romagnoli Gaia Von Freymann , una delle due ragazze morte a corso francia 1 Gaia Von Freymann , una delle due ragazze morte a corso francia 1 Gaia Von Freymann , una delle due sedicenni morte a corso francia Gaia Von Freymann , una delle due sedicenni morte a corso francia l'incidente a corso francia 4 l'incidente a corso francia 4 l'incidente a corso francia 1 l'incidente a corso francia 1 l'incidente a corso francia 3 l'incidente a corso francia 3 gaia von freymann 2 gaia von freymann 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…