francesca fialdini rossella brescia massimo giletti rapper izi sonia bruganelli

A LUME DI CANDELA – MASSIMO GILETTI È IN CONTATTO CON MEDIASET: DA COLOGNO MONZESE GLI AVREBBERO PROPOSTO LA DOMENICA SERA SU RETE4 – IL RAPPER IZI POSTA PER SBAGLIO LA FOTO DEL SUO PENE SU INSTAGRAM – “DA NOI A RUOTA LIBERA” VERSO LA CANCELLAZIONE: LA FIALDINI TRASLOCA SOLO SU RAI3 – NUOVA PROVA PRIME TIME PER CATTELAN – SONIA BRUGANELLI VOLA IN SPAGNA PER L’AMICO ANGELO MADONIA, EX DI EMA STOKHOLMA - SI CERCA UNA COLLOCAZIONE IN RAI PER L’AMICA DI GIORGIA MELONI, ROSSELLA BRESCIA - IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA L'ATTIVISMO DI UNA "SIGNORINA" CON LA PASSIONE PER LA TV HA STANCATO LA REDAZIONE. DI CHI STIAMO PARLANDO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

MASSIMO GILETTI, NON SOLO RAI: CONTATTI IN CORSO CON MEDIASET PER LA DOMENICA SERA

massimo giletti

Lo ha detto e ribadito più volte parlando del suo ritorno a Viale Mazzini: "Torno a casa, per ora sono in prova e non ho firmato nessun contratto". Non escludendo contatti con altre aziende. Stiamo parlando di Massimo Giletti, il suo futuro dopo il deludente "La Tv fa 70" è ancora un rebus. Tornerà alla domenica pomeriggio dove otteneva ottimi ascolti o sarà alla guida di un talk in prime time su Rai2? Dagospia aggiunge un tassello importante, da qualche tempo sono in corso contatti tra il giornalista e Mediaset. Contatti frequenti, non una vera e propria trattativa, incontri e riflessioni. Da Cologno Monzese avrebbero proposto a Giletti una prima serata su Rete4, quella della domenica sera, serata occupata per anni su La7 con Non è l'Arena. Come finirà?

izi posta la foto del pene su instagram

 

INCIDENTE HOT PER IL RAPPER IZI: POSTA PER SBAGLIO LA FOTO DEL SUO PENE SU INSTAGRAM

Izi, pseudonimo di Diego Germini, è un famoso rapper italiano. Una carriera in ascesa, una partecipazione nella serata duetti a Sanremo 2023 e fan molto calorosi. Qualche giorno fa il cantante ha dovuto fare i conti con un incidente hot: ha pubblicato per errore (almeno in teoria) la foto del suo pene nelle stories di Instagram. Un contenuto rimasto in rete per quasi due ore e poi cancellato. Izi si aggiunge alla lista, nella "trappola social" erano già caduti Fred De Palma e Guè. Non starà mica diventando una moda?

 

BRUGANELLI VOLA IN SPAGNA E FA IL TIFO PER IL SUO AMICO ANGELO MADONIA

Sonia Bruganelli è volata in Spagna nei giorni scorsi. L'ex signora Bonolis ha deciso di assistere in studio a "Bailando con las estrellas", la versione iberica dello show condotto in Italia da Milly Carlucci. Una partecipazione documentata dall'opinionista sui social, Sonia ne ha approfittato per fare il tifo per il suo amico Angelo Madonia, il ballerino dell'edizione italiana partecipa allo show con Sheila Casas. Bruganelli però non ha portato bene, il suo amico Angelo, ex di Ema Stokholma, è stato eliminato proprio nel corso dell'ultima puntata.

francesca fialdini

 

DA NOI A RUOTA LIBERA VERSO LA CANCELLAZIONE. FIALDINI SARA' VOLTO DI RAI3

Interviste promozionali a volti di rete e non solo, uno schema troppo simile a quello di Domenica In con appalto esterno alla società Endemol Shine. A Viale Mazzini avrebbero deciso di non riconfermare per la prossima stagione "Da noi a ruota libera", lo spazio domenicale condotto da Francesca Fialdini. D'altronde il direttore del Daytime Mellone non aveva nascosto la volontà di creare una nuova impaginazione nel giorno festivo. Fialdini, già impegnata in numerosi programmi, continuerà la sua collaborazione in Rai ma sulla terza rete dove già conduce Le Ragazze e Fame d'amore. Già lo scorso anno la Rai aveva deciso di cancellare questo titolo, salvato poi in extremis. Come andrà a finire?

 

alessandro cattelan

NUOVO TEST IN PRIMA SERATA PER ALESSANDRO CATTELAN

Ci risiamo. Alessandro Cattelan si prepara a sbarcare nuovamente in prime time. Dopo il flop di ascolti di Da Grande e la prova positiva all'Eurovision Song Contest, il conduttore è fermo nel limbo della seconda serata di Rai2 con ascolti altalenanti, legati al traino del prime time. Cattelan e la sua manager Marta Donà sognano lo sbarco all'Ariston (sull'ipotesi in solitaria Rai Pubblicità ha espresso molti dubbi), nell'attesa dal 20 maggio si lancerà in un nuovo prime time in onda su Rai2. Al momento sarebbero tre le puntate previste.

 

rossella brescia

IN ARRIVO UN PROGRAMMA PER ROSSELLA BRESCIA (AMICA DI GIORGIA MELONI), LO SCORSO ANNO AVEVA RIFIUTATO LO SPAZIO POI CONDOTTO DA CATERINA BALIVO

A Viale Mazzini assicurano: si cerca un programma per Rossella Brescia per la prossima stagione. La ballerina e conduttrice dovrebbe approdare su Rai1 con titolo e fascia ancora da definire, gode della stima di Giorgia Meloni: "Politicamente mi sento rappresentata? Diciamo che mi fa molto piacere che la premier sia una donna come Giorgia Meloni. La conosco bene, è un'amica da anni", aveva dichiarato al Messaggero. Prima di bollarla come "raccomandata" va ricordato che lo scorso anno Rossella Brescia rifiutò, come Lorella Cuccarini, la conduzione di un programma in onda nel primo pomeriggio di Rai1, spazio poi finito a Caterina Balivo con "La volta buona".

 

MILO INFANTE NON CONDURRA' ESTATE IN DIRETTA. MA IL SUO SUCCESSO E' DIVENTATO UN "PROBLEMA"

milo infante

Come svelato da Dagospia Nunzia De Girolamo tornerà alla guida di "Estate in Diretta", a differenza di quanto circolato nei giorni scorsi non sarà affiancata da Milo Infante. Il giornalista, forte dei risultati di "Ore 14", non ha certo la necessità di una finta promozione sulla prima rete che somiglierebbe più a una retrocessione nella stagione estiva. In realtà gli occhi sono puntati da tempo su Infante colpevole di macinare ottimi ascolti, numeri che non avrebbero portato premi ma problemi. Nella sua fascia "Ore 14" è spesso vicino al competitor "La Volta Buona" che arranca sul fronte auditel e che ha ottenuto anche la rimozione del Tg1 Economia. Si cercano posti da offrire a Infante per cancellare "Ore 14" e favorire il primo pomeriggio di Rai1 per la prossima stagione?

angelo madonia ema stokholma

 

A TUTTO GAME, DOPPIO PRIME TIME PER L'EREDITA'

Dopo "Reazione a Catena", toccherà anche a "L'Eredità", sempre con Marco Liorni, approdare al sabato sera il 16 e il 23 marzo. Uno speciale dedicato al Festival di Sanremo, l'altro ai 70 anni della Rai. Il game show ottiene ascolti record nel preserale ma è davvero il titolo giusto per sfidare i programmi di Maria De Filippi?

 

INDOVINELLI

1) Qui si rischia l'incidente diplomatico. Il programma, affidato a un volto di punta, andrà in onda nei prossimi mesi. Il problema? Il format (praticamente lo stesso) era stato presentato precedentemente da un'altra società di produzione ma con un altro conduttore. Ora per non rischiare casini legali gli autori sono al lavoro per apportare un po' di modifiche. Di chi si tratta?

rossella brescia 1

 

2) In un quotidiano di destra l'attivismo di una "signorina" con la passione per la tv ha stancato la redazione. Tra sfondoni grammaticali da correggere, interviste rubate ai colleghi, cresce l'insofferenza. Di chi stiamo parlando?

 

3) Avvisate la conduttrice Rai che i suoi passi falsi cominciano ad essere tanti. Ai nemici interni all'azienda, deve aggiungere anche forze esterne che mal gradiscono le sue ultime mosse. Chi è?

sonia bruganelli a bailando con las estrellas 1sonia bruganelli a bailando con las estrellas ema stokholma

Ultimi Dagoreport

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...