patrick buzi aggredito da un lupo

AL LUPO! AL LUPO! – A MALBORGHETTO VALBRUNA, IN PROVINCIA DI UDINE, UN 23ENNE VIENE AGGREDITO DA UN “LUPO IBRIDO” MENTRE PORTAVA FUORI IL CANE.  PER DIMOSTRARE CHE NON ERA UN'INVENZIONE, HA GIRATO UN VIDEO DOVE SI VEDONO LE FERITE CAUSATE DALLE FAUCI DELL’ANIMALE – IL SINDACO: “STO SEGUENDO DA GIORNI QUELLE CHE ERANO POCO PIÙ DI CHIACCHIERE DA BAR, MA CHE ABBIAMO PRESO PIÙ CHE SERIAMENTE. PROBABILMENTE SI È ATTESO TROPPO TEMPO PER INTERVENIRE...” - VIDEO

Da www.liberoquotidiano.it

 

patrick buzi

Un "lupo ibrido" lo ha azzannato in casa: Patrick Buzzi, 23enne di Santa Caterina, borgata di Maborghetto (Udine) ha pubblicato sui sociale dei video per dimostrare l'aggressione. Il ragazzo è rimasto ferito nel tentativo di difendere il proprio cane dall'animale selvatico. Per dimostrare che "il lupo" non era un'invenzione, chiacchiere da bar, ha girato un video mentre ancora scosso e sanguinante vagava per casa dopo la colluttazione. 

 

Un'evidenza che mette  in allarme tutta la comunità locale, visto che dal 2015 il lupo è ricomparso nella fauna del Friuli Venezia Giulia e da almeno un anno nella foresta di Tarvisio, e che soprattutto nelle località montane più isolate rappresenta, ancora oggi, un grave rischio per l'incolumità degli uomini. Le immagini dei buchi causati nella mano di Buzzi dalle fauci del lupo sono diventate ovviamente subito virali tra gli abitanti della zona. 

 

patrick buzi aggredito da un lupo

Su Facebook, il sindaco Boris Preschern ha confermato l'emergenza. "Allora, visto che nei nostri paesi da 5 giorni non si parla d'altro (capisco ovviamente i timori della gente) e non più tardi di QUALCHE ORA FA ho avuto notizia ufficiale su quanto accaduto a un abitante di Santa Caterina, informo ufficialmente tutti su quanto segue:

 

- assieme al Vice Sindaco sto seguendo da giorni quelle che erano poco più di chiacchiere da bar, ma che abbiamo preso più che seriamente anche se non vi era nessuna versione ufficiale;

 

- la persona rende noto che nella notte del 09.12.2021 attorno alle ore 02.00 ha avuto una colluttazione all'interno della sua abitazione "con un cane nero che sembrava un lupo ibrido"

 

- la persona riferisce che è stata morsicata dall'animale durante la colluttazione, avvenuta per separare il suo cane dall'animale.

 

patrick buzi

- qualche giorno dopo la persona si sarebbe recata al pronto soccorso e sarebbe stata dimessa subito senza prescrizioni e senza comunicazioni ufficiali inviate dal presidio medico al Comune, fatto quest'ultimo che confermo.

 

Ciò premesso: in qualità di Responsabile della Sicurezza dei cittadini del Comune di Malborghetto-Valbruna, ancorchè via possa essere un alone di dubbio se l'animale era un lupo o un cane, ed essendo stato investito ufficialmente del problema, ritengo di attivarmi come segue: In data di domani invierò una nota dettagliata alle autorità forestali competenti e per conoscenza al Sig. Prefetto chiedendo l'accertamento sui peli rilasciati dall'animale e comunque l'avvio di soluzioni immediate ed efficaci per contrastare la proliferazione dei lupi nel territorio, che, a prescindere da questa questione che comunque fa pensare, sta preoccupando NON POCO la popolazione.

 

patrick buzi aggredito da un lupo

Al di la dell'esito della verifica sull'animale protagonista di questa vicenda, quando accaduto ci fa pensare che probabilmente si è atteso troppo tempo per intervenire sui lupi, e su questo c'è da interrogarsi non poco. 

 

Ora, grazie a questa vicenda, cominceranno, se non sono già cominciate, le strumentalizzazioni dei vari portatori di interesse e una grande gazzarra sui media. Vediamo poi chi e quando risolverà il problema ( che è urgente ) nell'interesse delle nostre famiglie. Io , la Giunta comunale e tutti i Consiglieri siamo pronti!".

 

Preschern chiederà al prefetto Massimo Marchesiello e alla Regione di disporre la raccolta e le analisi genetiche del pelo perso dall’animale durante l’aggressione.

patrick buzi

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…