estate cafona

MA CHE È STA CAFONATA? – CHRISTIAN DE SICA SI PUÒ METTERE L’ANIMA IN PACE. ORMAI L’ESTATE DEGLI SVIPPATI CONOSCE SOLO UNA SFUMATURA: LA CAFONAGGINE OSTENTATA SUI SOCIAL A TUTTI I COSTI - C'È CHI HA IL MEGASCHERMO DA CINEMA NEI GIARDINI DELLA VILLA IPERLUSSO. CHI SI TUFFA, RIGOROSAMENTE IN MICRO-BIKINI, DA UN MAXI-YATCH - C'È CHI SI IMMERGE IN ACQUE CRISTALLINE IN RESORT DA MIGLIAIA DI EURO A NOTTE. E CHI DOCUMENTA I PROPRI ECCESSI, TRA CIBO E SERATE IN DISCOTECA…

Estratto dell’articolo di Valeria Arnaldi per “il Messaggero”

 

chiara ferragni 4

C'è chi ha il megaschermo da cinema nei giardini della villa iper-lusso. E chi si tuffa, rigorosamente in micro-bikini e da un maxi-yatch, per assicurarsi il capogiro di chi guarda. C'è chi si immerge in acque cristalline in resort da migliaia di euro a notte. E chi documenta, foto su foto, i propri eccessi, tra cibo e serate in discoteca. Guardando le foto dei profili di questo o quell'influencer su Instagram sembra proprio che le vacanze da sogno siano tutte lì, in una sorta di catalogo extra-lusso, offerto agli occhi di tanti ma per le disponibilità rigorosamente di pochissimi.

 

chiara ferragni 2

Da ieri, però, ad accompagnare gli scatti, pare esserci anche la voce familiare, inconfondibile, inclemente di Christian De Sica: «Ma che è sta cafonata?», diceva in una scena di Vacanze di Natale 2000, frase poi diventata tormentone, una firma. Ora De Sica l'ha usata, sui social, proprio contro gli influencer.

(…)

 

IL TREND Chiara Ferragni, da Ibiza, alterna foto con i bambini a baci appassionati, con lingue bene in vista, con il marito Fedez. Non mancano immagini della villa con piscina, area cinema all'aperto con grande schermo vista mare e corner per i popcon. Poi, gli outfit, tra topless e abiti con il corpo radiografato. La sorella Valentina rilancia con foto di paella da Ibiza, accessori griffati da Saint-Tropez, terrazze, hotel, locali, auto sportive. A Ibiza, anche Gilda Ambrosio, che mostra la sua villa esclusiva, nonché i weekend di sole a Bodrum e la movida parigina. In materia di serate, però, sul podio rimane Wanda Nara - lo scenario è sempre Ibiza - baciata sul seno da uno sconosciuto in discoteca, in una sequenza divenuta virale.

 

paola turani 2

Paola Turani pubblica foto della vacanza in Sicilia, parla di libri mostrando outfit griffatissimi, tra piatti di pasta, piscina nel verde e baci. Aurora Ramazzotti sceglie foto della vacanza con fidanzato e amici a Panarea. Gianluca Vacchi non dimentica i balletti, non di rado divenuti virali. Federico Fashion Style mangia il cocomero, in piscina, tra unicorni e fenicotteri gonfiabili. E così via, di personaggio in personaggio, in una collezione di foto che pare pronta per farsi storyboard di una nuova Italia da film. E panettone, s' intende.

Articoli correlati

AMMAZZA, QUANTE CAFONATE! DE SICA SI INCAZZA: MA CERTE PERSONE NON SI SONO ROTTE LE PALLE DI

paola turani 3 chiara ferragni fedez 1 chiara ferragni 3gianluca vacchi 2federico fashion style valentina ferragni 3 chiara ferragni fedez 2wanda nara 1wanda nara 2valentina ferragni 1valentina ferragni 2aurora ramazzotti 1aurora ramazzotti 2paola turani 1gianluca vacchi 1gilda ambrosio 2 chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA