MA NON LE ABBIAMO GIÀ VISTE ‘STE SCENE INDEGNE? – BUFERA SULLA POLIZIA IN TEXAS DOVE DUE AGENTI A CAVALLO HANNO TIRATO CON UN GUINZAGLIO UN DETENUTO DI COLORE: NELLA FOTO DENUNCIA SI VEDE L’UOMO, CON LE MANI LEGATE DIETRO LA SCHIENA, CHE VIENE TRASCINATO COME UN CANE – L’IMMAGINE HA SCATENATO LE PROTESTE E LA POLIZIA È STATA COSTRETTA A CORRERE AI RIPARI: “È UNA TECNICA COLLAUDATA, MA…”

-

Condividi questo articolo

Da "www.ilmessaggero.it"

 

poliziotti portano al guinzaglio prigionero nero 1 poliziotti portano al guinzaglio prigionero nero 1

Bufera sulla poliziadi Galveston, in Texas, dopo che su facebook è comparsa la foto di agenti a cavallo che scortano un uomo di colore con le mani legate dietro la schiena e che cammina al loro fianco, tirato per una corda.

 

L'uomo, Donald Neely, 43 anni, è stato arrestato sabato con l'accusa di violazione di domicilio. La polizia ha spiegato che l'uomo è stato ammanettato e che alle manette è stata poi fissata la corda come fosse un guinzaglio.

 

L'immagine ha scatenato un putiferio online, dove la polizia è stata accusata di aver indebitamente legato l'uomo, tanto più se era già stato ammanettato. «Che bisogno c'era di trascinarlo come un cane?», la domanda che si sono fatti in molti. Il Dipartimento di polizia di Galveston ha pubblicato un comunicato in cui spiega cosa è successo e chiede ufficialmente scusa al 43enne arrestato.

 

poliziotti portano al guinzaglio prigionero nero 2 poliziotti portano al guinzaglio prigionero nero 2

«Innazitutto dobbiamo porgere le scuse al signor Neely per l'inutile imbarazzo. Sebbene si tratti di una tecnica collaudata e in alcuni scenari raccomandata - spiega il capo della polizia - credo che i nostri ufficiali abbiano mostrato scarso giudizio in questo caso e che avrebbero potuto aspettare un'unità di trasporto nel luogo di arresto.

donald neely donald neely

 

I miei ufficiali non avevano alcun intento malizioso al momento dell'arresto, ma abbiamo immediatamente modificato la politica per impedire l'uso di questa tecnica e rivedremo tutta la formazione e le procedure».

il post della cognata di neely il post della cognata di neely patrick brosch patrick brosch vernon hale vernon hale

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

DANDOLO FLASH! ECCO LE PRIME IMMAGINI DEL MATRIMONIO DI ELEONORA DANIELE - DOPO 16 ANNI DI FIDANZAMENTO OGGI POMERIGGIO LA CONDUTTRICE RAI È CONVOLATA A NOZZE CON GIULIO CESARE TASSONI A ROMA, NELLA BASILICA DI SAN GIOVANNI BATTISTA DEI FIORENTINI – LUI, DI ORIGINI NOBILI, E’ UN IMPRENDITORE DEL SETTORE FARMACEUTICO – TRA GLI INVITATI SIMONA VENTURA COL COMPAGNO GIOVANNI TERZI, LA GNOCCHISSIMA SAMANTHA DE GRENET, CORINNE CLERY, BEPPE CONVERTINI, MAURIZIO MATTIOLI E ANGELO PERRONE – IL BACIO DELLA CUCINOTTA

viaggi

salute