MADONNA...QUANTO ROSICO! - LA POPSTAR, CHE STA PROMUOVENDO IL SUO DOCUMENTARIO "MADAME X", HA FATTO SAPERE DI AVER RIFIUTATO IN PASSATO SIA LA PARTE DI CATWOMAN (ANDATA POI A MICHELLE PFEIFFER) CHE QUELLA DI TRINITY IN "MATRIX": "VOLEVO AMMAZZARMI" - AL "THE TONIGHT SHOW" DI JIMMY FALLON HA DETTO DI ESSERE AL LAVORO SU UNA SORTA DI "AUTOBIOGRAFIA VISUALE" SCRITTA, PRODOTTA E DIRETTA DA LEI (CIAO CORE!) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da tg24.sky.it

 

madonna madonna

Inutile nasconderselo. Se pensiamo a Catwoman ci viene in mente subito un solo volto, quello di Michelle Pfeiffer, perfettamente avvolta dal costume nero che Selina Kyle si cuce da sola in Batman – Il ritorno, secondo film dedicato al Cavaliere Oscuro diretto da Tim Burton. Eppure la storia sarebbe potuta essere completamente diversa, al posto di Michelle Pfeiffer ci sarebbero potuti essere altri capelli biondi, quelli di Madonna, se solo la popstar avesse accettato la proposta ricevuta.

 

A raccontarlo è stata la stessa cantante durante un’intervista rilasciata al Tonight Show di Jimmy Fallon per promuovere il suo nuovo documentario Madame X. Una scelta, quella di aver declinato la proposta della Warner, che ancora oggi le lascia un certo rammarico, sebbene sia ancora convinta che quello di Catwoman sia un “ruolo violento”.

 

Madame X Madame X

Il pentimento di Madonna si fa ancora più amaro se ripensa a un’altra occasione professionale rifiutata a Hollywood. Nel 1999, infatti, avrebbe detto no a una proposta delle sorelle Wachowski per recitare in Matrix.

 

«Dissi no ad un ruolo in Matrix. ci credi?», ha detto Madonna a Fallon. «Volevo uccidermi». Non è chiaro quale personaggio avrebbe interpretato la cantante, visto che lei stessa non ha voluto fornire dettagli in merito, ma se fosse stato uno dei ruoli principali non poteva che essere quello di Trinity, interpretato poi da Carrie-Anne Moss.

 

Madame X 4 Madame X 4

Una scelta poco lungimirante, quella di Madonna, che non ebbe il coraggio di credere in un progetto senza dubbio coraggioso che si sarebbe però rivelato un enorme successo di critica e pubblico, incassando un miliardo e 600 milioni ai botteghini di tutto il mondo. «È uno dei migliori film mai realizzati una piccola parte di me rimpiange quel momento», ha commentato Madonna.

 

MADONNA

Da badtaste.it

 

catwoman 3 catwoman 3

In occasione dell’uscita del live del suo Madame X tour, trasmesso ieri sera (in Italia da MTV), Madonna ha partecipato al The Tonight Show di Jimmy Fallon e ha parlato con il conduttore della sua lunga carriera cinematografica, confermando di essere al lavoro su un suo biopic e di aver lottato per anni per poter avere il controllo creativo su di esso:

 

La gente ha cercato di scrivere film su di me, ma sono sempre stati uomini… ugh. La Universal mi mandò uno script e volevano la mia benedizione a riguardo. Lo lessi ed era una delle cose più orribili, superficiali, tremende che avessi mai letto. E poi ho scoperto che – non dirò il suo nome ma è un vero misogino – doveva dirigerlo, e ho pensato: “Ma perché questa gente vuole fare un film su di me?” Non c’era nulla di vero in quella sceneggiatura. L’uomo che stava dirigendo il film non aveva alcuna conoscenza delle donne, non le apprezzava, non le rispettava. Mi è capitato un paio di volte, ho dovuto chiamare i dirigenti degli studios, i miei agenti… e minacciarli che mi sarei piazzata davanti alle entrate dei loro uffici per protestare, trasformando le loro vite in un inferno, se l’avessero fatto. E tuttavia continuavano a non prendermi sul serio.

 

catwoman 5 catwoman 5

La cantante ha confermato di essere ora al lavoro su una sorta di “autobiografia visuale”, più che su un biopic, scritta, prodotta e diretta da lei. In un primo momento ci ha lavorato con Diablo Cody, che ha consegnato una stesura completa della sceneggiatura sulla quale ora Madonna sta facendo delle revisioni.

 

In un altro passaggio dell’intervista, la popstar ha rivelato di aver ricevuto l’offerta per una parte in The Matrix, ma di averla rifiutata, e di pentirsene grandemente come quando ha rifiutato la parte di Catwoman in Batman – Il ritorno di Tim Burton. Non si pente invece di aver rifiutato la parte della protagonista di Showgirls:

 

Trinity Matrix Carrie-Anne Moss Trinity Matrix Carrie-Anne Moss

Mi pento di aver rifiutato la parte di Catwoman, era veramente forte. Showgirls? No.

Ho anche rifiutato una parte in The Matrix – riuscite a crederci? Volevo ammazzarmi. È uno dei migliori film mai fatti. Una piccola parte di me si pente totalmente di quel momento nella mia vita in cui ho rifiutato la parte.

 

L’idea è che la parte in questione fosse quella di Trinity, poi andata a Carrie-Anne Moss.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…