MARCO PAOLINI È STATO CONDANNATO A UN ANNO DI RECLUSIONE – IL GIUDICE HA ACCOLTO IL PATTEGGIAMENTO DELLA PENA DELL’ATTORE E REGISTA TEATRALE, IMPUTATO DI OMICIDIO STRADALE PER L’INCIDENTE SULLA A4 IN CUI MORÌ ALESSANDRA LIGHEZZOLO LO SCORSO 17 LUGLIO – LA SUA VOLVO TAMPONÒ L’AUTO DELLA DONNA E SUBITO LUI AVEVA AMMESSO LE SUE RESPONSABILITÀ…

-

Condividi questo articolo


Biagio Chiariello per www.fanpage.it

 

incidente marco paolini foto da l arena 2 incidente marco paolini foto da l arena 2

Un anno di reclusione, con pena sospesa, e sospensione della patente di guida (per lo stesso periodo di tempo). Il giudice ha accolto questa mattina il patteggiamento della pena tra la pubblica accusa e l’attore e regista teatrale Marco Paolini, i imputato di omicidio stradale per l’incidente costato la vita il 17 luglio scorso in A4 alla vicentina d Alessandra Lighezzolo, 53enne di Arzignano, e il grave ferimento della sua amica e compagna di viaggio, Anna Tovo.

 

L'incidente stradale mortale causato da Paolini

incidente marco paolini foto da l arena 3 incidente marco paolini foto da l arena 3

Quel giorno, tra i caselli di Verona Sud e Verona Est, la Volvo di Marco Paolini tamponò violentemente la Fiat 500 con a bordo le due donne, sbalzandola nella Tangenziale Sud che corre a fianco della A4. Sin dal primo momento l’attore bellunese, celebre per le sue ‘orazioni civili’ in teatro, come ‘Vajont’, e il vasto impegno nelle produzioni culturali, pur sconvolto aveva  dato immediatamente piena collaborazione agli investigatori: aveva ammesso tutte le sue responsabilità, spiegando che aveva perso il controllo della vettura dopo un forte attacco di tosse; era risultato negativo all’alcol test e aveva negato di stare usando il cellulare al momento dell’impatto, anche se erano risultati messaggi su Whatsapp ricevuti non molto tempo prima dell'incidente. "Marco è devastato, non riesce neppure a parlare. Per uno come lui, che ha speso l’intera carriera a sensibilizzare gli altri alla “responsabilità dell’adulto”, questa è una tragedia impossibile da superare" aveva dichiarato il suo produttore Federico Bonsembiante.

incidente marco paolini foto da l arena 1 incidente marco paolini foto da l arena 1 incidente marco paolini foto da l arena 4 incidente marco paolini foto da l arena 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…