harry meghan markle re carlo iii

MEGHAN MARKLE VOLEVA PRENDERSI LA SCENA ANCHE ALLA MORTE DELLA REGINA – È STATO CARLO A CHIAMARE HARRY E INTIMARGLI DI NON PORTARE LA MOGLIETTINA AL CASTELLO DI BALMORAL, DOVE LA NONNA ELISABETTA STAVA MORENDO – IL PRINCIPE FUGGITIVO STAVA PER PARTIRE INSIEME ALL’ATTRICE, QUANDO HA RICEVUTO LA CHIAMATA DEL RE: “NON SAREBBE LA BENVENUTA” – MATTIOLI: “I PARENTI RESTANO SERPENTI. HARRY HA FATTO LA SUA SCELTA, RINUNCIANDO A FAR PARTE DELLA DITTA, E LA DITTA CONTINUERÀ A FARE A MENO DI LUI. HARRY & MEGHAN POTREBBERO ANCHE RICEVERE NULLA DEL PATRIMONIO DELLA NONNA” – COMMENTO DI UN INSIDER REALE: È PIUTTOSTO DIFFICILE PASSARE TROPPO TEMPO CON QUALCUNO CHE SAI CHE STA PER PUBBLICARE UN LIBRO-VERITÀ SU DI TE"

 

 

 

DAGONEWS

meghan markle e il principe harry 9

È stato Carlo ad aver “detto” al principe Harry di non portare la moglie Meghan Markle al castello di Balmoral, al capezzale della regina morente. È quanto rivelano i tabloid britannici, che raccontano come, durante la tragedia di giovedì della casa Reale inglese, ci sia stato il tempo anche per un “piccolo dramma domestico”.

 

I Sussex, come scrive il Daily Mail, hanno scatenato una tempesta senza precedenti, mentre la famiglia si consumava nella preoccupazione, annunciando che Harry e Meghan si sarebbero recati entrambi a Balmoral.

 

LA REGINA ELISABETTA CON MEGHAN E HARRY

Secondo il The Sun, il principe Harry si trovava a Frogmore Cottage, quando ha ricevuto una telefonata dal padre che gli chiedeva di non portare Meghan. Carlo ha detto a Harry che non era giusto o appropriato che Meghan fosse a Balmoral in un momento così profondamente triste", ha riferito una fonte al giornale.

 

carlo, william, kate meghan e harry

Gli è stato fatto notare che Kate non ci sarebbe andata e che il numero di invitati avrebbe dovuto essere limitato ai parenti più stretti.  Carlo ha detto chiaramente che Meghan non sarebbe stata la benvenuta".

 

Nel frattempo, il Telegraph ha riferito che Harry non è stato inizialmente convocato quando gli alti reali si sono recati a Balmoral, come suo fratello, il Principe William, per motivi istituzionale. Un insider reale ha commentato così: "è piuttosto difficile passare troppo tempo con qualcuno che sai che sta per pubblicare un libro-verità su di te". Un altro ha aggiunto: "Penso che la reazione generale al comportamento di Harry e Meghan sia stata di incredulità, ad essere onesti".

 

 

 

il principe harry arriva a balmoral 1

DA NIPOTE PREDILETTO A PARIA DEI REALI HARRY RESTA SOLO E SENZA EREDITÀ

Alberto Mattioli per “La Stampa”

 

E Harry? Sempre solo, anzi solissimo. Macché rappacificazione davanti al letto di morte della nonna, reunion familiare listata a lutto, embrassons-nous nel dolore, e scordiamoci il passato.

 

La famiglia resta rigorosamente divisa. Per ragioni logistiche, Harry è arrivato a Balmoral per ultimo e dopo che la morte della Regina era già stata annunciata. Ed è ripartito dopo appena dodici ore, ieri, primo ad andarsene dal castello alle otto del mattino, e con una faccia ancora più scura di quanto facesse supporre la luttuosa circostanza. Quanto alla moglie Meghan, ha insolitamente mostrato la qualità che più le manca, il buongusto, non facendosi vedere.

 

harry e meghan

I parenti insomma restano serpenti. Harry ha fatto la sua scelta, rinunciando a far parte della Ditta, come i Windsor chiamano la loro famiglia, e la Ditta continuerà a fare a meno di lui. Specie se, come si dice, Carlo III intende «restringerla» ai soli royal che effettivamente ci lavorano: dunque, pollice verso per il fratello Andrea, travolto dagli scandali, e per il secondo figlio, travoltosi da solo con le sue polemiche interviste e la decisione di vivere in America facendo il famoso di professione.

 

Magra consolazione, scrive il Guardian che, secondo le regole stabilite dal nonno di Elisabetta, Giorgio V, nel 1917 (quando, in piena grande guerra contro i tedeschi, pensò bene di cambiare il nome della famiglia da Sassonia-Coburgo-Gotha nell'inglesissimo Windsor), i nipoti del Sovrano hanno diritto al titolo di principe. Quindi i figli di Harry e Meghan, Archie, tre anni, e Lilibeth Diana, 15 mesi, potrebbero diventare altezze reali.

meghan markle, principe harry, la regina elisabetta, carlo e william

 

Nella famigerata intervista con Oprah Winfrey, Meghan aveva fatto intendere che ad Archie non fosse stato assegnato il titolo per il colore della sua pelle. Un'accusa peggio che infamante: ridicola, per un'Elisabetta II che buttò fuori il Sudafrica dal Commonwealth per via dell'apartheid, litigò con la Thatcher per il sostegno al governo razzista rodhesiano e che definì «una delle esperienze eccezionali della mia vita» l'incontro con Mandela.

 

meghan markle e il principe harry 8

Harry & Meghan potrebbero anche ricevere nulla del patrimonio della nonna.

Da mesi i giornali britannici si interrogano sul testamento di Elisabetta II che, beni della Corona a parte, aveva un patrimonio stimato da Forbes in 447 milioni di dollari. Secondo alcune fonti, nello scorso agosto la Regina avrebbe depennato il nipote ribelle dalla lista degli eredi, e con lui i pronipoti.

 

Idem per i circa trecento gioielli di proprietà personale di Elisabetta: andranno, pare, a Kate Middleton, l'impeccabile moglie di William, e alla loro figlia Charlotte. Insomma, benché il loro portavoce non ufficiale, Omid Scobie, assicuri che, prima di ritornare nelle ex colonie, i Sussex resteranno nel Regno durante tutto il lutto, il barometro familiare dei Windsor segna sempre tempesta.

 

il duca e la duchessa di sussex alla cattedrale di st paul a londra 2

I rapporti fra William e Harry, più che freddi, sono inesistenti, e in un'altra improvvida intervista Meghan aveva spiegato che Harry pensa di «aver perso» suo padre, obbligando il futuro Carlo III a far sapere l'ovvio, cioè che lui i figli li ama entrambi. Un vero peccato, anche perché Harry è sempre stato il nipote preferito della Regina. Per cominciare, assomiglia moltissimo all'amato Filippo.

 

carlo con la regina elisabetta

Harry ricevette il privilegio, più unico che raro, di poter portare la barba, e anzi è uno dei rari membri della Royal family a essere andato barbuto all'altare. Anche Filippo, quando di mestiere faceva ancora l'ufficiale di marina, la barba la portava, e se la fece ricrescere quando fece il giro del mondo senza la moglie. Esistono poche foto del duca di Edimburgo in versione lupo di mare, pelo compreso, ma la somiglianza con Harry è impressionante (e smentisce, per inciso, le molte illazioni sulla sua effettiva paternità: il principino non somiglia affatto al padre, ma è uguale al nonno).

 

Harry e Meghan

Ma poi Harry ricorda Filippo anche nel carattere impetuoso, impulsivo e gaffeur, che ha provocato spesso l'imbarazzo generale ma l'indulgente divertimento di Elisabetta, che di gaffe non ne ha mai fatte. Per lei, che Harry abbia deciso di abbandonare la Ditta, il Regno e, più in generale, il suo ruolo è stato un dolore e anche uno spreco, perché Harry ha quelle doti di empatia e comunicativa che non sono la principale qualità di William, diligente ma noioso. Tuttavia non è la prima volta, nella storia dei Windsor, che il matrimonio con un'americana divorziata provoca disastri.

putin e la regina elisabettaLA REGINA ELISABETTA IN ISLANDAMORTE DELLA REGINA ELISABETTA BY GIANNELLIil principe carlo con harry prima pagina financial times morte regina elisabetta regina elisabetta con la principessa anna regina elisabetta giorno dell incoronazione regina elisabetta 1prima pagina repubblica morte regina elisabetta regina elisabetta 1 regina elisabetta anne wintour prima pagina la stampa morte regina elisabetta la regina elisabetta a due anni doppio arcobaleno a londra per la morte della regina regina elisabetta con un piccolo principe carlo putin e la regina elisabettail comunicato della regina elisabetta in risposta all'intervista dei sussexmeghan markle e la regina elisabettala regina elisabetta e lo sportil principe harry lascia balmoral 5il principe harry lascia balmoral 4la regina elisabetta alla cerimonia di londraregina carlotta e meghan marklefamiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markleil principe harry lascia balmoral 2il principe harry lascia balmoral 1il principe harry lascia balmoral 3il principe william con carloil principe harry arriva a balmoral 3il principe harry arriva a balmoral 2prima pagine the daily telegraph morte regina elisabettail battesimo della regina elisabetta regina elisabetta Harry e Meghan vanno a casa di Oprah Winfrey 2

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…