LE BOLLENTI SCENE DI SESSO TRA KATE WINSLET E SAOIRSE RONAN IN “AMMONITE”, IL FILM SULL’AMORE LESBO TRA UNA PALEONTOLOGA E UNA BORGHESE NEL REGNO UNITO DEL XIX° SECOLO – WINSLET: “HO DETTO AL REGISTA DI LASCIARCI SPERIMENTARE. ABBIAMO DETTO: INIZIAMO DA QUI. PROSEGUIREMO CON I BACI, TOCCANDOCI I SENI, POI ANDANDO GIÙ E…”
VIDEO E FOTO HOT

Condividi questo articolo





 

Federico Boni per "www.gay.it"

 

ammonite 7 ammonite 7

Visto alla Festa del Cinema di Roma, e da noi già recensito, Ammonite di Francis Lee vede Saoirse Ronan e una strepitosa Kate Winslet innamorate nel Regno Unito del XIX° secolo. Uscita in 280 cinema d’America, la pellicola ha incassato appena 85.000 dollari, causa anche pandemia da Covid-19, mentre ancora tutto tace sulla release italiana.

 

Candidata fino ad oggi a 4 premi Oscar, la bravissima Ronan ha rilasciato un’intervista a Pride in cui ha affrontato la tematica omosessuale all’interno della storia, che vede la paleontologa Mary Anning innamorarsi perdutamente della giovane e borghese Charlotte Murchison. Una storia vera, quella della Anning, che Lee ha tramutato in finzione, immaginandosi una relazione proibita con un’altra donna.

 

“In passato ho interpretato personaggi che erano probabilmente bisessuali, piuttosto androgini e in un certo senso senza genere“, ha confessato Saoirse. “Ho esplorato il tema un po’ prima di Ammonite, ma questa è stata la prima volta in cui ho interpretato un personaggio che aveva una sorta di rapporto in piena regola con una donna. L’idea che questa relazione fosse puramente centrata solo sul lato sessuale della loro relazione non mi avrebbe fatto sentire a mio agio, limitandosi ad esplorare solo quella parte di una qualsiasi coppia.”

ammonite 2 ammonite 2

 

Non a caso Lee non si è affatto limitato a questo, per quanto Ronan e Winslet siano protagoniste di una passionale, straordinariamente credibile e lunga scena di sesso. “È stato molto puro, una sorta di progressione naturale per queste donne fare quello che fanno“, ha continuato Saoirse.

 

“Ma quello che era davvero molto importante per me era riuscire a mettere in evidenza il loro rapporto professionale e al tempo stesso il loro romanticismo, quel tipo di amore che nasce dall’amore per il proprio lavoro. Vedere qualcosa del genere, vedere una relazione romantica come quella tra due persone dello stesso sesso sullo schermo … Sì, ci sono anche questi momenti davvero hot, ma hanno una relazione piena e completa, a volte si infastidiscono a vicenda. A volte non sanno cosa dirsi e adoro il modo in cui si adattano ai loro ruoli l’una con l’altra“.

ammonite 15 ammonite 15

 

Patrizia Monaco per "www.cinematographe.it"

 

(...) “Il regista era molto nervoso, gli abbiamo detto avremmo fatto tutto da sole. La scena l’abbiamo coreografata direttamente io e Saoirse” ha spiega Winslet, raccontando come hanno preso il posto del regista durante le riprese della scena più esplicita del film.

 

“Naturalmente Francis era molto nervoso, ma io e Saoirse ci sentivamo al sicuro. Gli ho solo detto di lasciarci sperimentare. Ed è quello che abbiamo fatto” ha continuato l’attrice. “Abbiamo detto: iniziamo da qui. Proseguiremo con i baci, toccandoci i seni, poi andando giù, poi fai questo, poi risali in cima. Segniamo i punti chiave della scena per avere una guida che supporti la narrazione” e così hanno fatto le due attrici.

ammonite 1 ammonite 1

 

In attesa di vedere il film al cinema, Kate Winslet ha voluto anche sottolineare che la scena di sesso con Saoirse Ronan rappresenta uno dei momenti salienti della sua carriera. “La scena d’amore di Ammonite è una delle cose che sono più orgogliosa di aver fatto e, di gran lunga, quella in cui mi sono sentito meno impacciata” ha quindi concluso l’attrice.

ammonite 9 ammonite 9 ammonite 3 ammonite 3 ammonite 13 ammonite 13 ammonite 10 ammonite 10 ammonite 6 ammonite 6 ammonite 11 ammonite 11 ammonite 5 ammonite 5 ammonite 8 ammonite 8 ammonite 12 ammonite 12 ammonite 14 ammonite 14

 

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…