MI SONO LOVATO DI TORNO – L'AUTORITÀ BRITANNICA PER GLI STANDARD PUBBLICITARI HA BANDITO LA LOCANDINA DELL’ALBUM “HOLY FVCK” DI DEMI LOVATO PERCHÉ “OFFENDE I CRISTIANI”: NELL’IMMAGINE LA CANTANTE POSA IN ABITO BONDAGE ED È ADAGIATA SU UN MATERASSO A FORMA DI CROCE – QUANDO LA MUSICA SCARSEGGIA SI VA SEMPRE SULLA PROVOCAZIONE: MA NEMMENO IL FOTOMONTAGGIO HA AGEVOLATO LA VENDITA DEL DISCO CHE… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

demi lovato holy fvck demi lovato holy fvck

Una locandina dell'album di Demi Lovato, che vede la cantante posare su un crocifisso mentre indossa un abito in stile bondage, è stato vietato nel Regno Unito perché "offende i cristiani."

 

La locandina, vista in diversi luoghi di Londra in agosto, riportava il titolo "DEMI LOVATO" con sotto la scritta "HOLY FVCK", il nome dell'album della 30enne.

Il manifesto è stato oggetto di quattro denunce per il fatto che poteva causare offese gravi e che era stato collocato in modo irresponsabile lì dove i bambini potevano vederlo.

 

L'autorità britannica per gli standard pubblicitari (ASA) ha ora dichiarato che lo spot non deve riapparire.

In difesa del manifesto, Polydor Records, una divisione di Universal Music, ha dichiarato di non ritenere che il manifesto possa causare offese gravi.

demi lovato demi lovato

 

L'etichetta ha dichiarato all'Advertising Standards Authority (ASA) di aver controllato che il manifesto fosse accettabile nei luoghi proposti prima della pubblicazione, e di aver ricevuto garanzie in tal senso.

 

Nella sentenza si legge: "Il Codice CAP (Codice britannico della pubblicità non televisiva, della promozione delle vendite e del marketing diretto) stabilisce che gli annunci devono essere preparati con senso di responsabilità e non devono contenere nulla che possa causare un'offesa grave o diffusa."

 

L'ASA ha innanzitutto valutato se il linguaggio dell'annuncio potesse essere offensivo per poi stabilire che non deve apparire di nuovo nella forma contestata a meno che non sia adeguatamente mirato, aggiungendo: “Abbiamo detto a Universal Music Operations di assicurarsi che i suoi annunci non causino offese gravi in futuro".

 

demi lovato demi lovato

La notizia arriva dopo che la Lovato, due volte candidata ai Grammy, ha annunciato il suo ritorno in studio di registrazione a dicembre, a soli tre mesi dall'uscita di Holy Fvck, il suo ottavo album in studio.

 

Dopo che le vendite del disco sono state inferiori alle aspettative, la popstar ha condiviso un filmato in cui appare entusiasta di fare nuova musica.

 

Holy Fvck è stato il suo primo album a non aver prodotto un singolo nella Top 50 della Billboard Hot 100, secondo That Grape Juice.

 

demi lovato demi lovato

A rendere il risultato ancora più deludente, Holy Fvck è sceso dalla posizione numero sette della classifica fino alla 120, nella seconda settimana.

 

Il forte calo è stato "una delle più grandi cadute nei 55 anni di storia della Billboard 200".

In agosto, parlando con Zane Lowe su Apple Music 1, la cantante ha raccontato come la sua rabbia, la sua sessualità e i suoi traumi passati abbiano ispirato la sua musica.

demi lovato  demi lovato  demi lovato demi lovato demi lovato  demi lovato  demi lovato  demi lovato  demi lovato  demi lovato  demi lovato  demi lovato  demi lovato demi lovato

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…