pedalino vip

UN MONDO DI CRUCCHI - CI TOCCANO CHIARA FERRAGNI, RIHANNA, DAVID BECKHAM, JUSTIN BIBIER, CHE SFOGGIANO LA CIABATTA CON IL CALZETTONE DI SPUGNA (SARANNO CONTENTI I TEDESCHI) - LA PROSSIMA TENDENZA, VESTAGLIA DI FLANELLA E PANTOFOLA?

Ughetta di Carlo per il Messaggero

 

tendenza pedalinotendenza pedalino

Il bello delle mode è che ciò che non è bello finisce per esserlo. Influencer, blogger e persino qualche giornalista girano per le diverse fashion week proprio in ciabatte e calzettoni. Una volta il calzettone bianco di spugna era bandito, adesso sfoggiarlo è cool. Anche Rihanna e Chiara Ferragni e il suo amato Fedez adorano uscire di casa in ciabatte e calze di spugna.

 

rihanna con pedalinorihanna con pedalino

È una moda unisex e trasversale, lanciata in passerella già la scorsa estate da Gucci a Versace. E impazza con Matteo Carraturo, designer del brand Gcds, che ha sempre puntato sullo stile streetwear. La moda del calzino e ciabatta, che a noi italiani ha sempre fatto pensare al turista in vacanza, spopola persino tra i teeneger francesi, tutti pazzi del rapper Alrima.

 

Qualche giorno fa in Francia, quasi come fosse un flash mob i ragazzi ciabattavano nei corridoi di scuola indossando calzini e sandali, al ritmo di "Claquettes chaussettes", che in un mese e mezzo, dall’uscita del disco, ha totalizzato 2 milioni di click. Un inno alla trasgressione: levarsi le sneakers e infilare i piedi dotati di calzini in infradito e ciabatte. Il fenomeno è diventato subito virale ed è partito l'hashtag #ClaquettesChaussettesChallenge con centinaia di foto di piedi in calzini di spugna e pool slides.

rihanna con pedalino 2rihanna con pedalino 2

 

Certo è che il rapper francese non si è inventato nulla di nuovo. Già lo scorso anno un suo collega, il milanese Vacca, cantava "Con le calze con le ciabatte io ci porto la donna a cena, calze con le ciabatte di giorno come di sera” e gli facevo eco La Pina, speaker di Radio Deejay. Insomma questo outfit piace. Lo scorso anno Rihanna scatenò i suoi fan su Instagram, tra critiche e applausi, con uno scatto vicino al suo jet personale con sandali e calzini bianchi. Così Bruno Mars nella clip "24 Magic", Justin Bieber all'uscita da un locale, Harry Styles.

 

ciabatta fashionciabatta fashion

E Madonna già nel 2015, durante il suo tour Rebel Heart, all'uscita da un albergo di Portland, girava in bomber nero extra large, sciarpone, berretto nero di lana in testa e ai piedi, neanche a dirlo ciabatte con calzini. Le pool slides, persino con dettagli in pelliccia, sono diventate un cult per Gigi Hadid e Kim Kardashian, Alexa Chung e Kate Bosworth. I marchi low cost, hanno subito colto la tendenza e così da Zara e H&M la pantoufle di plastica è servita.

CHIARA FERRAGNI CON PEDALINOCHIARA FERRAGNI CON PEDALINO

 

Tutt'altro che censurato, il sandalo con il pedalino ha trovato la sua dimensione sulle passerelle maschili e fa glamour persino d’inverno con il calzino in cashemire nella palette lavanda e grigio antracite o in filo di scozia da abbinare en pendant con la scarpa e la cravatta. Per le donne il calzerotto è un vero e proprio vezzo da indossare, non solo con la pantofola, ma persino con sandali con plateau o tacchi a spillo.

RITA ORARITA ORAJUSTIN BIBIER DAVID BECKHAM BRUCE WILLISJUSTIN BIBIER DAVID BECKHAM BRUCE WILLIS

ciabatta con pedalino 3ciabatta con pedalino 3ciabatta con pedalinociabatta con pedalinociabatta con pedalino 2ciabatta con pedalino 2ciabatta con pedalinociabatta con pedalino

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO