pedalino vip

UN MONDO DI CRUCCHI - CI TOCCANO CHIARA FERRAGNI, RIHANNA, DAVID BECKHAM, JUSTIN BIBIER, CHE SFOGGIANO LA CIABATTA CON IL CALZETTONE DI SPUGNA (SARANNO CONTENTI I TEDESCHI) - LA PROSSIMA TENDENZA, VESTAGLIA DI FLANELLA E PANTOFOLA?

Ughetta di Carlo per il Messaggero

 

tendenza pedalinotendenza pedalino

Il bello delle mode è che ciò che non è bello finisce per esserlo. Influencer, blogger e persino qualche giornalista girano per le diverse fashion week proprio in ciabatte e calzettoni. Una volta il calzettone bianco di spugna era bandito, adesso sfoggiarlo è cool. Anche Rihanna e Chiara Ferragni e il suo amato Fedez adorano uscire di casa in ciabatte e calze di spugna.

 

rihanna con pedalinorihanna con pedalino

È una moda unisex e trasversale, lanciata in passerella già la scorsa estate da Gucci a Versace. E impazza con Matteo Carraturo, designer del brand Gcds, che ha sempre puntato sullo stile streetwear. La moda del calzino e ciabatta, che a noi italiani ha sempre fatto pensare al turista in vacanza, spopola persino tra i teeneger francesi, tutti pazzi del rapper Alrima.

 

Qualche giorno fa in Francia, quasi come fosse un flash mob i ragazzi ciabattavano nei corridoi di scuola indossando calzini e sandali, al ritmo di "Claquettes chaussettes", che in un mese e mezzo, dall’uscita del disco, ha totalizzato 2 milioni di click. Un inno alla trasgressione: levarsi le sneakers e infilare i piedi dotati di calzini in infradito e ciabatte. Il fenomeno è diventato subito virale ed è partito l'hashtag #ClaquettesChaussettesChallenge con centinaia di foto di piedi in calzini di spugna e pool slides.

rihanna con pedalino 2rihanna con pedalino 2

 

Certo è che il rapper francese non si è inventato nulla di nuovo. Già lo scorso anno un suo collega, il milanese Vacca, cantava "Con le calze con le ciabatte io ci porto la donna a cena, calze con le ciabatte di giorno come di sera” e gli facevo eco La Pina, speaker di Radio Deejay. Insomma questo outfit piace. Lo scorso anno Rihanna scatenò i suoi fan su Instagram, tra critiche e applausi, con uno scatto vicino al suo jet personale con sandali e calzini bianchi. Così Bruno Mars nella clip "24 Magic", Justin Bieber all'uscita da un locale, Harry Styles.

 

ciabatta fashionciabatta fashion

E Madonna già nel 2015, durante il suo tour Rebel Heart, all'uscita da un albergo di Portland, girava in bomber nero extra large, sciarpone, berretto nero di lana in testa e ai piedi, neanche a dirlo ciabatte con calzini. Le pool slides, persino con dettagli in pelliccia, sono diventate un cult per Gigi Hadid e Kim Kardashian, Alexa Chung e Kate Bosworth. I marchi low cost, hanno subito colto la tendenza e così da Zara e H&M la pantoufle di plastica è servita.

CHIARA FERRAGNI CON PEDALINOCHIARA FERRAGNI CON PEDALINO

 

Tutt'altro che censurato, il sandalo con il pedalino ha trovato la sua dimensione sulle passerelle maschili e fa glamour persino d’inverno con il calzino in cashemire nella palette lavanda e grigio antracite o in filo di scozia da abbinare en pendant con la scarpa e la cravatta. Per le donne il calzerotto è un vero e proprio vezzo da indossare, non solo con la pantofola, ma persino con sandali con plateau o tacchi a spillo.

RITA ORARITA ORAJUSTIN BIBIER DAVID BECKHAM BRUCE WILLISJUSTIN BIBIER DAVID BECKHAM BRUCE WILLIS

ciabatta con pedalino 3ciabatta con pedalino 3ciabatta con pedalinociabatta con pedalinociabatta con pedalino 2ciabatta con pedalino 2ciabatta con pedalinociabatta con pedalino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…