PER NIENTE FELICITY – IN TRIBUNALE LA ''CASALINGA DISPERATA'' FELICITY HUFFMAN HA AMMESSO DI AVER PAGATO UNA MAZZETTA PER FAR ENTRARE LA FIGLIA AL COLLEGE E HA CHIESTO SCUSA DICENDO DI ESSERE “PRONTA AD ACCETTARE LE CONSEGUENZE” –  L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI BOSTON CHE HA PORTATO IN CARCERE 33 GENITORI, 13 DIRIGENTI SCOLASTICI E UN IMPRENDITORE CALIFORNIANO…

-

Condividi questo articolo

Da "www.corriere.it"

 

felicity huffman 2 felicity huffman 2

Davanti al tribunale federale di Boston la star di Desperate Housewives Felicity Huffman ha ammesso di aver pagato una tangente per far entrare la figlia al college e ha chiesto scusa dicendo di essere «pronta ad accettare le conseguenze».

 

L’attrice di 56 anni — arrestata lo scorso marzo e rilasciata dopo il versamento di una cauzione da 250mila dollari — si è dichiarata colpevole davanti al giudice, confermando di aver partecipato allo schema di frodi svelato da un’inchiesta della Procura di Boston che ha portato in carcere 33 genitori, 13 dirigenti scolastici e un imprenditore californiano. La sentenza è attesa per il 13 settembre.

felicity huffman 3 felicity huffman 3

 

Il caso è scoppiato a marzo: le autorità federali che si sono occupate delle indagini hanno parlato di un vero e proprio racket e di un giro d’affari da 25 milioni di dollari. I soldi venivano usati per corrompere i coach, in particolare di calcio, tennis e pallavolo, e indurli a reclutare i rampolli di famiglie ricche come atleti anche se non avevano capacità sportive: le mazzette (che andavano da poche migliaia di dollari fino a sei milioni) venivano usate anche per cambiare i risultati dei test o per farli fare a «specialisti» che sostituivano i candidati. Il giro di corruzione è proseguito per otto anni, per ora non sono emerse responsabilità da parte degli atenei o degli studenti, in molti casi ignari. Proprio come, stando alle dichiarazioni della Huffman, la figlia dell’attrice stessa.

felicity huffman 1 felicity huffman 1

 

L’attrice, accompagnata dal fratello ma non dal marito, l’attore William H. Macy, è scoppiata in lacrime nell’aula di tribunale, ha spiegato che la figlia non era assolutamente a conoscenza della truffa — «Con il mio comportamento l’ho tradita» — e ha ammesso di aver pagato una mazzetta da 15.000 dollari per far correggere le risposte del test d’ingresso della ragazza. Secondo il procuratore generale di Boston tutti i genitori coinvolti nell’inchiesta — che oltre alla Huffman vede coinvolta anche l’attrice Lori Loughlin, protagonista della serie tv Summerland — sono sospettati di aver pagato mazzette fino a sei milioni di dollari per garantire ai loro figli l’accesso a università prestigiose come Yale, Georgetown, Stanford e la University of Southern California.

felicity huffman 4 felicity huffman 4 felicity huffman e william h macy felicity huffman e william h macy felicity huffman 6 felicity huffman 6 felicity huffman in transamerica felicity huffman in transamerica felicity huffman felicity huffman FESTA BESO: FELICITY HUFFMAN E WILLIAM H. MACY FESTA BESO: FELICITY HUFFMAN E WILLIAM H. MACY felicity huffman felicity huffman Felicity Huffman Lori Loughlin Felicity Huffman Lori Loughlin felicity huffman 7 felicity huffman 7 Felicity Huffman Felicity Huffman

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

ROMA SPIA! - L’EX SHOWGIRL FRANCESCA LODO È RIUSCITA A FARE OSCURARE DA WIKIPEDIA LA SUA PAGINA PERSONALE PERCHÉ RIPORTAVA NOTIZIE A LEI SGRADITE. PECCATO CHE SU UN CERTO SITO... - COME MAI IL CAPITONE HA SMESSO DI INDOSSARE LE UNIFORMI DELLA POLIZIA? CHI È IL POTENTE SUGGERITORE CHE GLI HA CONSIGLIATO UN CAMBIO LOOK? - LA PASSIONE DI LOTTI PER LE SALETTE RISERVATE? CHIEDETE AD ALFREDO, EX MAGGIORDOMO DI SILVIO - SASSOLI COME INSINUANO I MALIGNI E' ANCORA IN ASPETTATIVA RAI? - VENDOLA CON PUPO ALLA CAMERA, ALITALIA IN CRISI MA SPONSORIZZA, BOCELLI DIPLOMATICO

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute