NOMEN NOMINE - ALTRA INFORNATA DI POLTRONE DA OCCUPARE NELLA CAPITALE: CI SONO IL RINNOVO L’AVVOCATURA CAPITOLINA, ROMA METROPOLITANE (CHE VERRÀ PRESTO MESSA IN LIQUIDAZIONE) E LA FONDAZIONE PARCO DELLA MUSICA - C’È SOLO UNA SETTIMANA PER FARSI AVANTI E INDIVIDUARE I NUOVI MEMBRI DEL CDA E FORSE UN NUOVO AD CHE POSSA SOSTITUIRE DOSAL - AZZURRA CALTAGIRONE RISCHIA DI CEDERE IL POSTO A…

-

Condividi questo articolo


Lorenzo d' Albergo per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

jose raimon dosal 3 jose raimon dosal 3

Riecco il totonomine a 5 Stelle. Si riparte, altra infornata. In ballo, dopo il caso Ama, questa volta ci sono il rinnovo dei vertici della Fondazione Parco della Musica, dell' avvocatura capitolina e di Roma Metropolitane, l' azienda che presto verrà ufficialmente messa in liquidazione dal Campidoglio grillino. Partenza dall' Auditorium, dove ieri è piombato l' avviso pubblico del Comune per fare incetta di curricula e individuare i nuovi membri del consiglio di amministrazione. E, forse, anche un ad che possa sostituire José Dosal.

 

tullio de mauro jose r dosal virginia raggi tullio de mauro jose r dosal virginia raggi la sindaca virginia raggi col vice sindaco luca bergamo (2) la sindaca virginia raggi col vice sindaco luca bergamo (2)

L' atto firmato dalla sindaca Virginia Raggi dà una settimana agli interessati per farsi avanti. Una sola. Insufficiente secondo Luca Bergamo, vicesindaco con delega alla Cultura che ieri si è espresso così sull' avviso-lampo: «Immagino ci sia stato un errore materiale sulla data di scadenza, troppo a breve termine». In era Marino, la ricerca andò avanti per quattro mesi prima di premiare Dosal. Adesso il suo nome pare in bilico.

marino sinibaldi marino sinibaldi

 

aurelio regina aurelio regina

Piace in Regione - anche se la Pisana non ha voce in capitolo sulla scelta - mentre in Comune ci sono più correnti. Da una parte è stato chiesto allo spagnolo di ripresentare la candidatura. Dall' altra la presidente della commissione Cultura, la 5S Eleonora Guadagno, la vede così: «Si va verso il cambiamento».

 

azzurra caltagirone azzurra caltagirone

Nel cda in scadenza a fine mese balla Aurelio Regina, presidente e uomo di Confidustria. Per la sostituzione circola il nome di Marino Sinibaldi, direttore di Radio Tre fino al 2017 alla guida del Teatro di Roma.

 

jose raimon dosal 2 jose raimon dosal 2

Da decidere la posizione degli altri membri: Azzurra Caltagirone, editrice del Messaggero che rischia di cedere il posto a un 5S, Lavinia Biagiotti, figlia della stilista, e Nicola Maccanico, manager Sky. Ritornando a Dosal, per l' ad parlano i numeri: nel 2018 ha fatturato 25 milioni, ha aumentato del 19% il numero di eventi e collezionato 511 mila spettatori.

lavinia biagiotti lavinia biagiotti

 

Intanto in Campidoglio ci sono anche altre due partite. Per l' avvocatura, con il capo Carlo Sportelli in pensione dal primo ottobre, è stata firmata la nomina ad interim ad Angela Raimondo. Avanti così fino a gennaio. Poi sarà gara a tre per la guida della squadra di legali di palazzo Senatorio: oltre a Raimondo, in lizza Andrea Magnanelli e Nicola Sabato.

Chiusura con Roma Metropolitane.

 

gianni lemmetti foto di bacco gianni lemmetti foto di bacco

A gestire la liquidazione « controllata » potrebbe essere l' avvocato Giorgio Fraccastoro, esperto di appalti e di trasporti. E, come si legge in rete, della « trasformazione o privatizzazione delle società pubbliche » . Un profilo che potrebbe far contento Gianni Lemmetti, l' assessore al Bilancio finito nel mirino della corte dei Conti per i 20 mila euro spesi per fare la spola tra Roma e la sua Camaiore nel giro di 18 mesi.

jose raimon dosal 4 jose raimon dosal 4 jose ramon dosal noriega con la moglie gabriela jose ramon dosal noriega con la moglie gabriela jose raimon dosal 5 jose raimon dosal 5 azzurra caltagirone rino barillari azzurra caltagirone rino barillari jose raimon dosal jose raimon dosal jose ramon dosal jose ramon dosal jose raimon dosal e gabriela terrova jose raimon dosal e gabriela terrova jose raimon dosal 6 jose raimon dosal 6 jose raimon dosal 1 jose raimon dosal 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."