NON CE LA FACCIO POOH - DODI BATTAGLIA COLPITO DA UN MALORE SUL PALCO DURANTE IL SUO CONCERTO IN PIAZZA MAGGIORE A BOLOGNA - POCHE ORE DOPO IL CHITARRISTA HA RASSICURATO PERSONALMENTE I FAN: "SUONARE E CANTARE SU UN PALCO NON CAUSANO GUAI DEL GENERE. ULTIMAMENTE, OLTRE LO STRESS, SI È AGGIUNTO UN DOLORE PROFONDO ED È DOVUTO A QUELLO CHE HO VISTO SCRITTO SU UN QUOTIDIANO DOPO LA SERATA DEDICATA AL FRATELLO STEFANO (D’ORAZIO). PAROLE CHE MI HANNO FERITO…" (A CHI SI RIFERISCE?)

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

dodi battaglia dodi battaglia

Attimi di apprensione per l’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia. Durante il suo concerto in piazza Maggiore a Bologna, data di chiusura del suo «Inno alla musica tour 2022», si è sentito male al punto di dover interrompere l’esibizione. Radio Bruno ha pubblicato su social un video di quei momenti, in cui l’ex chitarrista appare circondato da persone che cercano di assicurarsi del suo stato di salute. Non si tratterebbe di nulla di grave.

 

«Purtroppo non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate. Ha voluto comunque provarci per festeggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città. Sta bene, ma i medici hanno consigliato di interrompere il concerto che stava emozionando il pubblico di piazza Maggiore», è il messaggio dell’emittente.

dodi battaglia dodi battaglia

 

«Colpa di un articolo dopo la serata per Stefano D’Orazio»

Poche ore dopo Dodi Battaglia ha rassicurato personalmente i fan. «Ciao a tutti, mi sono svegliato, oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio», ha scritto sul suo profilo Facebook il 5 ottobre. «Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore».

 

stefano d'orazio stefano d'orazio

E dopo aver ringraziato più volte il pubblico ha spiegato le ragioni del suo malore, attribuendole alla fatica del tour ma anche all’amarezza per un’articolo che lo ha addolorato profondamente: «Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo.

dodi battaglia dodi battaglia

 

Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano (D’Orazio, scomparso nel 2020, ndr). Parole che mi hanno ferito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene».

 

DODI BATTAGLIA DODI BATTAGLIA

Gli auguri affettuosi degli altri Pooh

Subito sono arrivati messaggi di sostegno dei «colleghi» Roby Facchinetti e Red Canzian. «Caro Dodi, sono felicissimo di sapere che stai meglio - ha scritto su social Facchinetti - dopo il malore che ti ha colpito ieri sera sul palcoscenico, durante il tuo concerto in piazza Maggiore a Bologna. Ti auguro di tornare completamente in forma molto presto. Ti abbraccio forte».

dodi battaglia dodi battaglia

 

Affetto anche nelle parole di Canzian: «A Dodi che ieri sera ha avuto un malore durante il concerto nella sua amata Bologna e ha dovuto interrompere l’esibizione…», il suo messaggio su Facebook. «Augurandoti che il peggio sia già alle spalle… mi raccomando, tieni duro come sempre ma ora, prima di tutto, riguardati!».

DODI BATTAGLIA DODI BATTAGLIA DODI BATTAGLIA DODI BATTAGLIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”