martha's vineyard barack obama festa compleanno

NON CE N’È COVIDDI DA BARACK? – OBAMA SE NE FOTTE DELL’IMPENNATA DI NUOVI CONTAGI NEL PAESE E ORGANIZZA UNA MEGA-FESTA PER I SUOI 60 ANNI NELLA TENUTA DI MARTHA'S VINEYARD - 495 INVITATI HANNO GIÀ ACCETTATO L’INVITO: CI SARANNO I PEARL JAM IN CONCERTO. PRESENTI OPRAH WINFREY, GEORGE CLOONEY, STEVIE WONDER E PAUL MCCARTNEY – LUI ASSICURA DI AVER INGAGGIATO UN COVID MANAGER E CHE ENTRERANNO SOLO VACCINATI E CHI HA UN TAMPONE NEGATIVO. MA L’ASSEMBRAMENTO FA INCAZZARE GLI AMERICANI CHE…

Flavio Pompetti per "il Messaggero"

 

obama a martha's vineyard

Bando alla modestia, e in barba all'epidemia. Pochi giorni dopo il nuovo bando che raccomanda agli abitanti del Massachusetts di tornare ad indossare maschere al chiuso di negozi e palazzi, il sessantesimo compleanno di Barack Obama sarà celebrato in grande stile questo fine settimana nella tenuta dell'ex presidente nell'isolotto di Martha' s Vineyard. Il sito Axios ha raccolto la notizia di 495 invitati che avrebbero già dato conferma della loro presenza, e dall'arrivo sul palco per l'occasione della band Pearl Jam. Gli Obama amano le grandi feste.

la villa  DEgli obama 

 

A differenza di Donald Trump che si chiudeva la sera in camera da letto, spesso con hamburger e patatine di fronte al televisore, negli otto anni alla Casa Bianca la coppia ha ospitato con enorme frequenza amici, artisti, personalità dello sport e della musica, disegnatori di moda e creativi di ogni sorta. A Martha' s Vineyard Barack era arrivato la prima volta nel 2004 durante la campagna senatoriale in Illinois, ospite nella fattoria di ovini dell'amico e membro della direzione del partito democratico Vernon Jordan. L'intera famiglia vi ha fatto ritorno negli anni successivi all'insediamento a Washington durante le vacanze estive.

 

oprah winfrey con gli obama

FESTA SULL'ISOLA L'isola è situata ad appena un'ora dalla costa del Massachusetts, a distanza ideale per permettere efficienti controlli di sicurezza su chi va e chi viene dalla madre terra. Nel corso degli anni le maestose dune di sabbia di Chillmark hanno fornito un buen retiro per John Fitzgerald Kennedy prima e poi per la vedova Jaqueline Onassis. A Natale di due anni fa gli Obama hanno comperato per la cifra di 11,75 milioni di dollari una tenuta di 12 ettari fronte mare, a Great Pond, nel villaggio settentrionale di Edgartown dal cui porticciolo nella esclusiva isola del Massachusetts dalla quale partivano una volta le spedizioni di caccia alla balena.

gli obama e i clooney sul lago di como 1

 

GLI AUGURI DI BIDEN Al centro del terreno sorge una villa suntuosa con sette camere da letto ed otto bagni Sarà questo il teatro della festa con la quale il brizzolato uomo politico festeggerà il compleanno, integro nel corpo da atleta levigato da ore di palestra e di allenamenti, e con la mente affilata dall'attività di organizzatore sociale e benefattore, le due attività alle quali ha fatto ritorno dopo la fine del secondo mandato. Il suo ex vice, oggi presidente Joe Biden, ha voluto dargli il benvenuto nel club dei sessantenni inviandogli un biglietto, nel quale dice però che non ci sarà, e che lo aspetta alla prima occasione per festeggiarlo alla Casa Bianca.

 

obama a martha's vineyard 5

Al suo posto ci sarà il gotha dell'intellighenzia progressista e dello spettacolo. Immancabile è Oprah Winfrey grande finanziatrice delle campagne elettorali di Barack. Al suo fianco l'immortale Stevie Wonder, pare accompagnato da Paul McCartney. E poi Steven Spielberg e George Clooney, quest' ultimo reduce dall'alluvione alla sua Villa Oleandra sul lago di Como, e dal falso pettegolezzo su due altri gemelli in arrivo nel ventre di sua moglie Amal. Ai cinquecento ospiti attesi e ai 200 inservienti che renderanno possibile la festa verrà chiesto di esibire le prove della doppia vaccinazione, ma anche dell'esito negativo di un test covid recente.

pearl jam

 

LE POLEMICHE E per organizzare tutte le attività di controllo sanitario necessarie per accendere le candeline, sono stati ingaggiati i servizi di un coordinatore specializzato, che dovrebbe garantire la sicurezza. Misure a parte, l'idea di mettere in piedi un baraccone di tali dimensioni mentre la variante Delta sta avanzando a cuneo tra la popolazione negli Usa, è stata criticata a più voci sul web come un simbolo di eccezionalità della classe ricca e illuminata alla quale la famiglia Obama appartiene: una doppia misura tra gli appelli alla cautela in pubblico e la spregiudicatezza privata nel giudicare il livello di rischio entro le mura di casa.

coronavirus usa

 

Questa è la settimana nella quale i nuovi contagi in Florida hanno toccato il record assoluto, pre e dopo vaccino, di 20.000 persone in un solo giorno, mentre il numero dei pazienti ricoverati in ospedali con sindrome respiratoria sono di nuovo a quota 10.000, sempre nello stesso stato del sud.

oprah winfrey barack obama CORONAVIRUS - VACCINO USAvaccinazioni anti coronavirus negli usagli obama e i clooney sul lago di como 4OPRAH WINFREY MICHELLE OBAMAgeorge clooney barack obamaBARACK OBAMA GEORGE CLOONEYoprah winfrey barack obama

la villa DEgli obama 7michelle obama a martha's vineyard

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”