NON SI FA IN TEMPO A USCIRE DALL’INCUBO CORONAVIRUS CHE GIÀ C’È IL PROSSIMO VIRUS PRONTO A SEMINARE IL PANICO – IN CINA UN UOMO È MORTO A BORDO DI UN BUS DOPO AVER CONTRATTO L’HANTAVIRUS: ALTRE 32 PERSONE PRESENTI SUL MEZZO SONO STATE TESTATE – IL VIRUS SI TRASMETTE QUANDO UN ESSERE UMANO ENTRA IN CONTATTO CON I FLUIDI CORPOREI DI RATTI O TOPI – LA TRASMISSIONE UOMO-UOMO È RARA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.leggo.it"

 

coronavirus coronavirus

Non bastava il timore per il Coronavirus e la scia di morte che il Covid-19 sta lasciando in molti Paesi del mondo: un uomo sarebbe morto a bordo di un autobus a causa dell'Hantavirus, virus trasmesso dai topi.

 

Il passeggero deceduto su un autobus in Cina è risultato positivo per un virus completamente diverso dal Covid-19, un virus che spesso produce sintomi molto simili, secondo quanto riferisce una fonte gestita dallo stato cinese, il Global Times: «Un uomo proveniente dalla provincia di Yunnan è morto lunedì mentre stava rientrando in bus nella provincia di Shandong.

hantavirus 3 hantavirus 3

 

L'uomo è risultato positivo all' #hantavirus. Ad altre 32 persone presenti sull'autobus è stato fatto il test». Il Global Times, tuttavia, non specifica l'esito del test fatto agli altri passeggeri del bus.

 

La notizia riportata dal Global Times, media gestito dallo stato cinese, è stata riportata da alcuni siti di informazione, come The NewYork Post, che ha sottolineato che per gli esperti non si tratta di un nuovo virus e che solo raramente l'hantavirus è stato trasmesso alle persone: «L' #hantavirus è emerso per la prima volta negli anni '50 nella guerra americano-coreana in Corea (fiume Hantan).

hantavirus 5 hantavirus 5

 

Si diffonde da topi / ratti se gli esseri umani vengono in contatto con i loro fluidi corporei. La trasmissione uomo-uomo è rara», ha twittato la scienziata svedese Sumaiya Shaikh.

hantavirus 2 hantavirus 2 hantavirus 6 hantavirus 6 hantavirus 7 hantavirus 7 hantavirus 4 hantavirus 4 hantavirus 1 hantavirus 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…