ORA SI’ CHE FAREBBE BENE A SPARIRE - IL 67ENNE MAGO ILLUSIONISTA AMERICANO, DAVID COPPERFIELD, E’ ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI DA 16 DONNE - PIÙ DELLA METÀ DI QUESTE, SOSTIENE DI AVER SUBITO “COMPORTAMENTI INAPPROPRIATI” QUANDO AVEVA MENO DI 18 ANNI (ALCUNE AVEVANO SOLO 15 ANNI, ANCHE SE COPPERFIELD POTREBBE NON ESSERE STATO A CONOSCENZA DELLA LORO ETÀ) - TRA LE ACCUSE C’E’ QUELLA DI AVER DROGATO TRE DONNE PRIMA DI AVERE RAPPORTI SESSUALI CON LORO - GLI EPISODI VANNO DALLA FINE DEGLI ANNI OTTANTA AL 2014

-

Condividi questo articolo


david copperfield in tribunale david copperfield in tribunale

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Secondo un'inchiesta del Guardian statunitense, il celebre mago americano David Copperfield è stato accusato da 16 donne di aver tenuto "una condotta sessuale scorretta e inappropriata". Più della metà delle accuse provengono da donne che hanno dichiarato di avere meno di 18 anni al momento degli abusi: alcune hanno dichiarato che avevano addirittura 15 anni, anche se lui potrebbe non essere stato a conoscenza della loro età.

 

david copperfield in tribunale 3 david copperfield in tribunale 3

Tra le accuse contro di lui vi sono quelle di aver drogato tre donne prima di avere rapporti sessuali con loro. Le accuse contro il 67enne illusionista - che lui ha negato - vanno dalla fine degli anni Ottanta al 2014. I suoi avvocati hanno dichiarato al Guardian che "non ha mai tenuto un comportamento inappropriato con nessuno, e tantomeno con minori". Il Guardian Us sta esaminando queste accuse sulla base di interviste a più di 100 persone e di documenti del tribunale e della polizia.

david copperfield in tribunale 2 david copperfield in tribunale 2

 

Non ci sono d'altra parte, scrive il quotidiano britannico, prove che Copperfield conoscesse l'età delle ragazze quando è entrato in contatto con loro. Copperfield, il cui vero nome è David Seth Kotkinhe, ha 67 anni. Tra il 1994 e il 1999 è stato legato alla modella Claudia Schiffer. Le accuse non sono le prime per molestie sessuali di cui viene fatto oggetto: dopo una prima causa nel 2007 finita in un non luogo a procedere, nel 2018 Copperfield è stato denunciato per aver drogato e aggredito una teenager 40 anni prima.

david copperfield 5 david copperfield 5

 

Nel 2024 il nome del mago era inoltre emerso nelle liste dei contatti del finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Le accuse stavolta includono affermazioni secondo cui l'illusionista avrebbe drogato tre donne prima di avere con loro rapporti sessuali che sarebbero così avvenuti senza consenso. Altre tre donne affermano di aver subito contatti indecenti durante performance dal vivo. In un altro caso una donna ha detto che lui le prese la mano e la costrinse a toccarlo impropriamente: all'epoca lei aveva 16 anni e la famiglia era tra il pubblico.

david copperfield 2 david copperfield 2 david copperfield david copperfield DAVID COPPERFIELD DAVID COPPERFIELD DAVID COPPERFIELD DAVID COPPERFIELD david copperfield 1 david copperfield 1 david copperfield 3 david copperfield 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE