UNA PANDEMIA ALLA VOLTA, PLEASE – NON ABBIAMO NEMMENO MESSO ALLA PORTA IL COVID-19 CHE "PREDICT", IL GRUPPO DI SCIENZIATI CHE FA RICERCHE SUI PIPISTRELLI, SUL LORO SANGUE E SULLE LORO FECI IN CERCA DI NUOVE MALATTIE, CI PREPARA A UN FUTURO DI MERDA: STUDIANDO L’HABITAT DI 15 MILA PIPISTRELLI I RICERCATORI HANNO TROVATO PIÙ DI 500 CORONAVIRUS SINORA SCONOSCIUTI, 5 DEI QUALI POTREBBERO…

-

Condividi questo articolo

Alice Mattei per "it.businessinsider.com"

 

pipistrelli della frutta pipistrelli della frutta

Forse non avete mai sentito di Predict, eppure, forse, ora e per i futuro, è il caso di assumere familiarità con questo centro di ricerca Finanziato da USAID, guidato dall’Università della California Davis, insieme a EcoHealth Alliance, Smithsonian Institution, Wildlife Conservation Society e la società privata californiana Metabiota.

zuppa di pipistrello 2 zuppa di pipistrello 2

 

Sono infatti gli scienziati di Predict quelli che con maggiore puntualità effettuano ricerche sui pipistrelli, sul loro sangue e sulle loro feci in cerca di nuove malattie e soprattutto di possibili zoonosi ossia di malattie che potrebbero fare il salto di specie e, come successo con il CoVid19, arrivare all’uomo. 

zuppa di pipistrello 3 zuppa di pipistrello 3

 

Negli ultimi 10 anni Predict ha studiato le caverne, le feci, gli organi e l’habitat di più di 15 mila pipistrelli, arrivando a trovare più di 500 coronavirus sino a prima sconosciuti, 5 dei quali potrebbero, nei prossimi anni,  fare il salto di specie e arrivare all’uomo. Le ricerche sino ad ora si concentrano in Sud Est Asiatico, Cina e Kenya.

coronavirus 3 coronavirus 3 residenti di wuhan al mercato residenti di wuhan al mercato medici all'ospedale zhongnan di wuhan medici all'ospedale zhongnan di wuhan residenti di wuhan al mercato 1 residenti di wuhan al mercato 1 coronavirus, medici a hong kong coronavirus, medici a hong kong donna cinese mangia un pipistrello 4 donna cinese mangia un pipistrello 4 zuppa di pipistrello 1 zuppa di pipistrello 1 wang mengyu 1 wang mengyu 1 wang mengyu 5 wang mengyu 5

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

“CON LA PANDEMIA C’È STATO UN BOOM NELLA VENDITA DI ANSIOLITICI E ANTIDEPRESSIVI” - MASSIMO DI GIANNANTONIO, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI PSICHIATRIA: “È CRESCIUTA LA DOMANDA DI TRATTAMENTI PER RISOLVERE ANSIETÀ GENERICA E INSONNIA SPECIFICA - L'IDEA DELLA PRIMA FASE ERA "SOFFRO PER OTTENERE DEI RISULTATI", MENTRE ORA SI È PERSA LA CONCENTRAZIONE. LE LIMITAZIONI SONO MENO CHIARE E NON CI SONO CERTEZZE, LA PREOCCUPAZIONE ECONOMICA È MASSIMA. MA A FRONTE DI TANTE DIFFICOLTÀ SI ATTIVANO ANCHE ENERGIE NASCOSTE…”