UNA PANDEMIA ALLA VOLTA, PLEASE – NON ABBIAMO NEMMENO MESSO ALLA PORTA IL COVID-19 CHE "PREDICT", IL GRUPPO DI SCIENZIATI CHE FA RICERCHE SUI PIPISTRELLI, SUL LORO SANGUE E SULLE LORO FECI IN CERCA DI NUOVE MALATTIE, CI PREPARA A UN FUTURO DI MERDA: STUDIANDO L’HABITAT DI 15 MILA PIPISTRELLI I RICERCATORI HANNO TROVATO PIÙ DI 500 CORONAVIRUS SINORA SCONOSCIUTI, 5 DEI QUALI POTREBBERO…

-

Condividi questo articolo

Alice Mattei per "it.businessinsider.com"

 

pipistrelli della frutta pipistrelli della frutta

Forse non avete mai sentito di Predict, eppure, forse, ora e per i futuro, è il caso di assumere familiarità con questo centro di ricerca Finanziato da USAID, guidato dall’Università della California Davis, insieme a EcoHealth Alliance, Smithsonian Institution, Wildlife Conservation Society e la società privata californiana Metabiota.

zuppa di pipistrello 2 zuppa di pipistrello 2

 

Sono infatti gli scienziati di Predict quelli che con maggiore puntualità effettuano ricerche sui pipistrelli, sul loro sangue e sulle loro feci in cerca di nuove malattie e soprattutto di possibili zoonosi ossia di malattie che potrebbero fare il salto di specie e, come successo con il CoVid19, arrivare all’uomo. 

zuppa di pipistrello 3 zuppa di pipistrello 3

 

Negli ultimi 10 anni Predict ha studiato le caverne, le feci, gli organi e l’habitat di più di 15 mila pipistrelli, arrivando a trovare più di 500 coronavirus sino a prima sconosciuti, 5 dei quali potrebbero, nei prossimi anni,  fare il salto di specie e arrivare all’uomo. Le ricerche sino ad ora si concentrano in Sud Est Asiatico, Cina e Kenya.

coronavirus 3 coronavirus 3 residenti di wuhan al mercato residenti di wuhan al mercato medici all'ospedale zhongnan di wuhan medici all'ospedale zhongnan di wuhan residenti di wuhan al mercato 1 residenti di wuhan al mercato 1 coronavirus, medici a hong kong coronavirus, medici a hong kong donna cinese mangia un pipistrello 4 donna cinese mangia un pipistrello 4 zuppa di pipistrello 1 zuppa di pipistrello 1 wang mengyu 1 wang mengyu 1 wang mengyu 5 wang mengyu 5

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“È COMODO CAVALCARE LA RABBIA PER RIPRENDERSI CONSENSO IN VISTA DEL REFERENDUM” – SENTITE COME LE CANTA A DI MAIO E CRIMI MARCO RIZZONE, IL DEPUTATO SOSPESO PER IL BONUS: “QUESTO TIRO AL PICCIONE MI DISGUSTA. MI PRENDO LE MIE RESPONSABILITÀ, MA VI METTO IN GUARDIA DA CHI VI STA GETTANDO FUMO NEGLI OCCHI. CHI PENSA DI INGANNARE IL POPOLO CON LA CACCIA ALLE STREGHE E IL POPULISMO FACILE NON HA CAPITO CHE I CITTADINI SONO PIÙ SVEGLI DI QUANTO SI PENSI” (SICURI FOSSE GRILLINO?)

business

MONTE DEI PEGNI – SEI MILIARDI E PASSA DELLO STATO NON SONO SERVITI A NIENTE: DOPO TRE ANNI IN MANO AL TESORO MPS STA MESSA PEGGIO DI PRIMA – A DIRLO SONO I CONTI SEMESTRALI PRESENTATI DAI VERTICI DI ROCCA SALIMBENI, CHE HANNO SPOSTATO IL RITORNO DELL’UTILE DI ALTRI TRE ANNI – E LA FONDAZIONE (EX AZIONISTA DI MAGGIORANZA) CHIEDE 3,8 MILIARDI DI RISARCIMENTO. ORA BISOGNA VENDERLA, MA A QUESTE CONDIZIONI CHI SE LA COMPRA? CONTATTI TRA IL SOTTOSEGRETARIO BARETTA E I FRANCESI DI BNP E CREDIT AGRICOLE 

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute