tommaso paradiso

DAL PARADISO ALL’INFERNO – TOMMASO PARADISO AL VETRIOLO SI SCAGLIA CONTRO UN GIORNALISTA DEL “CORRIERE DELLA SERA”, ACCUSANDOLO DI ESSERSI INVENTATO L’INTERO CONTENUTO DELL’INTERVISTA: “TUTTO PARTORITO DALLA MENTE DI CHI LO HA SCRITTO: DAL GIUDIZIO SUI GRANDI CANTAUTORI DEL PASSATO AL FATTO CHE STIAMO FACENDO UN NUOVO ALBUM. COMUNQUE TI SONO VICINO. ABBIAMO TUTTI DEI PROBLEMI…” (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

tommaso paradiso 6

Tommaso Paradiso non ci sta. Il frontman dei “TheGiornalisti” ha attaccato Max Pucciariello, giornalista del “Corriere della Sera“, accusandolo di essersi sostanzialmente inventato l’intero contenuto dell’intervista che gli aveva rilasciato.  

 

tommaso paradiso 2

Su Instagram, Paradiso si è lasciato andare a un lungo sfogo che non è passato di certo inosservato: «Buongiorno a tutti. Questa mattina leggo il seguente articolo e titolo su Corriere.it relativo a un talk che si è tenuto a Roma presso le Officine Pasolini venerdì scorso.

 

Ecco. Ringraziando il buon senso e la tecnologia, l’intervista è stata totalmente registrata. Tutto quello che è presente in questo articolo è stato concepito, ideato, partorito, sceneggiato dalla mente di chi lo ha scritto: dal giudizio sui grandi cantautori del passato al fatto che stiamo facendo un nuovo album. Una totale balla dall’inizio alla fine. Che poi io dico.

tommaso paradiso 4

 

Un conto è fare il titolo sensazionalistico estrapolando male alcune frasi di una intervista, altro è INVENTARE COSE. Comunque ti sono vicino. Abbiamo tutti dei problemi che ci soffocano e in qualche modo ci dobbiamo sfogare».

tommaso paradiso 3

 

Max Pucciariello per "www.corriere.it"

 

«Ci sono dei giorni, ma soprattutto delle notti, dove scrivo di getto perché mi è arrivata in testa una frase forte e poi dalla frase costruisco una canzone. Quindi è un processo molto spontaneo, libero.

 

Poi ci sono dei giorni, come fa Woody Allen, per esempio, che ha raccontato di come tutte le mattine si siede al computer e non si alza se non ha scritto almeno una pagina di copione. Quindi c’è anche un lavoro metodico nel creare. A me capita di fare entrambe le cose, ma devo confessare che le migliori canzoni che ho scritto, sono nate da una spontaneità disumana».

tommaso paradiso 5

 

Racconta Tommaso Paradiso leader della band TheGiornalisti, durante l’incontro di venerdì 18 gennaio a l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, laboratorio di alta formazione e hub culturale della Regione Lazio.

 

Vecchi cliché

Per circa un’ora e quindici minuti, il cantautore romano ha parlato degli esordi, le prove con la band nel salone di casa della mamma, i primi live, l’indie, il primo disco, fino ai grandi successi di oggi. Ha cantato, imbracciando la chitarra, «Fine dell’estate» e «Promiscuità».

tommaso paradiso 1

 

«A Roma da un pò di anni c’è un gran fermento musicale - spiega Paradiso - Noi, I Cani di Niccolò Contessa e Calcutta abbiamo dato una svolta musicale alla città ed al panorama musicale nazionale. Qui a Roma, a differenza della realtà milanese dove c’è solo rap e trap, si fa più musica cantautorale. Siamo i cantautori moderni, e come hanno detto Luca Carboni ed anche Vasco Rossi, cantautori non più legati a quel cliché di una volta, impegnati e un pò noiosi».

tommaso paradiso

 

La storia della band

Tommaso Paradiso, classe 1983, romano di Prati. Nel 2009 ha fondato TheGiornalisti assieme a Marco Antonio Musella e a Marco Primavera. Il gruppo debutta nel 2011 con il disco «Vol. 1» a cui segue «Vecchio» del 2012 e poi «Fuoricampo» che dà una grande notorietà alla band, riconfermata soprattutto con il successivo disco « Completamente sold out » del 2016.

 

tommaso paradiso 9

Poi il singolo «Riccione» e l’ultimo lavoro discografico «Love» del 2018 con le super hit «Questa nostra stupida canzone d’amore» e «Felicità puttana». «Sto preparando un nuovo disco, ma non dirò nient’altro - prosegue il cantautore - Posso solo dirvi che magari, per la prossima estate, uscirà un nuovo “tormentone” e che da marzo e fino a maggio sarò con la band di nuovo in tour».

tommaso paradiso 7tommaso paradiso 6tommaso paradiso 5tommaso paradiso 10tommaso paradiso e alessandro borghi nel video di questa nostra stupida canzone d'amoretommaso paradiso 12tommaso paradiso 11tommaso paradiso 13tommaso paradiso 14tommaso paradiso 2tommaso paradiso 3tommaso paradiso 8

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?