basta dittatura telegram canale no vax no green pass

PERCHÉ NON GLI CHIUDONO TELEGRAM? - È DIFFICILE INDAGARE CHI ISTIGA ALLA VIOLENZA E MINACCIA DI MORTE GIORNALISTI E VIROLOGI, PERCHÉ SPESSO CHI SCRIVE QUELLE PORCATE LO FA ANONIMAMENTE. E POI PER “ENTRARE” NELLE CHAT DI PIATTAFORME GESTITE ALL’ESTERO SERVONO TEMPI LUNGHI - L’ALLERTA DEL VIMINALE PER LA GIORNATA DI DOMANI, PRIMO GIORNO DI GREEN PASS PER I TRASPORTI A LUNGA PERCORRENZA: UN CONTO È QUALCHE COGLIONE CHE URLA SLOGAN COMPLOTTISTI, UN ALTRO È UNA PRESENZA MASSICCIA IN GRADO DI PARALIZZARE IL PAESE…

 

 

Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

 

minacce e insulti su basta dittatura telegram.

 Un banco di prova. Così il Viminale giudica la giornata di domani, quando gli oppositori del green pass minacciano di bloccare i treni a lunga percorrenza per protestare contro l'obbligo dei passeggeri di munirsi del certificato sanitario. È il primo giorno in cui questa prescrizione andrà in vigore e il momento in cui il malcontento in Rete e le sparute manifestazioni di piazza possono diventare qualcosa di più serio e concreto.

 

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax

Soprattutto sull'onda delle aggressioni degli ultimi giorni nel timore di possibili escalation. Situazioni allarmanti ad oggi non ce ne sono anche alla vigilia delle iniziative annunciate in 54 città. Il costante monitoraggio degli umori di chi porta avanti questa protesta è costante.Una cosa è urlare qualche slogan assieme agli agitatori riuniti sotto sigle politiche come Forza Nuova, altra è esporsi al rischio di una denuncia penale per interruzione di pubblico servizio.

 

È questo il ragionamento sul quale il Viminale ha finora adottato un profilo di mera vigilanza: «Il ministero assicura sempre la libertà di manifestare pacificamente nel rispetto delle regole». Ma se davvero qualcuno volesse impedire la partenza dei convogli ferroviari, «non saranno ammessi atti di violenza e minacce». In questa ottica, i controlli saranno rinforzati nelle stazioni chiave dell'alta velocità. Termini e Tiburtina a Roma, Centrale e Garibaldi a Milano, Torino Porta Nuova, Firenze, Bologna, Napoli.

 

I NO GREEN PASS VOGLIONO BLOCCARE LE STAZIONI DEI TRENI DAL 1 SETTEMBRE

E andrà soppesata l'adesione a questa eventuale protesta. Episodi isolati sarebbero un problema di ordine pubblico, una partecipazione più massiccia diventerebbe un tema da affrontare in termini di consenso politico alle misure adottate. Grande attenzione il Viminale pone sul modo in cui queste iniziative vengono a volte enfatizzate sui media. Se infatti le manifestazioni si sono finora risolte con la partecipazione di poche centinaia di persone, spesso rientranti nei «soliti» gruppi che cercano visibilità in piazza, non viene sottovalutato il pericolo che le aggressioni ai giornalisti degli ultimi giorni siano frutto di un effetto di emulazione che a loro volta possono alimentare.

 

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax 1

Sugli stessi canali (Telegram e non solo) che fanno da piazza virtuale della protesta, ci sono tracce di segnalazioni generiche ma non per questo meno insidiose di nomi e figure pubbliche che vanno apertamente contro queste teorie. «Secondo voi è giusto andare sotto casa dei giornalisti?», chiedeva un messaggio. Tra queste "esortazioni" sarebbe comparso anche un riferimento all'infettivologo Bassetti. Una sorta di invito alla caccia all'uomo che anche in questo caso avrebbe il suo volano nello spazio che questi episodi trovano sui social. Casi isolati, ma proprio per questo meno controllabili e prevenibili. E difficilmente indagabili sul piano degli istigatori. Sia per la natura spesso anonima dei messaggi che per i tempi lunghi delle rogatorie necessarie a «entrare» nelle chat su piattaforme gestite all'estero.

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax 3manifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 4manifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 5minacce e insulti su basta dittatura telegrammanifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 15basta dittatura canale telegram no green pass e no vaxno green pass minacce e insulti su basta dittatura telegram manifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 14manifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 3manifestazioni no green pass 2manifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 20manifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 21manifestanti no green pass assaltano il gazebo m5s milano 8basta dittatura canale telegram no green pass e no vax 2

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...