LA PERSONA PIÙ LONTANA DALLE IDEE DI ILARIA SALIS? IL PAPÀ ROBERTO! -  SUL SUO ACCOUNT X, DIFENDE ORBAN PER LA SUA CONTRARIETA’ ALLE SANZIONI ALLA RUSSIA, ELOGIA GIORGIA MELONI (“COERENZA, VISIONE STRATEGICA, CARISMA: MELONI È NETTAMENTE SUPERIORE A LETTA”), APPLAUDE NORDIO PER LE PAROLE SULLA COSTITUZIONE (“NULLA È ETERNO”), SI SCHIERA CON LOLLOBRIGIDA BERSAGLIATO PER LA LAUREA IN UN ATENEO TELEMATICO - LA SUA BATTAGLIA CONTRO GLI ALLARMI SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI E L’ATTACCO A SAVIANO - E ORA? SI RITROVA UNA FIGLIA TRATTATA COME UN ANIMALE DA ORBAN, ANNUNCIA QUERELA A SALVINI E SE LA PRENDE CON IL GOVERNO MELONI PER AVER TRASCURATO IL CASO DELLA FIGLIA…

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Franco Bechis per https://www.open.online

 

ROBERTO SALIS ROBERTO SALIS

A leggere i suoi commenti dall’account “X” una delle persone più lontane dalle idee di Ilaria Salis era proprio suo papà Roberto che oggi si batte come un leone nella speranza di portare la figlia in Italia togliendola alla dura carcerazione ungherese. Sì, perché papà Roberto si era pure schierato nel settembre 2022 a favore di Viktor Orban, difendendolo dagli attacchi politici rivolti anche ai leader che in Italia erano in rapporti di amicizia con lui: Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

 

LA DIFESA DI ORBAN CONTRO LE SANZIONI ALLA RUSSIA

Il 16 settembre 2022 infatti Roberto Salis commentava un video di Giuseppe Conte che attaccava Meloni e Salvini per l’appoggio dato in sede europea all’Ungheria nel mirino degli altri partner Ue. «Era una imboscata», scriveva il papà di Ilaria, «ad Orban solo perché si è permesso di non aderire alla linea Ue sulle sanzioni! La Polonia ha posizioni ben più estreme, ma è allineata sulle sanzioni per cui va bene tutto. Prima di parlare bisogna capire l’argomento! Mah…».

ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS

 

Parole altrettanto accese quello stesso giorno sotto un commento del giornalista Mediaset Leonardo Panetta: «È una bieca vendetta immotivata verso Orban», ribadiva Roberto Salis, «reo di avere osato mettere in discussione la posizione Ue sulle sanzioni alla Russia!».

 

ATTACCHI AL PD, E CAREZZE A MELONI, LOLLOBRIGIDA E NORDIO

I POST DI ROBERTO SALIS I POST DI ROBERTO SALIS

Papà Salis una sola volta aveva tentato di buttarsi in politica: fu alle regionali lombarde del 2013 quando si candidò nella lista di “Fare per fermare il declino” nella circoscrizione di Monza e della Brianza. Non fu eletto, ma la passione politica traspare da molti suoi interventi social. Sicuramente non ama la sinistra (attacca in un caso anche Pierluigi Bersani) e sembra più tenero con il centrodestra. Sotto il suo ultimo post c’è chi gli rinfaccia un tweet del 23 agosto 2022: «Coerenza, visione strategica, carisma, carriera politica internazionale: Meloni è nettamente superiore a Letta. Speranza su questi temi non pervenuto!».

 

Qualche mese dopo – il 19 aprile 2023 – scrive per difendere Francesco Lollobrigida su cui si stava ironizzando per «la laurea in Giurisprudenza in una Università telematica». Salis padre replica: «D’Alema non ha neppure la laurea telematica!». Scende in campo perfino il 30 novembre 2023 per difendere Carlo Nordio che davanti a Sergio Mattarella e al Csm aveva detto: «La Costituzione? Nulla è eterno». Grandi polemiche, che il papà di Ilaria spegne così: «La Costituzione è un accordo della comunità sulle regole del gioco. Se la comunità ritiene che le regole non vadano più bene si cambiano!».

I POST DI ROBERTO SALIS I POST DI ROBERTO SALIS

 

DAI VACCINI AL FILM DELLA CORTELLESI ALLO CHEF GAY SEMPRE CONTRO IL MAINSTREAM

Leggendo i pensieri di papà Salis si trovano molti interventi polemici contro quello che viene chiamato il mainstream e soprattutto contro il politically correct. Non si può definire esattamente “no vax”, ma è polemico contro un professore – Aureliano Stingi – che afferma: «Il vaccino a mRNA anti Covid-19 non causa cancro in alcun modo. Chiunque sostiene il contrario deve fornire prove scientifiche valide e robuste». Roberto Salis lo rimbecca: «In realtà fino a poco fa chi voleva vendere un vaccino doveva scientificamente dimostrare che non era cancerogeno. Ora si pretende la dimostrazione scientifica del contrario! Ma stiamo impazzendo?». […]

I POST DI ROBERTO SALIS I POST DI ROBERTO SALIS

 

LA BATTAGLIA CONTRO GLI ALLARMI SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI E L’ATTACCO A SAVIANO

Bersaglio fisso di papà Salis sono gli allarmisti sul cambiamento climatico. Lui sostiene […] che «il cambiamento climatico è un fatto positivo! Se il clima non cambiasse la vita cesserebbe!». Per questo a inizio del novembre scorso si schiera a difesa di Lucia Lo Palo presidente di Arpa Lombardia accusata di negazionismo sul clima.

 

[…] Roberto Salis se la prende pure con Roberto Saviano che aveva postato un video in difesa di Ong che salvavano migranti invece di lasciarli nei loro paesi di origine in mezzo a mille pericoli. Il video mostrava un uomo che stava scavando a mani nude per salvare minatori intrappolati in una miniera del Congo. Ecco il papà di Ilaria chiosare su Saviano: «Che poi giusto così per dire, quella è una miniera di cobalto per estrarre le materie prime richieste dall’economia green a voi così cara!».

ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…