PICCHIATORI AMBULANTI – CARABINIERI AGGREDITI DA UN GRUPPO DI VENDITORI IRREGOLARI A PISA – UN UOMO SCHIAFFEGGIA E SPINTONA UN MILITARE CHE STAVA SALENDO IN AUTO DOPO ALCUNI CONTROLLI E SEQUESTRI. LUI NON REAGISCE E… VIDEO

-

Condividi questo articolo


PISA - VENDITORE AMBULANTE AGGREDISCE UN CARABINIERE

 

An.Cas. per www.lanazione.it/pisa

 

Erano in via Vecchia Barbaricina per controlli e sequestri. Alla fine hanno sottratto al mercato nero 160 borse. Ma l’atmosfera si è scaldata. E un commerciante abusivo ha schiaffeggiato un carabiniere.

pisa ambulante aggredisce carabiniere pisa ambulante aggredisce carabiniere

 

Due i militari feriti al termine dell’operazione e portati in ospedale. Un nuovo episodio dopo quello accaduto, quasi un anno fa, ormai, sempre tra gli ambulanti irregolari e i finanzieri nella stessa zona.

 

Era agosto del 2017 e quel fatto portò a diverse reazioni in città. Ieri, la storia si è ripetuta in parte. Nel video si vedono i militari dell’Arma che stanno per ripartire in auto, fra diversi malumori, poi alcuni oggetti, probabilmente parte della merce venduta, volare e i venditori abusivi che continuano a inveire contro le divise e i loro mezzi.

pisa ambulante aggredisce carabiniere 3 pisa ambulante aggredisce carabiniere 3

 

Gli animi sono sempre più accesi. A un certo punto, uno dei militari scende dalla macchina e si dirige verso chi protesta. C’è un breve contatto, continuano a essere lanciati oggetti, nel mezzo c’è anche una donna. Il militare tenta di risalire ma viene raggiunto da uno dei presenti che lo schiaffeggia e lo spintona, mentre lui non reagisce (dai vertici dell’Arma si nega che sia stata usata violenza).

 

A quel punto sopraggiunge un altro che prova a bloccare l’uomo. Mentre il militare riesce a montare e la gazzella riparte con le sirene accese. Gli stessi uomini dell’Arma stanno visionando i video fatti da più persone e stanno cercando di identificare i coinvolti.

pisa ambulante aggredisce carabiniere 2 pisa ambulante aggredisce carabiniere 2

 

«Massima stima e vicinanza ai carabinieri per il servizio che hanno svolto», sono le parole dure dell’onorevole e segretario della Lega Edoardo Ziello. «Per colpa della loro presenza vengono danneggiati quotidianamente gli imprenditori che con tanta fatica riescono a tenere in piedi il tessuto economico e sociale della città, senza contare la miriade di posti di lavoro che vengono persi nel settore del turismo, visto che i turisti molestati dagli abusivi difficilmente parleranno bene di Pisa e soprattutto eviteranno di tornare a visitare la città della Torre». Si attendono ora l’identificazione e i provvedimenti che arriveranno di conseguenza.

 

pisa ambulante aggredisce carabiniere 1 pisa ambulante aggredisce carabiniere 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

IL FALCO VOLA VIA PRIMA DI ESSERE ABBATTUTO - LE DIMISSIONI DI WEIDMANN DALLA BUNDESBANK SONO UN FREDDO CALCOLO POLITICO: CON LA COALIZIONE SEMAFORO E LA SCONFITTA DEI CRISTIANO DEMOCRATICI, HA CAPITO CHE L’ERA DEL RIGORISMO È FINITA ANCHE IN GERMANIA. HA PREFERITO LASCIARE PRIMA DI ENTRARE IN ROTTA DI COLLISIONE CON IL GOVERNO SCHOLZ - IL MANCATO APPOGGIO DELLA MERKEL SUL "QUANTITATIVE EASING" E GLI EPICI SCONTRI CON DRAGHI: UNA VOLTA PARAGONÒ L'ALLORA PRESIDENTE DELLA BCE AL MEFISTOFELE DEL “FAUST”, CHE INDUCE L’IMPERATORE A STAMPARE CARTA MONETA…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute