PICCHIATORI AMBULANTI – CARABINIERI AGGREDITI DA UN GRUPPO DI VENDITORI IRREGOLARI A PISA – UN UOMO SCHIAFFEGGIA E SPINTONA UN MILITARE CHE STAVA SALENDO IN AUTO DOPO ALCUNI CONTROLLI E SEQUESTRI. LUI NON REAGISCE E… VIDEO

-

Condividi questo articolo


PISA - VENDITORE AMBULANTE AGGREDISCE UN CARABINIERE

 

An.Cas. per www.lanazione.it/pisa

 

Erano in via Vecchia Barbaricina per controlli e sequestri. Alla fine hanno sottratto al mercato nero 160 borse. Ma l’atmosfera si è scaldata. E un commerciante abusivo ha schiaffeggiato un carabiniere.

pisa ambulante aggredisce carabiniere pisa ambulante aggredisce carabiniere

 

Due i militari feriti al termine dell’operazione e portati in ospedale. Un nuovo episodio dopo quello accaduto, quasi un anno fa, ormai, sempre tra gli ambulanti irregolari e i finanzieri nella stessa zona.

 

Era agosto del 2017 e quel fatto portò a diverse reazioni in città. Ieri, la storia si è ripetuta in parte. Nel video si vedono i militari dell’Arma che stanno per ripartire in auto, fra diversi malumori, poi alcuni oggetti, probabilmente parte della merce venduta, volare e i venditori abusivi che continuano a inveire contro le divise e i loro mezzi.

pisa ambulante aggredisce carabiniere 3 pisa ambulante aggredisce carabiniere 3

 

Gli animi sono sempre più accesi. A un certo punto, uno dei militari scende dalla macchina e si dirige verso chi protesta. C’è un breve contatto, continuano a essere lanciati oggetti, nel mezzo c’è anche una donna. Il militare tenta di risalire ma viene raggiunto da uno dei presenti che lo schiaffeggia e lo spintona, mentre lui non reagisce (dai vertici dell’Arma si nega che sia stata usata violenza).

 

A quel punto sopraggiunge un altro che prova a bloccare l’uomo. Mentre il militare riesce a montare e la gazzella riparte con le sirene accese. Gli stessi uomini dell’Arma stanno visionando i video fatti da più persone e stanno cercando di identificare i coinvolti.

pisa ambulante aggredisce carabiniere 2 pisa ambulante aggredisce carabiniere 2

 

«Massima stima e vicinanza ai carabinieri per il servizio che hanno svolto», sono le parole dure dell’onorevole e segretario della Lega Edoardo Ziello. «Per colpa della loro presenza vengono danneggiati quotidianamente gli imprenditori che con tanta fatica riescono a tenere in piedi il tessuto economico e sociale della città, senza contare la miriade di posti di lavoro che vengono persi nel settore del turismo, visto che i turisti molestati dagli abusivi difficilmente parleranno bene di Pisa e soprattutto eviteranno di tornare a visitare la città della Torre». Si attendono ora l’identificazione e i provvedimenti che arriveranno di conseguenza.

 

pisa ambulante aggredisce carabiniere 1 pisa ambulante aggredisce carabiniere 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCONO NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSANO LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…