trump enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, ALLORA, RIASSUMENDO: SABATO SILENZIO ELETTORALE, DOMENICA PARLANO LE URNE E LUNEDÌ PARLANO I MAGISTRATI? – LETTA AL CENTRODESTRA: "ATTENZIONE AI CONTI, TRUMP VINSE CON MENO VOTI DI CLINTON". AH, ECCO. "ENRICO-STAI-SERENO" ASPIRA A ESSERE IL TRUMP ITALIANO...

GIORGIA MELONI PALERMO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

non si capisce l'ostilità delle femministe e in generale dei sostenitori del movimento trans-cis etc etc nei confronti di Giorgia Meloni.

E' una donna con le palle, proprio come piacciono a loro.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago,

ma la stampa non ha qualcosa di più recente, riguardo le dichiarazioni della Meloni nel 2004? Che so, qualche dichiarazione del 1938, 1940?

Saluti.

Chips.

LO SLOGAN SCEGLI DI LETTA BY CARLI

 

Lettera 3

Caro Dago,

fin dall'inizio della campagna elettorale, Enrico Letta si è autoassegnato il ruolo di "front runner" della coalizione di sinistra. Ma cosa significa "front runner"? Si potrebbe tradurre con "il candidato" (troppo banale), oppure con "il capolista" (troppo scontato), oppure con "il favorito" (troppo supponente). In realtà, è probabile che Letta si sia ispirato al film "The front runner" (il cui protagonista, guarda caso, è un politico dem statunitense), intitolato in italiano "Il vizio del potere". Ed ecco svelato l'arcano: più chiaro di così...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 4

Caro Dago,

Salvini: "La squadra di governo si decide insieme". Il leader della Lega assieme ai governatori del Carroccio?

vladimir putin fucile

A. Reale

 

Lettera 5

Dagovski-polacco,

Putin fa rabbrividire. Di più chi ci ironizza sopra.

Aigor-bosniaco

 

Lettera 6

Caro Dago,

avevo 13 anni nel luglio del 1953 quando sulla zona dell’alto Sebino arrivò un terribile temporale. In pochi minuti cadde dal cielo una quantità incredibile di pioggia che non ho mai più avuto occasione di vedere in tutta la mia vita. Le conseguenze furono disastrose soprattutto per i paesi sulla costa bresciana del lago Pisogne e Marone.

Di  molte case situate vicino ai torrenti non restò più nulla.

Ci furono 13 morti uno dei quali sembra sia stato ritrovato solo un paio di anni fa durante dei lavori di scavo. Allora tutti attribuirono la colpa dell’accaduto alla fatalità. Oggi la colpa sarebbe certamente attribuita ai cambiamenti climatici.

Pietro Volpi

 

giorgia meloni piedi allungati grandangolo

Lettera 7

Ho visto su Dagospia il vostro ingrandimento delle scarpe della Meloni; non vi siete accorti che calza le scarpe di Crosetto?

Valter Coazze

 

Lettera 8

Ciao Dago,

seguendo Caracciolo e Prodi due sere fa dalla Gruber e leggendo i tuoi reports, mi pare di poter riepilogare che: Putin potrebbe non arrivare a Natale (che da loro però è il 6 gennaio, quindi c'è più tempo); Taiwan sarà al sicuro fino al 2049, quando l'occidente avrà spostato i suoi interessi industriali altrove e la Cina potrà festeggiare i 100 anni di neo-imperialismo maoista; la Germania si sta riarmando e -se Francia e resto d'Europa non si svegliano- potrebbero tornare antichi problemucci fra il Reno e l'Oder-Neisse; infine, la Meloni governerà un pochino ma senza farsene accorgere, in fondo come molti prima di lei...

rob

 

Lettera 9

GIUSEPPE CONTE BEATO TRA LE DONNE

Stimato Rob,

o Rai o Morte! Esiste il pericolo fascista? Certo che esiste, specialmente se si dà retta alla Rai.  Basta sentire Isoradio, emittente dalla quale, nella mattinata del 22 settembre 2022, è stato irradiato il germe del fascismo e di ogni autoritarismo: feroce antipolitica mescolata all' antiparlamentarismo.

 

Tra un incidente a Roncobilaccio e i lavori in corso sullo svincolo di Borgo Panicale, ci hanno, infatti, riferito immagini poco meno che delinquenziali degli eletti dal popolo (presunto beota), gentaglia avida, incapace, parolaia, che "fa politica" solo per i soldi e l'auto blu. Insomma, contro codesti novelli "boia labbroni, mestatori di Dronero" ci vorrebbe una bella dittatura!

Giancarlo Lehner

 

GIUSEPPE CONTE PIZZA

Lettera 10

Caro Dago, Conte e i sui paggetti, come Bersani, ribadiscono ogni giorno che il M5S al sud non fa voto di scambio con il reddito di cittadinanza. Tutta questa necessità di smentire nasconde forse una verità?

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, Vladimir Putin stia bene attento a non utilizzare armi atomiche proibite dai trattati! Altrimenti Joe Biden & soci gli appioppano una multa?

Raphael Colonna

 

donald trump.

Lettera 12

Caro Dago, liquidare Trump per vie legali.

E poi dicono che l'Italia non fa scuola!

Saluti.

Chips.

 

Lettera 13

Caro Dago,

gas, ieri ad Amsterdam chiusura in netto calo: 189 euro al megawattora. E quindi i mercati hanno accolto bene la mobilitazione dei riservisti russi e l'annuncio di Putin che se necessario per difendersi è pronto ad utilizzare anche armi nucleari? Oppure il ragionamento vale solo quando viene annunciato il "price cap"?

Diego Santini

 

ROMANO LA RUSSA

Lettera 14

Egregio Dago,

le femministe che si agitano per stupidaggini, non hanno mai pensato di fare una campagna seria contro l'uso dell' articolo prima del cognome di donne? Da sempre si legge la Meloni, la Fornero, la Merkel, tanto per restare nell'attualità , e mai il Draghi, il Salvini , il Letta. Non potresti iniziare con il tuo sito, sicuramente il quotidiano più letto in Italia, a  cambiare questa pessima ed incivile abitudine ?

Cordialità elettorali

Sanvic

ROMANO LA RUSSA MELONI

 

Lettera 15

Brava Redazione,

incredulo, leggo della stigmatizzazione del saluto romano di Romano; gli elettori di Romano salutano invece volentieri il suo saluto romano.

Roberto Gennari

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa, Blinken: "La mobilitazione è un segno della difficoltà della Russia". Ma certo... È da 7 mesi che Putin è sempre "in difficoltà". Poi a pagare bollette doppie o triple e a non avere i

soldi per la spesa siamo noi!

Greg

 

Lettera 17

Caro Dago, allora, riassumendo: sabato silenzio elettorale, domenica parlano le urne e lunedì parlano i magistrati?

Nino

 

Lettera 18

urne elezioni

Caro Dago, Ucraina, Borrell: "Presto altre sanzioni Ue a Russia". Quindi oltre a gas ed elettricità triplicherà pure il prezzo dell'acqua?

U.Delmal

 

Lettera 19

Caro Dago,

Speranza: "Chi ha sfiduciato Draghi ora gli chiede il miracolo". Se Draghi non vuole svolgere il ruolo previsto dalla Costituzione può alzare i tacchi e andarsene a casa. Ma sembra abbia preso gusto a ritirare premi oltre oceano scarrozzandosi su aerei pagati dagli italiani e soggiornando negli States a spese nostre...

GS

 

ENRICO LETTA GIORGIA MELONI MEME

Lettera 20

Caro Dago, Letta al centrodestra: "Attenzione ai conti, Trump vinse con meno voti di Clinton". Ah, ecco. "Enrico-Stai-Sereno" aspira ad essere il Trump italiano... Dopo tanto astio è saltata fuori la verità!

Bibi

 

confronto enrico letta giorgia meloni

 

enrico letta presa in giro slogan elettorale 3enrico letta presa in giro slogan elettorale 1enrico letta presa in giro slogan elettorale 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”