pd partito democratico

POSTA! – CARO DAGO, LEGGO CHE IL PD POTREBBE CAMBIARE NOME. VORREI PROPORRE “PDO”: PARTITO DELL’OBBLIGO. VISTO CHE SEMBRA ESSERE OBBLIGATORIO VOTARLO, CHE DEBBA VINCERE SEMPRE, CHE DEBBA GOVERNARE INDIPENDENTEMENTE DAI VOTI – MONDIALI DI CALCIO, I GIOCATORI DELL'IRAN NON CANTANO L'INNO. PAURA DI STONARE? 

liliane murekatete con borse louis vuitton

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Soumahoro sostiene che non sa nulla di quello che fanno moglie e suocera. Ma certo. È come se un medico dicesse di non sapere nulla dei problemi di salute della moglie.

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, Mondiali di calcio, i giocatori dell'Iran non cantano l'inno. Paura di stonare?

Nereo Villa

 

Lettera 3

liliane murekatete con borse louis vuitton

Caro Dago, Mondiali Qatar 2022, giocatori che si inginocchiano, fasce arcobaleno... Ma che roba è? I giocatori pensino a giocare è i politici a fare politica. È mai possibile che la sinistra debba rompere le palle anche durante le manifestazioni sportive? Non si infila già ovunque sia possibile?

M.H.

 

Lettera 4

Ciao Dago,

in Cina un gregge ha girato a vuoto per 12 giorni in un recinto. poi hanno eletto un nuovo segretario.

GIORGIA MELONI ENRICO LETTA - MEME BY CARLI

rob

 

Lettera 5

Caro Dago leggo che il PD potrebbe pure cambiare nome. Vorrei proporre PDO: Partito Dell’Obbligo. Visto che sembra essere obbligatorio votarlo, che debba vincere sempre, che debba governare indipendentemente dai voti.

Amandolfo

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, Russia: "Non cerchiamo cambio di governo a Kiev". Biden già lo sa: vogliono rimettere Donald Trump alla Casa Bianca!

Nino Pecchiari

 

STEFANO BONACCINI

Lettera 7

Caro Dago,

la crisi del Pd non si risolve con questi candidati. I pelati come Bonaccini dovrebbero sapere, Berlusconi docet, che in politica i capelli sono essenziali, salvo qualche raro caso nella storia, Giulio Cesare, Mussolini, Craxi, che poi hanno fatto una brutta fine. Anche i tanti falsi giovani, più o meno racchi e sgradevoli non vano bene. Imparassero dal Movimento 5 stelle che si è messo a capo un ometto caruccetto che smuove gli ormoni delle elettrici in menopausa. Insomma trovassero un candidato/a bellino/a, perché la spiacevole bruttezza degli aspiranti segretari manifesta quella di un partito che non capisce che se parli solo di minoranze diventi minoranza.

Signoramia

 

Lettera 8

Caro Dago, Sicilia, un'insegnante riceve pensione e stipendio per 12 anni: danno erariale di 72 mila euro. E non poteva farsi dare anche il reddito di cittadinanza?

Arty

elly schlein bonaccini

 

Lettera 9

Caro Dago, togliere l'Iva del 4% da pane, latte e pasta è una presa per il culo. Quanto spenderà quotidianamente una famiglia per questi tre alimenti? Sei, sette euro? Risparmio mensile meno di 10 euro!

Ice Nine

 

Lettera 10

Caro Dago,

se la moglie e la suocera di Aboubakar Soumahoro avessero commesso irregolarità (eufemismo) in una qualunque altra attività imprenditoriale e lui non se ne fosse accorto ci sarebbe poco o nulla da eccepire. Ma che proprio lui non si sia accorto di quello che succedeva in casa sua fa quantomeno dubitare delle sue capacità di paladino dei diritti dei braccianti (soprattutto migranti), della lotta al caporalato e della lotta allo sfruttamento dei lavoratori nella filiera agricola. E, sinceramente, è difficile resistere alla tentazione di pensar male...

Gualtiero Bianco

 

liliane murekatete.

Lettera 11

Caro Dago, amichevoli, Austria-Italia 2-0. Una sconfitta che aggiunta alle due mancate qualificazioni consecutive ai Mondiali di calcio, dà la misura della decadenza in tutti i settori - salvo qualche eccezione e qualche lasso di tempo - in cui è precipitata l'Italia dopo 11 anni quasi ininterrotti di Pd al governo. Per fortuna ce ne siamo liberati.

A.B.

 

Lettera 12

Caro Dago, strage in Colorado, Biden: "Non dobbiamo tollerare l'odio". Vero. Ma la comunità Lgbtqi+ dovrebbe iniziare ad interrogarsi sul perché in tutti i Paesi del mondo risulti così "divisiva" e di conseguenza venerata da alcuni e avversata da altri.  Evidentemente gli appartenenti alla comunità hanno degli addetti al marketing che stanno lavorando malissimo seppur bene ammanigliati. Serve un cambio di strategia.

Fabrizio Mayer

infantino qatar

 

Lettera 13

Esimio Dago,

il presidente della Fifa Gianni Infantino guadagna un milione e quattrocentomila euro all'anno più benefit. Poco. Se il suo stipendio fosse proporzionale alle cazzate che dice, dovrebbe guadagnare molto, ma molto di più!

Bobo

 

Lettera 14

Caro Dago,

Berlusconi e Salvini è inutile che minacciano la Meloni di farla cadere, se lo facessero realmente gli elettori li manderebbero a spigar grano. Non credo che rientrare nell’oblio farebbe loro piacere.

Un lettore della Lega che fa il tifo per la Meloni.

Annibale Antonelli

 

aboubakar soumahoro 12

Lettera 15

Caro Dago, tale Soumahoro, eletto parlamentare con i voti della sinistra radicale, ha dichiarato "io sto con gli sfruttati", considerando che non si è accorto  di quello che facevano moglie e suocera gli sfruttatori possono stare tranquilli (per correttezza aspettiamo la fine delle indagini per i giudizi definitivi).

PS una osservazione; la notizia delle indagini è emersa dopo le elezioni, prima sarebbe stato un colpo durissimo per i finti buonisti, giustizia ad orologeria!

FB

 

Lettera 16

Caro DagoDrago,

Un ex presidente di regione italiana, evidentemente con idee un po' confuse sull'anatomia,dichiara pubblicamente di aver avuto l'impressione che le pupille della Meloni potessero morderlo.

Riuscira' qualcuno a spararla piu' grossa?

Giovanna Maldasia

 

LUIGI DI MAIO E ENRICO LETTA

Lettera 17

Caro Dago, leggo che Di Maio dovrebbe ricevere l'incarico di rappresentante UE nel Golfo Persico. Delle due una o l'incarico è fuffa per dare una poltrona ai trombati, oppure Di Maio è il politico italiano più autorevole e capace degli ultimi 50 anni!

FB

 

Lettera 19

Caro Dago, Conte (M5s): «Smantellano il reddito di cittadinanza per colpire i più deboli». Possessori di Ferrari, di alberghi, carcerati, mafiosi, camorristi, stranieri venuti apposta per il sussidio, lavoratori in nero, fancazzisti professionali etc, etc...

Max A.

 

Lettera 20

Caro Dago,

come tuo affezionato lettore non posso non segnalare quanto scadente e ipocrita sia il pezzo di Patrizio Bati* per “la Stampa” (https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-2010-2018-sono-stato-almeno-venti-volte-cinesi-332788.htm).

 

martha castano torres

Esso contiene una serie colossale di inesattezze sul modo operanti delle escort, che fa supporre che la sua conclamata esperienza non sia tale: da quella che chiedono il nome (ma quando mai lo chiedono per telefono e/o una volta giunti li), o che cercano di tirare la telefonata in modo da capire chi sei (falsissimo...adesso più che mai che vengono usate app di messaggistica), fino a quella che alcune cercano di fare capire subito che sono in due, o (la migliore in assoluto) che alcuni clienti vanno agli appuntamenti con un flacono del loro usuale bagnoschiuma (ahaah...ma per favore).

 

Ci sarebbe solo da ridire se non fosse che la seconda parte questo pazzo è chiaramente offensivo nei confronti di tutta la categoria delle lavoratrici del sesso e soprattutto delle vittime.

IL CASO DEL SERIAL KILLER DI PRATI A ROMA

Vittime e colleghe di cui l'anonimo autore per 8 anni si è giovato - come molti fanno nel grigio giro del punterismo (questo è un termine da "puttaniere", non quel "stretta" che chissà da dove l'avrà preso) - per poi elevarsi a "moralizzatore" di costumi, scrivendo come fine del suo delirio una sorta di condanna di quel mondo che diverse volte gli ha offerto e dato piacere carnale (e probabilmente mentale), tirando pure in mezzo i tempi del mostro di Firenze (ma ci azzecca...sicuri che sia uno scrittore questo?).

Non una parola di pietà per le vittime (a parte l'ultima frase tanto falsamente atetica quanto stucchevole).

rilievi della scientifica in via augusto riboty, dopo l omicidio delle due cinesi 7

 

Invece di scrivere in modo sobrio un epitaffio per coloro che non ci sono più, reso più toccante magari proprio per il fatto che una delle sventurate vittime era persona da lui conosciuta, l'anonimo autore si lancia in una accozzaglia di sciocchezze e parole piene di ipocrisia: tutto molto triste e fastidioso.

 

Di tutte le occasioni perse quelle per  tacere sono forse quelle peggiori e questo signore se ne è sicuramente lasciata sfuggire di mano una.

Con stima,

SR

rilievi della scientifica in via augusto riboty, dopo l omicidio delle due cinesi 6

 

rilievi della scientifica in via augusto riboty, dopo l omicidio delle due cinesi 3OMICIDIO DEL SERIAL KILLER DI PRATI rilievi della scientifica in via augusto riboty, dopo l omicidio delle due cinesi 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…