ilaria salis - vignetta by osho

POSTA – CARO DAGO, ILARIA SALIS A STRASBURGO SI SISTEMERÀ A MODO SUO? – OCCUPO ERGO SUM. ILARIA MI HA CONVINTO, PERCIÒ HO APPENA OCCUPATO LA VILLA DEL SIGNOR ROBERTO SALIS – CONTE: "MELONI SI BATTA PER NOMINE UE, MA NON SCELGA UN PARENTE". SOLO PERSONE PREPARATE TIPO TONINELLI?

Riceviamo e pubblichiamo:

sergio mattarella giorgia meloni

 

Lettera 1

Caro Dago, cosa aspetta Mattarella a sciogliere le Camere dopo il "risultato storico" della sinistra alle Comunali di domenica?

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, "No alla liberalizzazione della droga, serve solo a consumarne di più". Dopo la "frociaggine", nuovo schiaffo di Papa Francesco alla sinistra. Evocheranno anche per lui Piazzale Loreto?

Bug

 

Lettera 3

Drago Lumen,

Occupo ergo sum. Ilaria mi ha convinto, perciò ho appena occupato la villa del signor Roberto Salis.

Giancarlo Lehner

 

ILARIA SALIS - PRIMO GIORNO AL PARLAMENTO EUROPEO

Lettera 4

Caro Dago, l'olandese Rutte nominato Segretario generale della Nato. Povero Stoltemberg: liquidato con un rutto...

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago

Leggo sul Corriere l’annuncio che a breve debutta la casa editrice Silvio Berlusconi Editore. Ma da libraio antiquario e anche il caro Mughini lo può confermare la casa editrice esiste già dal 1990 ed il primo titolo fu L’Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam a cura di Domenico Magnino e con presentazione dello stesso Berlusconi. Poi va detto che gran cura nella casa editrice la mise Dell’Utri. Questo per onor di cronaca. Ovviamente i tempi sono sempre folli ma la natura della follia è mutata!

Simone Volpato

Libraio antiquario, Trieste

 

tweet sull intervista di marina berlusconi 1

Lettera 6

Caro Dago, Sanchez: "Domani intesa Ue che esclude l'estrema destra". Dalle urne francesi?

Mark Kogan

 

Lettera 7

Dago,

Un gesto di altruismo è costato la vita all'imprenditore giapponese ad Udine. Proveniente da una civiltà antica come la nostra è stato colpito da un pugno dei nuovi barbari che infestano le nostre città, una massa di giovinastri senza valori che vanno fermati con le buone o con le cattive. Urgono misure severe, non 'percorsi educativi' che già ci sono ed hanno portato a questo.

MP

 

Lettera 8

Caro Dago, ormai terminato il frastuono multi-elettorale con scappellamento supercazzolato di frotte di italici statisti, dovremmo tornare con i piedi per terra e occuparci, per esempio, del fenomeno persecutorio delle telefonate indesiderate: che ci espone ogni volta che prendiamo in mano il cellulare al vaffanculo automatico degli utenti esasperati, anche se noi non ci entriamo nulla.

 

Ho provato a interessare al problema un'associazione di consumatori, ma - non parlandosi di dolciumi - non ho avuto reazioni di sorta. Dal momento che mi risulta che dette associazioni sono finanziate dallo Stato con gli importi delle multe comminate dall'Antitrust per la "tutela" cui si dovrebbero dedicare, potrei sapere quanto queste riscuotono per non fare un cazzo di quello che servirebbe? Chissà se Report o la Gabanelli possono venire in nostro aiuto: meriterebbero ipso facto un monumento bronzeo in una grande città a loro scelta.                                            Cincinnato 1945

 

Stefano Lorenzetto

Lettera 9

Buongiorno,

qualcuno faccia le pulci al pur ottimo Lorenzetto, spiegandogli che "neoEletta" va scritto con la "e" e che il termine "bagnasciuga", usato come sinonimo di battigia, è considerato errore da qualsivoglia dizionario.

Certo che questa mia non arriverà all'illustre, invio cordiali saluti.

Cristiano Espinosa

 

Lettera 10

Cari Dago – e Petronella,

di barzellette sugli italiani ne conosco una  che mi raccontò un fraterno amico figlio della perfida Albione: “sapete perché l’Italia ha la forma di uno stivale? Perché tutta quella merda in  una scarpa non c’entra!”

Alberto Iavarone

 

11 anna magnani e federico fellini sul set di roma 1971 ph barillari

Lettera 11

Caro Dago,

Roma, nel film di Fellini, ci viene raccontata come  la città delle illusioni: la chiesa, il governo, il cinema e, aggiungiamo noi, gli eterni cantieri. Tra un giubileo e l'altro ogni tanto appare un camioncino con qualche comparsa che, dopo essersi guardata intorno, riparte immediatamente per presenziare un altro set.La regia di Gualtieri è impagabile ma il biglietto lo pagano i romani.

Signoramia

 

Lettera 12

Ilaria Salis a Strasburgo si sistemerà a modo suo?

Carlo A

 

ILARIA SALIS

Lettera 13

Caro Dago, il Consiglio regionale della Lombardia impegna il presidente Attilio Fontana a sollecitare Aler "ad avviare immediatamente le procedure legali" per il recupero del presunto credito vantato nei confronti di Ilaria Salis per occupazione abusiva di case popolari. In pratica vogliono mandarla a pagare: con la "p"...

Corda

 

Lettera 14

Caro Dago, Conte: "Meloni si batta per nomine Ue, ma non scelga un parente". Solo persone preparate tipo Raggi e Toninelli?

Gian Morassi

 

Lettera 15

ILARIA SALIS ARRIVA A CASA A MONZA

Caro Dago, Ue, Salis: "Spero Europarlamento respinga richiesta revoca immunità". Sarebbe una figuraccia incredibile. Perché la "maestrina" non è stata indagata mentre si trovava già in Parlamento. È stata candidata affinché potesse uscire dalla prigione. Vogliamo che in futuro le Europee diventino uno "svuota carceri"?

ilaria salis in tribunale 6ILARIA SALIS A MONZA

Sandro Celi

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...