ilaria salis - vignetta by osho

POSTA – CARO DAGO, ILARIA SALIS A STRASBURGO SI SISTEMERÀ A MODO SUO? – OCCUPO ERGO SUM. ILARIA MI HA CONVINTO, PERCIÒ HO APPENA OCCUPATO LA VILLA DEL SIGNOR ROBERTO SALIS – CONTE: "MELONI SI BATTA PER NOMINE UE, MA NON SCELGA UN PARENTE". SOLO PERSONE PREPARATE TIPO TONINELLI?

Riceviamo e pubblichiamo:

sergio mattarella giorgia meloni

 

Lettera 1

Caro Dago, cosa aspetta Mattarella a sciogliere le Camere dopo il "risultato storico" della sinistra alle Comunali di domenica?

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, "No alla liberalizzazione della droga, serve solo a consumarne di più". Dopo la "frociaggine", nuovo schiaffo di Papa Francesco alla sinistra. Evocheranno anche per lui Piazzale Loreto?

Bug

 

Lettera 3

Drago Lumen,

Occupo ergo sum. Ilaria mi ha convinto, perciò ho appena occupato la villa del signor Roberto Salis.

Giancarlo Lehner

 

ILARIA SALIS - PRIMO GIORNO AL PARLAMENTO EUROPEO

Lettera 4

Caro Dago, l'olandese Rutte nominato Segretario generale della Nato. Povero Stoltemberg: liquidato con un rutto...

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago

Leggo sul Corriere l’annuncio che a breve debutta la casa editrice Silvio Berlusconi Editore. Ma da libraio antiquario e anche il caro Mughini lo può confermare la casa editrice esiste già dal 1990 ed il primo titolo fu L’Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam a cura di Domenico Magnino e con presentazione dello stesso Berlusconi. Poi va detto che gran cura nella casa editrice la mise Dell’Utri. Questo per onor di cronaca. Ovviamente i tempi sono sempre folli ma la natura della follia è mutata!

Simone Volpato

Libraio antiquario, Trieste

 

tweet sull intervista di marina berlusconi 1

Lettera 6

Caro Dago, Sanchez: "Domani intesa Ue che esclude l'estrema destra". Dalle urne francesi?

Mark Kogan

 

Lettera 7

Dago,

Un gesto di altruismo è costato la vita all'imprenditore giapponese ad Udine. Proveniente da una civiltà antica come la nostra è stato colpito da un pugno dei nuovi barbari che infestano le nostre città, una massa di giovinastri senza valori che vanno fermati con le buone o con le cattive. Urgono misure severe, non 'percorsi educativi' che già ci sono ed hanno portato a questo.

MP

 

Lettera 8

Caro Dago, ormai terminato il frastuono multi-elettorale con scappellamento supercazzolato di frotte di italici statisti, dovremmo tornare con i piedi per terra e occuparci, per esempio, del fenomeno persecutorio delle telefonate indesiderate: che ci espone ogni volta che prendiamo in mano il cellulare al vaffanculo automatico degli utenti esasperati, anche se noi non ci entriamo nulla.

 

Ho provato a interessare al problema un'associazione di consumatori, ma - non parlandosi di dolciumi - non ho avuto reazioni di sorta. Dal momento che mi risulta che dette associazioni sono finanziate dallo Stato con gli importi delle multe comminate dall'Antitrust per la "tutela" cui si dovrebbero dedicare, potrei sapere quanto queste riscuotono per non fare un cazzo di quello che servirebbe? Chissà se Report o la Gabanelli possono venire in nostro aiuto: meriterebbero ipso facto un monumento bronzeo in una grande città a loro scelta.                                            Cincinnato 1945

 

Stefano Lorenzetto

Lettera 9

Buongiorno,

qualcuno faccia le pulci al pur ottimo Lorenzetto, spiegandogli che "neoEletta" va scritto con la "e" e che il termine "bagnasciuga", usato come sinonimo di battigia, è considerato errore da qualsivoglia dizionario.

Certo che questa mia non arriverà all'illustre, invio cordiali saluti.

Cristiano Espinosa

 

Lettera 10

Cari Dago – e Petronella,

di barzellette sugli italiani ne conosco una  che mi raccontò un fraterno amico figlio della perfida Albione: “sapete perché l’Italia ha la forma di uno stivale? Perché tutta quella merda in  una scarpa non c’entra!”

Alberto Iavarone

 

11 anna magnani e federico fellini sul set di roma 1971 ph barillari

Lettera 11

Caro Dago,

Roma, nel film di Fellini, ci viene raccontata come  la città delle illusioni: la chiesa, il governo, il cinema e, aggiungiamo noi, gli eterni cantieri. Tra un giubileo e l'altro ogni tanto appare un camioncino con qualche comparsa che, dopo essersi guardata intorno, riparte immediatamente per presenziare un altro set.La regia di Gualtieri è impagabile ma il biglietto lo pagano i romani.

Signoramia

 

Lettera 12

Ilaria Salis a Strasburgo si sistemerà a modo suo?

Carlo A

 

ILARIA SALIS

Lettera 13

Caro Dago, il Consiglio regionale della Lombardia impegna il presidente Attilio Fontana a sollecitare Aler "ad avviare immediatamente le procedure legali" per il recupero del presunto credito vantato nei confronti di Ilaria Salis per occupazione abusiva di case popolari. In pratica vogliono mandarla a pagare: con la "p"...

Corda

 

Lettera 14

Caro Dago, Conte: "Meloni si batta per nomine Ue, ma non scelga un parente". Solo persone preparate tipo Raggi e Toninelli?

Gian Morassi

 

Lettera 15

ILARIA SALIS ARRIVA A CASA A MONZA

Caro Dago, Ue, Salis: "Spero Europarlamento respinga richiesta revoca immunità". Sarebbe una figuraccia incredibile. Perché la "maestrina" non è stata indagata mentre si trovava già in Parlamento. È stata candidata affinché potesse uscire dalla prigione. Vogliamo che in futuro le Europee diventino uno "svuota carceri"?

ilaria salis in tribunale 6ILARIA SALIS A MONZA

Sandro Celi

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”