principe andrea peluche

IL PRINCIPE DEI FANCAZZISTI - LE STRANEZZE DA RAGAZZINO VIZIATO DI ANDREA CHE, DOPO LE ACCUSE DI AVER STUPRATO LA MINORENNE VIRGINIA GIUFFRE, VIENE SPUTTANATO DALLA STAMPA INGLESE - “THE SUN” HA RACCONTATO CHE IL “DUCA DI PORK” HA 72 ORSACCHIOTTI VESTITI DA MARINAI SUL LETTO: OGNI SERA DUE CAMERIERE IMPIEGANO UN’ORA PER SPOSTARLI VISTO CHE LUI DORME “SOLO” CON CINQUE PELUCHE CHE VANNO POI RIPOSIZIONATI IN UN ORDINE PRECISO PER NON INCORRERE NELLE IRE DEL FIGLIO DI ELISABETTA. NON SOLO: PARE CHE ANDREA SIA COSÌ ABITUATO A NON ALZARE UN DITO CHE…

Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

Principe Andrea

Il letto del principe Andrea è sempre molto affollato: ma dei suoi amati peluche. E al personale di servizio del figlio della regina Elisabetta vengono date istruzioni scritte su come posizionare i pupazzetti. Il Sun ha rivelato che esiste addirittura un diagramma che spiega come collocare i peluche: Andrea non dorme se non è circondato da cinque giocattoli, fra cui due ippopotami e una pantera.

 

il principe andrea il principe carlo e la regina elisabetta

Ma secondo una delle sue ex cameriere la sua collezione arriva a contare ben 72 animaletti di stoffa. Sono bizzarre abitudini che la dicono lunga su un personaggio finito nei guai con l’accusa di aver stuprato una minorenne, quella Virginia Roberts Giuffre che intende trascinarlo in giudizio a New York dopo essere stata irretita vent’anni fa dal magnate pedofilo Jeffrey Epstein e dalla sua complice Ghislaine Maxwell, entrambi amici stretti di Andrea.

principe andrea e principe carlo

 

Il principe, secondo il Sun, dà in escandescenze se i peluche non vengono piazzati nell’ordine richiesto: un orsacchiotto deve essere collocato sulla spalliera del letto, a sinistra, sul lato destro del letto ci deve essere un ippopotamo grigio e a metà del talamo una pantera nera, mentre un altro ippopotamo va ai piedi del letto. Charlotte Briggs, che ha lavorato per Andrea a Buckingham Palace negli anni Novanta, ha raccontato al Sun che appena era stata assunta le era stato detto dei peluche: e che ha passato una giornata intera a essere istruita su come maneggiarli.

 

Questi 72 pupazzetti sono principalmente orsacchiotti vestiti da marinaio, che devono essere accuratamente collocati sul letto del principe in ordine di grandezza; a sera vanno tolti e disposti nella stanza: i più piccoli nel caminetto, sempre in ordine di grandezza, i due preferiti su due troni di mogano ai lati del letto e gli altri ai piedi, sul pavimento. Un’operazione che richiedeva almeno un’ora e alla quale erano addette ogni giorno due cameriere. Charlotte Briggs non ha nascosto il suo stupore a vedere un adulto, che per di più aveva combattuto nella guerra delle Falklands, intrattenere simili abitudini: «Era una cosa così strana e particolare».

il principe andrea 2

 

Ma le bizzarrie di Andrea non finiscono qui. Il principe viene descritto come un bambino viziato che non muoveva mai un dito: era capace di far chiamare una cameriera che doveva fare quattro piani di scale per andare a chiudere le tende dietro di lui. E se non erano accostate alla perfezione, piovevano urla e insulti. «Questo dice molto su di lui – ha commentato l’ex inserviente sentita dal Sun – pensa di essere al di sopra di tutti». Adesso però la musica è cambiata: la regina lo ha privato di tutti i titoli reali e militari e Andrea non può più farsi chiamare Altezza Reale.

il principe andrea e la regina elisabetta

 

I Windsor stanno cercando di prendere le distanze dal principe di fonte a uno scandalo che mette a repentaglio la monarchia: gli avvocati americani di Virginia Giuffre interrogheranno Andrea proprio nei mesi in cui ci si sarebbe dovuti concentrare sul Giubileo di Platino, le celebrazioni per i 70 anni di regno di Elisabetta. E a settembre si potrebbe arrivare al processo per violenza sessuale a New York: Andrea avrà altro a cui pensare che non i suoi amati peluche.

jeffrey epsteinil principe andrea 5Il principe Andrea con Virginia Robertsjeffrey epsteiinIl principe Andrea principe andrea, regina elisabetta filippo principe andreaPrincipe Andreail principe andrea 1virginia giuffreprincipe andrea

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)