“QUANDO ME NE SONO ANDATA, SAMANTHA ERA ANCORA VIVA” – LA PRESUNTA ESTETISTA CHE HA FATTO L’INIEZIONE AL SENO A SAMANTHA MIGLIORE, CAUSANDONE LA MORTE, SI CHIAMA PAMELA ANDRESS ED È UNA TRANSESSUALE. IL SUO VERO NOME È RICCARDO, HA 50 ANNI, È DI ORIGINE BRASILIANA E DI PROFESSIONE FA L’ORGANIZZATRICE DI EVENTI – IL SUO AVVOCATO: “È SCONVOLTA, NON È VERO CHE È FUGGITA. ERA LÌ QUANDO È STATA CHIAMATA L’AMBULANZA. NON ERANO STATE PATTUITE CIFRE E COMUNQUE NON AVEVA RICEVUTO DENARO. IL TRATTAMENTO ALLA FINE È STATO FATTO IN AMICIZIA”. A CHE TITOLO LO HA FATTO? CHE C’ERA NELLA SIRINGA? 

Condividi questo articolo


 

Mauro Giordano per www.corriere.it

 

pamela andress 4 pamela andress 4

Pamela Andress ha 50 anni, è nata a Salvador de Bahia (Brasile), di professione è organizzatrice di eventi e stilista, non fa l’estetista: «Quando me ne sono andata lei era ancora viva. Ho capito quello che era successo e che mi stavano cercando solo il giorno dopo, collegandomi a Internet e non riuscivo a credere a una cosa così terribile» ha raccontato ai carabinieri, assistita dagli avvocati Francesco Andriulli e Guido Guida. La donna è nota anche per l’organizzazione di eventi e sfilate nel mondo transessuale (il video).

tony bevilacqua samantha migliore tony bevilacqua samantha migliore

 

L’operazione a casa, le ricerche e poi si è costituita

È lei, secondo quanto emerso dalle indagini per la morte della 35enne Samantha Migliore, ad averle praticato l’iniezione nella sua casa di Maranello per un intervento al seno - stando a quanto raccontato dal marito della donna - costato circa 1.200 euro: «Quando mia moglie si è sentita male mi ha detto di dover fare una telefonata ed è sparita, prima mi ha dato acqua e zucchero».

 

tony bevilacqua, marito di samantha migliore tony bevilacqua, marito di samantha migliore

Pamela, il cui vero nome è Riccardo, si è costituita alla caserma dei carabinieri di Cento, nel Ferrarese, dove vive il compagno. Pamela è stata ascoltata dai carabinieri di Maranello, che conducono le indagini, coordinati dalla Procura, ed è rimasta in caserma tutta la giornata, per poi fare ritorno a casa, libera. Come spiegato dalla Gazzetta di Modena, gli inquirenti infatti non hanno ritenuto che ci fosse né il pericolo di fuga, né di reiterazione del reato.

 

pamela andress 2 pamela andress 2

L’avvocato: «È sconvolta, non è fuggita»

Attualmente risulta indagata a piede libero dalla Procura di Modena per esercizio abusivo della professione, omissione di soccorso e morte in conseguenza di altro reato. La 50enne, che inizialmente si è allontanata dall’abitazione di Samantha Migliore quando la donna si è sentita male, si è poi costituita.

 

«La mia assistita è sconvolta, e non è vero che è fuggita. Quando la signora si è sentita male era lì, anche quando è stata chiamata l’ambulanza, si è allontanata solo dopo. Poi ha letto su internet che la signora era deceduta e allora si è andata a costituire», ha spiegato l’avvocato Andriulli.

samantha migliore samantha migliore

 

Il legale: «In passato aveva già fatto un trattamento simile»

La 50enne non è una estetista, ma lavora come stilista e organizzatrice di eventi e secondo il legale conosceva da tempo Samantha Migliore, perché sono entrambe avevamo vissuto a Napoli. In questi giorni si trovava a Cento, dove vive il suo compagno, e doveva spostarsi a Milano per organizzare un evento. Già alcuni anni fa, avrebbe praticato alla 35enne un trattamento simile a quello fatto l’altro giorno. «Credo si tratti di una puntura, avevano parlato di soldi - ha detto il legale - ma non erano state pattuite cifre e comunque non aveva ricevuto denaro. Il trattamento alla fine è stato fatto in amicizia. Non è tornata a Napoli, dove vive, ma si trova ancora a casa del compagno».

pamela andress. pamela andress.

 

Gli interventi estetici a domicilio

Pamela Andress ha raccontato di essere spaventata e preoccupata perché non sapeva cosa fosse successo in quel momento. Samantha da Napoli si era trasferita a Maranello, mentre Pamela risulta ancora vivere lì dopo l’arrivo dal Brasile, dove è molto conosciuta per il suo impegno a favore dei diritti civili e per organizzare un concorso, Miss Queen T e il «talent T show».Anche a Bologna la transessuale sarebbe conosciuta. Pamela dunque non era un’estetista ma pare che somministrasse dei trattamenti in alcuni casi per delle conoscenti.

pamela andress 4 pamela andress 4

 

Le indagini dei carabinieri e l’iniezione

I carabinieri di Maranello stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per ricostruire la tragica vicenda che ha visto la 35enne spegnersi tra le braccia del marito. Su Samantha è stata disposta l’autopsia per verificare se l’ipotesi di uno choc anafilattico sia o meno confermata. Un aspetto, questo, che consentirà di fare chiarezza sulle numerose sfaccettature della vicenda. Nel 2020 Samantha era scampata al tentato omicidio dell’ex compagno.

SAMANTHA MIGLIORE SAMANTHA MIGLIORE pamela andress pamela andress

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…