QUESTO LO ACCOGLIE SALVINI? - È FINITA LA LATITANZA PER GIANLUCA ROSSIGNOLO: L’IMPRENDITORE È STATO ARRESTATO A PODGORICA, IN MONTENEGRO – ROSSIGNOLO DEVE SCONTARE OTTO ANNI E UN MESE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA DELLA SOCIETÀ "DE TOMASO AUTOMOBILI SPA", FALLITA NEL 2012 - È ACCUSATO ANCHE DI COMMERCIO DI OPERE D'ARTE CONTRAFFATTE - AL MOMENTO DELL'ARRESTO HA PROVATO A FUGGIRE, CONSEGNANDO DEI DOCUMENTI FALSI AGLI AGENTI...

-

Condividi questo articolo


ARRESTATO IN MONTENEGRO GIANLUCA ROSSIGNOLO, CONDANNATO A 8 ANNI

GIANLUCA ROSSIGNOLO GIANLUCA ROSSIGNOLO

(ANSA) - MILANO, 22 MAG - E' stato arrestato a Podgorica dalle autorità di polizia del Montenegro l'imprenditore Gianluca Rossignolo, latitante in seguito a un provvedimento derivante da più sentenze di condanna a otto anni e un mese di per bancarotta fraudolenta della società 'De Tomaso automobili spa' fallita nel 2012.

 

Rossignolo è accusato anche di commercio di opere d'arte contraffatte ai danni della 'Josef & Anni Albers Foundation', fondazione nata a salvaguardia delle opere dei maestri Albers e dell'artista Piero Manzoni. Le indagini finalizzate alla cattura sono state condotte dal Nucleo Investigativo dei carabinieri di Milano.

 

GIANLUCA ROSSIGNOLO È STATO ARRESTATO, IN CARCERE L'EX PATRON DELLA DE TOMASO AUTO

Estratto da www.milanotoday.it

GIANLUCA ROSSIGNOLO - 1 GIANLUCA ROSSIGNOLO - 1

 

I carabinieri lo hanno localizzato e le autorità montenegrine lo hanno ammanettato (dopo che avrebbe cercato di sfuggire all'identificazione mostrando dei documenti falsi). È stato arrestato Gianluca Rossignolo, ex imprenditore torinese patron della De Tomaso automobili.

 

Sulla sua testa pendeva provvedimento di cattura della procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Torino. Rossignolo, infatti, era stato condannato a una pena complessiva di otto anni e un mese di reclusione perché ritenuto responsabile del reato di bancarotta fraudolenta della società automobilistica De Tomaso, fallita nel 2012, commessa anche ottenendo, con l'utilizzo di polizze fideiussorie false, dei finanziamenti indebiti dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e regione Toscana per una somma complessiva di oltre 10 milioni di euro.

bancarotta bancarotta

 

Non solo, Rossignolo sarebbe anche autore del reato di commercio di opere d'arte contraffatte ai danni della "Josef & Anni Albers Foundation", fondazione artistica mirata a salvaguardare le opere dei maestri Albers nonché di opere dell'artista Piero Manzoni. […]

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE