"LA SPAGNA CI CAGA IN TESTA. IL GOVERNO SI SVEGLIA O NO?" – FRANCESCO FACCHINETTI SBROCCA SUI SOCIAL PER GLI ASSEMBRAMENTI IN AEROPORTO PER COMPILARE L’AUTOCERTIFICAZIONE: "MI SONO ROTTO I COGLIONI. IN SPAGNA SI SCARICA UN’APP, SI RISPONDE A MILLE DOMANDE, POI SI PASSA CON QR CODE E NON SI FA LA FILA. QUI PRIMA DI ENTRARE TI DANNO MILLEMILA FOGLI…" - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Novella Toloni per "www.ilgiornale.it" 

 

francesco facchinetti 9 francesco facchinetti 9

Francesco Facchinetti è una furia. Il produttore musicale di rientro da un viaggio di lavoro in Spagna si è trovato di fronte a file di ore all'aeroporto dove le misure anti-covid sono saltate e sui social network ha sfogato tutta la sua frustrazione.

"Qualsiasi paese sta anni luce avanti, noi cosa facciamo? Ma chi ci governa si sveglia o no? Vi svegliate o no, siamo un paese che è una barzelletta!! La Spagna ci ca** in testa e pensare che siamo in questo incubo da mesi".

 

Francesco Facchinetti ha denunciato una situazione al limite che si registra ogni giorno negli aeroporti di mezza Italia. File chilometriche, assembramenti e mancato rispetto del distanziamento il tutto per passare i controlli anti-covid. Verifiche che, diversamente dal resto d'Europa dove si utilizzano le applicazioni, in Italia vengono effettuate ancora con fogli e scartoffie: "Mi sono rotto i co*****i. È da settembre che viaggio in tutta Europa per lavoro.

 

francesco facchinetti 8 francesco facchinetti 8

Se devo andare in Spagna prima devo fare il tampone, se è positivo non entro, se è negativo devo fornire documento in inglese e spagnolo, poi scarico un'App dove devo rispondere a mille domande, che vengono controllate e verificate prima del mio arrivo. Così non devo compilare questi fogli di m***a, che ti fanno compilare in Italia. Arrivato in Spagna ho un QR Code, non faccio la fila, ti scansionano e passi, via".

 

Un metodo snello che, a quanto riferito da Francesco Facchinetti, non viene attuato in Italia dove i controlli in vigore sono alla vecchia maniera: "In Italia è tutto l'opposto, prima di entrare ti danno millemila fogli da compilare, se io ho il coronavirus con questa penna che tutti si passano, quando vado dall'agente, o sto ammassato con tutti, glielo attacco. Allucinante. Siamo la nazione più martoriata d'Europa, ma noi questa applicazione non ce l'abbiamo e quindi file pazzesche, assembramenti!".

code in aeroporto 5 code in aeroporto 5

 

Non è la prima volta che Francesco Facchinetti denuncia situazioni al limite che si verificano nel nostro paese dopo lo scoppio della pandemia. Questa volta ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram anche alcuni video degli assembramenti in aeroporto, documentando la difficile situazione. Poi l'ultimo amaro sfogo: "Se non l'ho preso in Spagna il coronavirus l'ho preso qui e poi ci fate firmare l'autocertificazione che neanche ritirate! Ma via! Capite che ci stanno prendendo per il c***! E nel frattempo l'economia italiana va a rotoli".

francesco facchinetti 6 francesco facchinetti 6 francesco facchinetti 5 francesco facchinetti 5 code in aeroporto 2 code in aeroporto 2 francesco facchinetti 1 francesco facchinetti 1 code in aeroporto 1 code in aeroporto 1 francesco facchinetti 10 francesco facchinetti 10 code in aeroporto 3 code in aeroporto 3 code in aeroporto 4 code in aeroporto 4 francesco facchinetti 11 francesco facchinetti 11 francesco facchinetti 12 francesco facchinetti 12 francesco facchinetti 2 francesco facchinetti 2 francesco facchinetti 3 francesco facchinetti 3 francesco facchinetti 4 francesco facchinetti 4 francesco facchinetti 7 francesco facchinetti 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."