"I TUMORI? LI FARÒ SCOMPARIRE CON QUATTRO SEDUTE DI ULTRASUONI" - IL SERVIZIO DELLE IENE CHE HA SMASCHERATO ALBA VERONICA PUDDU, LA DOTTORESSA SARDA CHE CURAVA I MALATI DI TUMORE CON ULTRASUONI, RADIOFREQUENZE E FUNGHI, CONDANNATA ALL'ERGASTOLO DOPO LA MORTE DI UN SUO PAZIENTE - IL MEDICO SCONSIGLIAVA LA CHEMIOTERAPIA, SIA AI PAZIENTI MALATI DI TUMORE CHE A QUELLI SANI (A CUI IL TUMORE È STATO DIAGNOSTICATO ERRONEAMENTE) - IN AULA PUDDU HA FATTO MARCIA INDIETRO: "LE MIE NON ERANO TERAPIE ONCOLOGICHE. I MIEI TRATTAMENTI POTEVANO FUNZIONARE COME TERAPIE DEL DOLORE…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


VIDEO: IL SERVIZIO DELLE IENE SU ALBA PUDDU

 

alba puddu alba puddu

Estratto dell'articolo di Pierangelo Sapegno per “la Stampa”

 

L'ergastolo, che ormai non lo danno più a nessuno, l'hanno affibbiato a una dottoressa, Alba Veronica Puddu, che diceva di curare i malati di tumore con gli ultrasuoni e le radiofrequenze. Era accusata di circonvenzione di incapace, truffa e omicidio volontario aggravato per la morte di un suo paziente, Fiorenzo Fiorini, deceduto neanche solo simbolicamente proprio nel suo studio, subito dopo che lei l'aveva appena rassicurato, come ha raccontato la cugina alle Iene: «Hai visto? Sei guarito. Non hai più il tumore». […]

alba puddu Silvio Schembri le iene alba puddu Silvio Schembri le iene

 

A vedere quel servizio di Silvio Schembri, bastava che ti presentassi da lei e ti diagnosticava il tumore. Com'era successo pure al bravo Schembri, […] senza neanche un raffreddore. «Vediamo se si vede qualcosa». Ecografia sommaria e diagnosi: «Li vede questi buchettini piccolini?». Cosa sono? E la dottoressa: «Eeeeh. Lei ha un tumore al pancreas». Poi per non lasciare spazio a dubbi gliene aveva trovato un altro pure al fegato: «Anche qui ci sono dei buchettini».

alba puddu Silvio Schembri le iene alba puddu Silvio Schembri le iene

 

Nessun problema, però. «Li farò scomparire con quattro sedute di ultrasuoni». Funziona davvero? Come no: «Negli ultimi anni, su 400 pazienti ne sono morti tre o quattro, ma erano già da seppellire prima che io li toccassi. In ogni caso si sarebbero salvati se avessero fatto prima la mia terapia». Fantastico.

 

[…] E la chemio? La dottoressa consigliava di no, e ci mancherebbe perché farla a uno che è sano non dev'essere troppo raccomandabile. Il problema era quando uno il tumore ce l'aveva davvero. Perché anche a lui magari sconsigliava la chemio. E faceva gli ultrasuoni. Come ha raccontato la cugina di un paziente che ci ha perso la vita durante le sue cure[…]

ALBA PUDDU ALBA PUDDU

 

Quando Schembri si era presentato da lei non più come un paziente, la Puddu si era arrampicata un po' sugli specchi, continuando a vantare imperterrita tutti i suoi miracoli, seduta tranquillamente dietro la scrivania con il suo camice verde. Prove? «Non posso farle vedere niente. Io sono un medico, voi siete la televisione. Sono tenuta al segreto professionale».

 

ALBA PUDDU ALBA PUDDU

[…] Un mese fa si è presentata in aula, molto più dimessa di come era apparsa in tv: «Ho sempre spiegato ai miei pazienti che le mie non erano terapie oncologiche e che i miei trattamenti potevano funzionare come terapie del dolore. Ho sottolineato sempre i pro e i contro. E Fiorenzo Fiorini era in una fase terminale della malattia. Aveva scelto lui di non sottoporsi agli esami diagnostici e alle cure». Tutte cose smentite dalla tv prima ancora che dal processo. E quando finisci lì, dentro quella scatola nera, stai male anche se sei innocente. Figurati se non lo sei.

ARTICOLI CORRELATI

alba puddu Silvio Schembri le iene alba puddu Silvio Schembri le iene ALBA PUDDU ALBA PUDDU ALBA PUDDU ALBA PUDDU

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! IL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E' AGITATO: PERCEPISCE L’OSTILITÀ DEL SUO EX AMICO SALVINI E SI E' RECATO SUL COLLE PER CHIEDERE CONFORTO E SOLIDARIETA' - IL LEADER LEGHISTA PENSAVA DI RIPETERE LA LINEA DURA SUI MIGRANTI E ONG DEL 2018, QUANDO ERA MINISTRO DELL'INTERNO, ELE-GUIDANDO PIANTEDOSI. MA AVEVA FATTO MALE I CONTI: IL PREFETTO IRPINO NON È PIÙ IL SUO CAPO DI GABINETTO MA UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA CHE DEVE LA SUA LEALTA' ALLA PREMIER...

DAGOREPORT! - NEL PD SCOPPIA LA GUERRA PER IL DOPO ELLY – IL VOTO EUROPEO SARA' PROBABILMENTE IL CAPOLINEA DELLA MULTIGENDER TENDENZA MURGIA. E PRIMA DI FINIRE SBATTUTI FUORI DALLA GUIDA DEL PD DALLA CORRENTE DI BONACCINI & GUERINI, FRANCESCHINI & BOCCIA SI FANNO UN CORRENTONE E LO FANNO INGHIOTTIRE ALLA RECALCITRANTE ELLY – LE CRITICHE ALLA SCHLEIN PER L’IRRISOLTO RAPPORTO CON CONTE E IL NODO SUI CANDIDATI PER LE REGIONALI - A DARIO NARDELLA NON HANNO FATTO PIACERE LE VOCI CHE LO DANNO AL POSTO DI ELLY. IL MOTIVO…

“CARO OLAF SCHOLZ …”. L’IRRITAZIONE (EUFEMISMO) DEL QUIRINALE: UNA LETTERA CHE GIORGIA MELONI NON AVREBBE MAI DOVUTO SCRIVERE - COME SI PERMETTE DI DARE APPUNTAMENTO AL PREMIER TEDESCO PER UN CHIARIMENTO TRA DIECI GIORNI, A QUATTR’OCCHI, IN MODALITÀ COATTA-CASAMONICA? – LA DUCETTA HA SCELTO IL MOMENTO PEGGIORE PER SOSTITUIRE LA DIPLOMAZIA DI PALAZZO CHIGI CON L’AMATO MANGANELLO, DATO CHE A BRUXELLES IN QUESTI GIORNI SI STA NEGOZIANDO TEMI VITALI PER IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE: PATTO DI STABILITÀ, PNRR, MES - MEGLIO È ANDATA AD ANTONIO TAJANI IN MISSIONE A PARIGI (SOTTO L’ATTIVISMO DECISIONISTA DI DARMANIN SUI MIGRANTI, COVA IL SUO SOGNO DI SALIRE ALL’ELISEO)

FLASH - FUNERALI DI NAPOLITANO. LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FRANCESE MACRON E DEL PRESIDENTE TEDESCO STEINMEIER, OSSEQUIO ALL’EUROPEISMO INDISCUSSO E IRREMOVIBILE DI “RE GIORGIO”, NON È CASUALE: C’È LO ZAMPINO DIPLOMATICO DEL QUIRINALE. ALL’EPOCA, INFATTI, AL PATTO ITALIA-FRANCIA DOVEVA POI ASSOCIARSI LA GERMANIA, INIZIATIVA CHE SALTÒ A CAUSA DELLA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI. CON IL DIPLOMATICO INVITO AL CAPO DI STATO TEDESCO, MATTARELLA HA VOLUTO RINSALDARE IL PATTO ITALIA-FRANCIA APRENDO LE PORTE ALLA GERMANIA…