"I VIOLA NON SONO ITALIANI, MA SOLO UNA MASSA DI EBREI" - DASPO PER DUE TIFOSI JUVENTINI, APPARTENENTI AL GRUPPO ULTRAS DEI "VIKING", PER AVER INTONATO DEI CORI ANTISEMITI NEL SETTORE OSPITI DELLO STADIO FRANCHI DI FIRENZE DURANTE FIORENTINA-JUVENTUS - I DUE AVREBBERO AIZZATO I SUPPORTER BIANCONERI A OFFENDERE I TIFOSI VIOLA: "STERILIZZIAMO LE LORO DONNE, COSÌ NON NE NASCONO PIÙ", IL TUTTO RIPRESO E PUBBLICATO SU TIKTOK… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


tifosi juventini a firenze tifosi juventini a firenze

Federico Berni per www.corriere.it

 

Cori antisemiti rivolti al pubblico di Firenze, invito a «sterilizzare le donne» della città toscana, e altre oscenità simili. Il tutto ripreso e pubblicato sul social TikTok: un assist per gli investigatori della Digos, che ha portato all’emissione di due Daspo nei confronti di altrettanti esponenti dei Viking, gruppo che riunisce gli ultrà lombardi della Juventus. I due, individuati dalla polizia come «lanciacori» nel settore ospiti dello stadio Franchi di Firenze in occasione di Fiorentina-Juventus dello scorso 3 settembre , hanno 21 e 26 anni, risiedono a Cesate e Garbagnate Milanese e sarebbero al loro primo Daspo.

 

cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze

L’interdizione nei loro confronti ha la durata di 2 anni, e prevede il divieto di assistere a manifestazioni sportive e di avvicinarsi allo stadio di Torino. Secondo le accuse, avrebbero aizzato i sostenitori juventini a offendere i rivali tifosi della «viola», definiti «non italiani ma una massa di ebrei», o «patria di infami», con il desiderio urlato di «sterilizzare le donne, così non ne nascono più». I due sarebbero pronti a fare ricorso, sostenendo di non aver preso parte a quel coro.

 

cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze

A luglio, altri 4 ultrà juventini di Milano erano stati raggiunti da ulteriori diffide fino a 5 anni, per aver appeso uno striscione offensivo ai cancelli della curva della tifoseria viola il 30 gennaio (anche in questo caso pendono i ricorsi). Uno di questi era stato colpito anche dalla misura cautelare dell’obbligo di firma, ma il tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento.

cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze cori antisemiti di tifosi juventini a firenze

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

“CARO OLAF SCHOLZ …”. L’IRRITAZIONE (EUFEMISMO) DEL QUIRINALE: UNA LETTERA CHE GIORGIA MELONI NON AVREBBE MAI DOVUTO SCRIVERE - COME SI PERMETTE DI DARE APPUNTAMENTO AL PREMIER TEDESCO PER UN CHIARIMENTO TRA DIECI GIORNI, A QUATTR’OCCHI, IN MODALITÀ COATTA-CASAMONICA? – LA DUCETTA HA SCELTO IL MOMENTO PEGGIORE PER SOSTITUIRE LA DIPLOMAZIA DI PALAZZO CHIGI CON L’AMATO MANGANELLO, DATO CHE A BRUXELLES IN QUESTI GIORNI SI STA NEGOZIANDO TEMI VITALI PER IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE: PATTO DI STABILITÀ, PNRR, MES - MEGLIO È ANDATA AD ANTONIO TAJANI IN MISSIONE A PARIGI (SOTTO L’ATTIVISMO DECISIONISTA DI DARMANIN SUI MIGRANTI, COVA IL SUO SOGNO DI SALIRE ALL’ELISEO)

FLASH - FUNERALI DI NAPOLITANO. LA PRESENZA DEL PRESIDENTE FRANCESE MACRON E DEL PRESIDENTE TEDESCO STEINMEIER, OSSEQUIO ALL’EUROPEISMO INDISCUSSO E IRREMOVIBILE DI “RE GIORGIO”, NON È CASUALE: C’È LO ZAMPINO DIPLOMATICO DEL QUIRINALE. ALL’EPOCA, INFATTI, AL PATTO ITALIA-FRANCIA DOVEVA POI ASSOCIARSI LA GERMANIA, INIZIATIVA CHE SALTÒ A CAUSA DELLA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI. CON IL DIPLOMATICO INVITO AL CAPO DI STATO TEDESCO, MATTARELLA HA VOLUTO RINSALDARE IL PATTO ITALIA-FRANCIA APRENDO LE PORTE ALLA GERMANIA…

DAGOREPORT – FU ENRICO LETTA A CONSIGLIARE GIORGIO NAPOLITANO DI NOMINARE MARIO MONTI A CAPO DEL GOVERNO, METTENDO ALLA PORTA SILVIO BERLUSCONI. QUANDO LA SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEL PAESE PRECIPITÒ, IL COLLE AVREBBE PREFERITO UN PASSO INDIETRO DEL SATRAPO DI ARCORE A FAVORE DEL SUO MINISTRO DEL TESORO, GIULIO TREMONTI - MA IL DECISIONISMO DI RE GIORGIO NON AVEVA FATTO I CONTI CON L’EGO ESPANSO DI RE SILVIO, INCAPACE DI CEDERE LA SCENA - “BRUCIATA” L’IPOTESI TREMONTI PREMIER, CHE FARE? SCIOGLIERE LE CAMERE E ANDARE AL VOTO, SAREBBERO PASSATI ALMENO SEI MESI E CON LO SPREAD ARRIVATO A 550, L’ITALIA RISCHIAVA LA BANCAROTTA. A QUEL PUNTO…