RISPOLVERATE I CAPPOTTI: DOPO LA PRIMAVERA ANTICIPATA CON VENTI GRADI PERSINO AL NORD, SI TORNA IN INVERNO – DA MERCOLEDÌ BEN TRE PERTURBAZIONI SI ABBATTERANNO SULL’ITALIA PORTANDO PIOGGE E CALO DELLE TEMPERATURE – LA NEVE TORNERÀ A CADERE SULLE ALPI AL DI SOPRA DEI 900 METRI - DOPO UNA DOMENICA SOLEGGIATA IL TEMPO SUBIRÀ UN PEGGIORAMENTO DAL 2 MARZO QUANDO…

-

Condividi questo articolo


Da "www.repubblica.it"

 

pioggia 3 pioggia 3

Dopo la primavera anticipata con venti gradi persino al Nord, si torna a giornate più consone al periodo. Il flusso perturbato Nordatlantico comincia lentamente a scendere di latitudine influenzando anche l'Italia.

 

Da mercoledì 25 a domenica ben tre fronti perturbati interesseranno l'Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il primo fronte raggiungerà l'Italia domani. Il tempo peggiorerà sin dalle prime ore sui confini alpini dove nevicherà a quote via via più basse.

 

pioggia 2 pioggia 2

Ci saranno piogge soprattutto nel Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio arriveranno in Toscana e verso gli Appennini e in serata su Campania e Calabria. La neve scenderà sopra i 1000 metri. I venti rinforzeranno dapprima da Ponente (burrascoso sul mar Ligure), quindi da Maestrale.

 

pioggia 1 pioggia 1

La seconda perturbazione colpirà le stesse regioni (quindi Toscana, Lazio, Campania, Calabria e rilievi rispettivi) a partire da giovedì pomeriggio/sera e notte. Nevicate sempre sopra i 1000-1200 metri. Tempo soleggiato al Nord. Ma non è finita qui. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato un'altra perturbazione, la terza, raggiungerà questa volta il Nord e l'alta Toscana con piogge  più intense sulla Liguria.

 

primavera pioggia primavera pioggia

La neve tornerà a cadere sulle Alpi al di sopra dei 900-1000 metri. Quindi, dopo una domenica 1 marzo piuttosto soleggiata il tempo subirà un peggioramento dal 2 marzo in poi per la formazione di un vortice ciclonico che provocherà forti piogge e nevicate diffuse su gran parte d'Italia.

pioggia 8 pioggia 8 pioggia 7 pioggia 7 pioggia 3 pioggia 3 pioggia 10 pioggia 10 pioggia 4 pioggia 4 pioggia 2 pioggia 2 pioggia 5 pioggia 5 pioggia 6 pioggia 6 pioggia 9 pioggia 9

 

pioggia 11 pioggia 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…