SCUSI, A CHE PIANO MI CONTAGIO? – UNA DONNA CINESE POSITIVA AL CORONAVIRUS HA INFETTATO 71 PERSONE CON UN SOLO VIAGGIO IN ASCENSORE DURATO 60 SECONDI: LA SIGNORA ERA TORNATA DAGLI STATI UNITI E SI ERA MESSA IN AUTOISOLAMENTO. NON PRIMA DI PRENDERE L’ASCENSORE SUL QUALE POCO DOPO SAREBBE SALITA UNA RAGAZZA CHE HA INNESCATO UNA TERRIBILE CATENA DI CONTAGI DOPO AVER TOCCATO I PULSANTI…

-

Condividi questo articolo


Biagio Chiariello per "www.fanpage.it"

 

coronavirus ascensore 4 coronavirus ascensore 4

Una donna positiva al coronavirus ha infettato altre 71 persone con un solo viaggio in ascensore durato circa 60 secondi. I fatti sono avvenuti in Cina e non hanno creato non poco scalpore, tanto da diventare anche oggetto di studi del CDC, il Centro Statunitense per il Controllo delle Malattie, che riporta la notizia. Il CDC ha voluto indagare l’impatto che una singola persona, peraltro asintomatica, può avere nei confronti dei nuovi contagi.

 

coronavirus coronavirus

La donna era tornata di recente a casa sua nella provincia di Heilongjiang, in Cina, dopo un viaggio negli Stati Uniti il 19 marzo. Il caso, ricostruito minuziosamente da un team di investigatori, ha inizio iIl 2 aprile quando un uomo viene ricoverato a causa di un ictus, e nonostante fosse positivo al coronavirus i medici danno priorità alla patologia celebrale ignorando che le due malattie potessero essere collegate.

 

coronavirus ascensore 8 coronavirus ascensore 8

Il paziente viene accompagnato dai suoi figli, forse anche loro positivi al Covid 19, e all’interno della struttura sanitaria vengono infettate in totale 28 persone, tra cui un medico e 5 infermieri, in seguito l’uomo viene trasferito in un secondo ospedale per effettuare la riabilitazione, dove contagia altre 20 persone.

 

Nello stesso periodo un altro uomo, il paziente B, manifesta i sintomi del coronavirus, ma di un ceppo diverso, quello proveniente dagli Stati Uniti, ma ne il paziente ne i suoi familiari erano stati Oltreoceano, dalle indagini è poi emerso che i due uomini si conoscevano ed avevano partecipato ad una riunione insieme.

 

coronavirus ascensore 5 coronavirus ascensore 5

Le autorità continuano a ricercare dei possibili collegamenti tra il Paziente B e i suoi possibili contatti con gli Stati Uniti, scoprendo che una donna che abitava nel suo condominio, in cui si erano registrate numerose infezioni, si era messa in auto isolamento dopo essere rientrata dagli USA.

 

La donna tuttavia non aveva mai avuto rapporti con il paziente, e proprio per questo motivo gli investigatori hanno dedotto che l’unico modo in cui sia potuto avvenire il contagio sia nell’ascensore del condominio. Nello studio viene specificato che:

coronavirus ascensore 7 coronavirus ascensore 7

 

“Riteniamo che A0, la donna proveniente dagli Stati Uniti, fosse una portatrice asintomatica e che B1.1, la figlia del Paziente B, fosse stata infettata dal contatto con le superfici dell’ascensore nell’edificio in cui vivevano entrambe”.

coronavirus ascensore 6 coronavirus ascensore 6

 

Nella ricerca viene inoltre sottolineato che “una singola infezione asintomatica di SARS-CoV-2 potrebbe provocare una trasmissione diffusa della comunità”. Si ipotizza quindi che la figlia del paziente B abbia contratto il coronavirus toccando i pulsanti dell’ascensore utilizzato in precedenza dall’altra condomina, e poi toccandosi il viso o le bocca. La figlia avrebbe poi infettato il padre, che a sua volta ha contagiato altre 71 persone.

coronavirus ascensore 1 coronavirus ascensore 1 coronavirus ascensore 3 coronavirus ascensore 3 coronavirus ascensore 2 coronavirus ascensore 2 coronavirus ascensore 9 coronavirus ascensore 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...