sharon stone

IL SEGRETO È IN BUONE MANI - MANUEL MARTIN, MASSAGGIATORE DEI VIP, HA LAVORATO NEGLI HOTEL DI LUSSO A MILANO E SUL SUO LETTINO SI SONO SDRAIATI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA E STAR DI HOLLYWOOD DI CUI ORA NE SVELA I SEGRETI: “CLAUDIA SCHIFFER ERA UN PO' TIRCHIA, SHARON STONE MI CHIESE DI NON DIRE A NESSUNO CHE AVEVA IL SENO RIFATTO E DEMI MOORE ERA LA PIÙ DISINVOLTA: È STATA L'UNICA DELLE STAR A PRESENTARSI AL MASSAGGIO SENZA SLIP…”

Enza Cusmai per "Il Giornale"

 

Manuel Martin 1

È Manuel Martin, massaggiatore spagnolo a Milano da 48 anni, che rivela i piccoli segreti delle grandi star. Lui, ora 70enne, ha lavorato dal 1996 al 2003 nei più grandi alberghi di Milano: Principe di Savoia, Duca, Palace, Grand Hotel et de Milan.

OSCAR LUIGI SCALFARO

 

In quei santuari delle star ne ha massaggiato di corpi intoccabili ai comuni mortali. «Vip o non vip dice - quando si sdraiano sul lettino sono tutti uguali, a cominciare dal presidente della Repubblica».

 

Manuel ricorda ancora la suite al nono piano del Principe di Savoia dove alloggiava Oscar Luigi Scalfaro. «C'era un sacco di polizia attorno alla sua camera. Però lui era tranquillo, ha tenuto gli occhi chiusi per tutto il tempo del massaggio, non ha mai parlato. Solo alla fine ha ringraziato, mi ha detto che ero bravo».

claudia schiffer

 

Ma nessuna mancia, ovvio, non se l'aspettava nemmeno. Meno scontato il comportamento della top model del calibro di Claudia Schiffer. «Alloggiava all'Hotel de Milan per seguire la moda e si faceva fare il massaggio senza aprire bocca. Bel corpo, ma lei è poco espansiva, per niente dolce. Non mi ha mai lasciato una lira di mancia. A differenza di molte altre star».

 

A cominciare da Sharon Stone. «Alloggiava nella suite presidenziale con piscina al decimo piano dell'hotel de Milan ricorda Manuel Io ero emozionato prima di entrare nella sua camera ma la sua semplicità mi ha messo a mio agio». Una diva semplice, ma non sprovveduta.

demi moore 6

 

«Quando ho finito il massaggio mi ha raccomandato di non riferire ai giornalisti che aveva il seno rifatto. E finora ho mantenuto quel segreto. Però si vedeva lontano un miglio che era ritoccata». Da Hollywood è sbarcata a Milano anche Demi Moore, ai tempi del Soldato Jane. «Alloggiava al Principe di Savoia. Lei è indubbiamente una bella donna, molto dolce, ma magrissima. Disinvolta, però. È stata l'unica delle star a presentarsi al massaggio senza slip».

 

Manuel ammette che anche la dea Sharon ha un po' di cellulite. «Solo il due per mille delle donne non ce l'ha. Come la dolce Martina Colombari che veniva a fare il massaggio accompagnata da Alessandro Costacurta. Il suo è un corpo perfetto, si vede che si cura moltissimo».

sharon stone (2)

 

Quasi insignificante, invece, Melanie Griffith. «Le ho fatto il massaggio ma non mi sono neppure accorto che era un'attrice famosa. Poi mi hanno detto che era la moglie di Antonio Banderas». Chi non dimenticherà mai, invece, è Francesca Neri. «La mia bella Franceschina chiedeva sempre di me e si arrabbiava quando non mi convocavano. Alloggiava al Principe di Savoia con il figlio e Claudio Amendola. È una donna adorabile».

 

Anche i maschietti, però, non disdegnano le mani di un bravo massaggiatore. A cominciare Tom Cruise. «Un ragazzo per niente altezzoso. Si presentava con i suoi boxer bianchi e si faceva massaggiare semi vestito. Però mi ha dato una buona mancia per due giorni consecutivi».

james corden tom cruise 1

 

La semplicità, invece, non fa rima con l'attore Jean-Claude Van Damme. «Era sempre circondato da tre guardie del corpo. Persino durante il massaggio venivano a controllare, quasi io rappresentassi un pericolo. Ma uno con un quadricipite così non ha bisogno di protezione».

 

Immagine molto lontana dalla mascolinità era quella del cantante irlandese Boy George, a cui Manuel ha fatto il massaggio che gli ha fruttato anche 50 sterline di mancia. Noccioline, però, rispetto alla «generosità» di arabi e petrolieri. «Diversi arabi di grande potere, tra cui uno sceicco, mi hanno consegnato anche 100 dollari di mancia a seduta.

jean claude e bianca van damme 3

 

Ma avevano la fissa delle donne. Dopo il trattamento mi promettevano cifre da capogiro se avessi procurato loro della compagnia femminile, e io, molto imbarazzato, suggerivo di chiedere al portiere...».

SHARON STONE SHARON STONEsharon stone 3sharon stone 2sharon stone 2sharon stone 59 annisharon stone 4SHARON STONE

demi moore 4demi moore 3demi moore e masha mandzuka 9demi moore 1demi moore 5

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?