LA SERA ANDAVAMO “DAL GRECO” – È STATO ARRESTATO A ROMA UN 50ENNE DI SALONICCO, SOPRANNOMINATO IL “GRECO”, CHE RIFORNIVA DI DROGA DELLO STUPRO I FREQUENTATORI DELLE DARK ROOM E I PROFESSIONISTI DELL'ALTA BORGHESIA ROMANA, ABITUATI A ORGANIZZARE I FESTINI HARD IN CASA – GLI INVESTIGATORI SONO PARTITI DALLE 2.309 DOSI DI GHB NASCOSTE NELLO STUDIO PRIVATO DEL NEUROLOGO LUDOVICO CRISPI E POI HANNO SEGUITO UN PACCO SOSPETTO PARTITO DALL'OLANDA…

-

Condividi questo articolo


Luca Monaco per “la Repubblica”

 

GHB GHB

Dai frequentatori delle dark room, i club del sesso, ai professionisti dell'alta borghesia romana abituati a organizzare i festini in casa: mezza Roma si riforniva «dal Greco». Un 50enne originario di Salonicco, ma residente a Roma da anni, che è stato arrestato dalla Polaria di Fiumicino per traffico di Ghb, la «droga dello stupro».

 

L'acido gamma-idrossibutirrico è una sostanza inodore e insapore, in medicina è impiegato per curare l'alcolismo, (perché "mima" gli effetti dell'alcol, come il metadone per la cura della dipendenza da eroina), nel Nord Europa già da anni è usato a scopo pro sessuale.

Arrivavano proprio dall'Olanda i carichi destinati al «Greco» , che poi smerciava le dosi sul mercato cittadino.

 

DROGA DELLO STUPRO 4 DROGA DELLO STUPRO 4

Gli investigatori monitoravano i movimenti del 50enne da mesi, cioè da quando avevano scopertole 2.309 dosi di Ghb nascoste nell'armadietto dello studio privato di Ludovico Crispi, in via Domenico Fontana, a San Giovanni. Il 55enne neurologo dell'ospedale San Camillo è finito ai domiciliari nell'aprile scorso.

Poche settimane fa gli agenti della Polaria hanno seguito l'ennesimo pacco spedito dall'Olanda e destinato a una tabaccheria in via Portuense, un punto fermopoint per il ritiro e la spedizione dei prodotti acquistati online.

 

Mentre una pattuglia è andata alla tabaccheria e ha esaminato il contenuto del pacco, i colleghi si sono arrampicati dal balcone, sono entrati in casa del «Greco», lo hanno fermato e hanno perquisito l'appartamento. Risultato? Un maxi sequestro di droga dello stupro pura al 90 per cento.

 

GHB - DROGA DELLO STUPRO GHB - DROGA DELLO STUPRO

Nel pacco intercettato alla tabaccheria c'erano tre bottiglie per un totale di tre chili e trecento grammi di Ghb, liquido. Era l'ennesimo carico che il 50enne riceveva per rifornire i consumatori romani. All'interno dell'appartamento gli investigatori della Polaria hanno trovato e sequestrato un altro litro di Ghb già diviso in confenzioni da 100 ml l'una. Oltre a una serie di provette per tagliare la sostanza e a decine di flaconcini con il tappo autosigillante, da 5 cl ognuno.

 

Piccoli contenitori utili a portare la droga dello stupro dentro i club di riferimento del mondo gay, come la sauna a due passi dalla fermata della metropolitana a San Giovanni o i locali di Portonaccio e in piazza Re di Roma.

 

ghb ghb

I festini a base di « chem sex» durano anche 48 ore. Si alterna l'assunzione di Ghb ( sono sufficienti poche in un cocktail) alle altre droghe sintetiche, cocaina a parte. In casa del «Greco» gli agenti hanno trovato 100 bustine da tre grammi l'una con all'interno mefedrone e altri catinoni (agiscono sul sistema nervoso centrale restituendo un forte senso di eccitazione): kristal, ketamina, mdma, ma anche del viagra.

 

Per il 50enne è stato convalidato l'arresto in attesa del processo. Mentre l'ennesimo maxi sequestro dimostra quanto la droga dello stupro sia diffusa in città.

droga dello stupro 3 droga dello stupro 3 droga dello stupro droga dello stupro DROGA DELLO STUPRO SEQUESTRATA ROMA DROGA DELLO STUPRO SEQUESTRATA ROMA STUPRO ROMA GHB STUPRO ROMA GHB

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

COPRITEVI, STA ARRIVANDO UN'ONDATA DI INFLUENZA “AUSTRALIANA”: NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 27 NOVEMBRE, E' STATO COLPITO IL 13% DEGLI ITALIANI COME CI PROTEGGE? CON I FARMACI ANTIPIRETICI, PER FAR ABBASSARE LA FEBBRE. NON SONO INDICATI GLI ANTIBIOTICI PERCHÉ L'INFLUENZA È UNA MALATTIA VIRALE, NON BATTERICA. POSSONO ESSERE UTILI SEDATIVI PER LA TOSSE E AEROSOL - I SINTOMI TIPICI DELL'INFLUENZA SONO TRE: FEBBRE ALTA, TOSSE E DOLORI MUSCOLARI - LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE GUARISCE IN 7-10 GIORNI…