LA SERA ANDAVAMO “DAL GRECO” – È STATO ARRESTATO A ROMA UN 50ENNE DI SALONICCO, SOPRANNOMINATO IL “GRECO”, CHE RIFORNIVA DI DROGA DELLO STUPRO I FREQUENTATORI DELLE DARK ROOM E I PROFESSIONISTI DELL'ALTA BORGHESIA ROMANA, ABITUATI A ORGANIZZARE I FESTINI HARD IN CASA – GLI INVESTIGATORI SONO PARTITI DALLE 2.309 DOSI DI GHB NASCOSTE NELLO STUDIO PRIVATO DEL NEUROLOGO LUDOVICO CRISPI E POI HANNO SEGUITO UN PACCO SOSPETTO PARTITO DALL'OLANDA…

-

Condividi questo articolo


Luca Monaco per “la Repubblica”

 

GHB GHB

Dai frequentatori delle dark room, i club del sesso, ai professionisti dell'alta borghesia romana abituati a organizzare i festini in casa: mezza Roma si riforniva «dal Greco». Un 50enne originario di Salonicco, ma residente a Roma da anni, che è stato arrestato dalla Polaria di Fiumicino per traffico di Ghb, la «droga dello stupro».

 

L'acido gamma-idrossibutirrico è una sostanza inodore e insapore, in medicina è impiegato per curare l'alcolismo, (perché "mima" gli effetti dell'alcol, come il metadone per la cura della dipendenza da eroina), nel Nord Europa già da anni è usato a scopo pro sessuale.

Arrivavano proprio dall'Olanda i carichi destinati al «Greco» , che poi smerciava le dosi sul mercato cittadino.

 

DROGA DELLO STUPRO 4 DROGA DELLO STUPRO 4

Gli investigatori monitoravano i movimenti del 50enne da mesi, cioè da quando avevano scopertole 2.309 dosi di Ghb nascoste nell'armadietto dello studio privato di Ludovico Crispi, in via Domenico Fontana, a San Giovanni. Il 55enne neurologo dell'ospedale San Camillo è finito ai domiciliari nell'aprile scorso.

Poche settimane fa gli agenti della Polaria hanno seguito l'ennesimo pacco spedito dall'Olanda e destinato a una tabaccheria in via Portuense, un punto fermopoint per il ritiro e la spedizione dei prodotti acquistati online.

 

Mentre una pattuglia è andata alla tabaccheria e ha esaminato il contenuto del pacco, i colleghi si sono arrampicati dal balcone, sono entrati in casa del «Greco», lo hanno fermato e hanno perquisito l'appartamento. Risultato? Un maxi sequestro di droga dello stupro pura al 90 per cento.

 

GHB - DROGA DELLO STUPRO GHB - DROGA DELLO STUPRO

Nel pacco intercettato alla tabaccheria c'erano tre bottiglie per un totale di tre chili e trecento grammi di Ghb, liquido. Era l'ennesimo carico che il 50enne riceveva per rifornire i consumatori romani. All'interno dell'appartamento gli investigatori della Polaria hanno trovato e sequestrato un altro litro di Ghb già diviso in confenzioni da 100 ml l'una. Oltre a una serie di provette per tagliare la sostanza e a decine di flaconcini con il tappo autosigillante, da 5 cl ognuno.

 

Piccoli contenitori utili a portare la droga dello stupro dentro i club di riferimento del mondo gay, come la sauna a due passi dalla fermata della metropolitana a San Giovanni o i locali di Portonaccio e in piazza Re di Roma.

 

ghb ghb

I festini a base di « chem sex» durano anche 48 ore. Si alterna l'assunzione di Ghb ( sono sufficienti poche in un cocktail) alle altre droghe sintetiche, cocaina a parte. In casa del «Greco» gli agenti hanno trovato 100 bustine da tre grammi l'una con all'interno mefedrone e altri catinoni (agiscono sul sistema nervoso centrale restituendo un forte senso di eccitazione): kristal, ketamina, mdma, ma anche del viagra.

 

Per il 50enne è stato convalidato l'arresto in attesa del processo. Mentre l'ennesimo maxi sequestro dimostra quanto la droga dello stupro sia diffusa in città.

droga dello stupro 3 droga dello stupro 3 droga dello stupro droga dello stupro DROGA DELLO STUPRO SEQUESTRATA ROMA DROGA DELLO STUPRO SEQUESTRATA ROMA STUPRO ROMA GHB STUPRO ROMA GHB

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…