SI E’ SUICIDATO “IL CANNIBALE” - TROVATO MORTO IN CELLA A LONDRA, STEFANO BRIZZI, IL 50ENNE CONDANNATO ALL’ERGASTOLO PER L’OMICIDIO DEL POLIZIOTTO GORDON SEMPLE DOPO UN INCONTRO GAY - ACCUSATO DI AVER MANGIATO PEZZI DEL CADAVERE E DI AVER PROVATO A SCIOGLIERE IL RESTO NELL’ACIDO (VIDEO)

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

STEFANO BRIZZI1 STEFANO BRIZZI1

 

È morto nel carcere di Belmarsh, sud-est di Londra, il 50enne italiano Stefano Brizzi, condannato lo scorso dicembre all’ergastolo per aver ucciso il poliziotto Gordon Semple, 59 anni, e averne smembrato il cadavere dopo un incontro gay nella capitale britannica. Ne danno notizia le autorità della prigione che non precisano però le cause del decesso e annunciano l’avvio di una inchiesta. La Press Association - così come diversi media britannici - scrive che l’uomo si sarebbe suicidato, ma non ci sono conferme.

 

L’OMICIDIO

STEFANO BRIZZI STEFANO BRIZZI

Brizzi, nato vicino a Pistoia, in Toscana, viveva a Londra dal 2012: 50 anni, ex web developer di Morgan Stanley (ma aveva lasciato il lavoro nel 2015), era stato giudicato colpevole a novembre. Secondo quanto risultato dalle indagini, Brizzi aveva problemi di droga ed era particolarmente attivo nella comunità gay londinese ed era iscritto a numerosi siti di incontri online.

 

Con un escamotage avrebbe attirato l’agente nella sua casa per un incontro a base di sesso e droga, per poi ucciderlo strangolandolo. Quindi avrebbe fatto a pezzi il corpo e avrebbe tentato di scioglierlo nell’acido, proprio come aveva visto fare nella serie tv «Breaking Bad» di cui era un fan accanito.

GORDON SEMPLE E STEFANO BRIZZI GORDON SEMPLE E STEFANO BRIZZI

 

LE ACCUSE DI CANNIBALISMO

Ai vicini di casa che, insospettiti dall’odore, si erano presentati alla sua porta, aveva raccontato che stava cucinando per un amico, mentre in realtà aveva già cucinato parti del corpo di Sample. Durante il processo, sono state avanzate anche accuse di cannibalismo nei confronti di Brizzi: tracce del dna dell’agente sono stati trovati nel forno e su alcune posate. Brizzi però si è sempre difeso dalle accuse di omicidio e anche di cannibalismo, spiegando di aver cercato di disfarsi del cadavere dell’agente, ma di non averlo ucciso: l’uomo sarebbe rimasto soffocato da un guinzaglio nel corso di un gioco sessuale.

STEFANO BRIZZI STEFANO BRIZZI

 

Condividi questo articolo

media e tv

MEZZOGIORNO DI FUOCO – GIOVANNA MEZZOGIORNO SVELA A “OGGI” DI ESSERSI SEPARATA DAL MARITO ALESSIO FUGOLO, CON CUI HA AVUTO DUE FIGLI GEMELLI – “LA FAMIGLIA PER ME È IL LUOGO DELL'AMORE E DELLE SOFFERENZE PIÙ GRANDI. MA NON VOGLIO RIVELARE DETTAGLI SULLA SEPARAZIONE – APPENA LAVORO DI MENO, PARTONO LE LEGGENDE METROPOLITANE. DICONO CHE S MI DROGO, CHE SONO ALCOLIZZATA, CHE PRENDO GLI PSICOFARMACI. FRA UN PO', FACCIO PURE LE RAPINE... SENZA CONTARE I COMMENTI SUL FISICO, COME QUANDO DICEVO CHE ERO INGRASSATA TROPPO. PER ME È UN COLOSSALE CHISSENEFREGA”

politica

SEGNATEVI QUESTA DATA: 24 AGOSTO - DRAGHI PARTECIPERÀ AL MEETING DI RIMINI DI “COMUNIONE E LIBERAZIONE”: FARA’ UN INTERVENTO MOLTO POLITICIZZATO, FONDAMENTALE ANCHE IN VISTA DEL VOTO – IL MESSAGGIO SARA' UNO SCHIAFFO PER LA TRIADE SALVINI-MELONI-BERLUSCONI: SE SI CAMBIA, IL PNRR SI SFASCIA. E VA RICONTRATTATO CON UN’EUROPA OSTILE AL CENTRODESTRA PUTINIAN-ORBANIANO – IL DEEP STATE SOGNA PANETTA MINISTRO O PREMIER PER SEDARE I MERCATI E BRUXELLES – DRAGHI VOLA NEI SONDAGGI E INFATTI BERLUSCONI LO ALLISCIA: “SPERO CONTINUI A SVOLGERE UN RUOLO IMPORTANTE PER L’ITALIA” - IL CAVALIER POMPETTA SA BENE CHE NON SI GOVERNA “CONTRO” L’EUROPA MA “CON” ESSA, ALTRIMENTI VIENI TRITURATO, COME AVVENNE A LUI NEL 2011 (LO HA SPIEGATO ALLA DUCETTA E AL TRUCE?)

business

cronache

“NON HO MAI USATO NESSUN TIPO DI DROGA” – SANNA MARIN IN VERSIONE PENITENZIALE IN CONFERENZA STAMPA ANNUNCIA DI AVER FATTO UN TEST ANTIDROGA (RISULTATO TRA 7 GIORNI) E SI DIFENDE DOPO IL VIDEO IN CUI BALLA SFRENATA: “NON HO NULLA DA NASCONDERE E NON HO FATTO NULLA DI ILLEGALE. IL RIFERIMENTO ALLA ''FARINA''? NON HO IDEA DEL PERCHÉ SIA STATA UTILIZZATA QUESTA ESPRESSIONE. NON HO ASSUNTO ALCUNA SOSTANZA DIVERSA DALL’ALCOL” – MA NESSUN RIFERIMENTO AL SECONDO VIDEO USCITO OGGI, IN CUI SI AVVINGHIA A UNO SCONOSCIUTO IN DISCOTECA (E C'È UN TESTIMONE CHE DICE CHE POI HA FATTO LO STESSO CON ALTRI DUE...)  – VIDEO

sport

cafonal

viaggi

salute