SI E’ SUICIDATO “IL CANNIBALE” - TROVATO MORTO IN CELLA A LONDRA, STEFANO BRIZZI, IL 50ENNE CONDANNATO ALL’ERGASTOLO PER L’OMICIDIO DEL POLIZIOTTO GORDON SEMPLE DOPO UN INCONTRO GAY - ACCUSATO DI AVER MANGIATO PEZZI DEL CADAVERE E DI AVER PROVATO A SCIOGLIERE IL RESTO NELL’ACIDO (VIDEO)

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

STEFANO BRIZZI1 STEFANO BRIZZI1

 

È morto nel carcere di Belmarsh, sud-est di Londra, il 50enne italiano Stefano Brizzi, condannato lo scorso dicembre all’ergastolo per aver ucciso il poliziotto Gordon Semple, 59 anni, e averne smembrato il cadavere dopo un incontro gay nella capitale britannica. Ne danno notizia le autorità della prigione che non precisano però le cause del decesso e annunciano l’avvio di una inchiesta. La Press Association - così come diversi media britannici - scrive che l’uomo si sarebbe suicidato, ma non ci sono conferme.

 

L’OMICIDIO

STEFANO BRIZZI STEFANO BRIZZI

Brizzi, nato vicino a Pistoia, in Toscana, viveva a Londra dal 2012: 50 anni, ex web developer di Morgan Stanley (ma aveva lasciato il lavoro nel 2015), era stato giudicato colpevole a novembre. Secondo quanto risultato dalle indagini, Brizzi aveva problemi di droga ed era particolarmente attivo nella comunità gay londinese ed era iscritto a numerosi siti di incontri online.

 

Con un escamotage avrebbe attirato l’agente nella sua casa per un incontro a base di sesso e droga, per poi ucciderlo strangolandolo. Quindi avrebbe fatto a pezzi il corpo e avrebbe tentato di scioglierlo nell’acido, proprio come aveva visto fare nella serie tv «Breaking Bad» di cui era un fan accanito.

GORDON SEMPLE E STEFANO BRIZZI GORDON SEMPLE E STEFANO BRIZZI

 

LE ACCUSE DI CANNIBALISMO

Ai vicini di casa che, insospettiti dall’odore, si erano presentati alla sua porta, aveva raccontato che stava cucinando per un amico, mentre in realtà aveva già cucinato parti del corpo di Sample. Durante il processo, sono state avanzate anche accuse di cannibalismo nei confronti di Brizzi: tracce del dna dell’agente sono stati trovati nel forno e su alcune posate. Brizzi però si è sempre difeso dalle accuse di omicidio e anche di cannibalismo, spiegando di aver cercato di disfarsi del cadavere dell’agente, ma di non averlo ucciso: l’uomo sarebbe rimasto soffocato da un guinzaglio nel corso di un gioco sessuale.

STEFANO BRIZZI STEFANO BRIZZI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...