È STATO ARRESTATO L’INFERMIERE DI 55 ANNI ACCUSATO DI AVER STUPRATO IN UNO SGABUZZINO UNA TIROCINANTE, AL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA: L’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE È STATA EMESSA OGGI DAL GIP DELLA CAPITALE. PER IL GIUDICE LE CONDOTTE DELL’UOMO “FANNO TEMERE CHE SIMILI EPISODI POSSANO ESSERE REITERATI”. PER QUESTO È AI DOMICILIARI CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO

-

Condividi questo articolo


Edoardo Izzo per www.lastampa.it

 

policlinico umberto i policlinico umberto i

«Aiutatemi, mi hanno violentata». È la notte del 26 ottobre scorso e, in un reparto del Policlinico Umberto I, una ragazza di 20 anni corre in lacrime. Racconta di essere stata violentata in uno sgabuzzino. E il suo aggressore non è un paziente: «è stato l'infermiere esperto a cui sono stata affidata». Una rivelazione che fa gelare il sangue dei colleghi. Sul posto interviene la polizia. Identifica l'aggressore: si tratta di un 55enne. Oggi, a distanza di poco più di un mese e dopo aver accertato la dinamica dei fatti, l'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari con il braccialetto elettronico.

 

stupro 1 stupro 1

L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Roma. Tutto si consuma in pochi minuti tra le mura del Padiglione 29, al terzo piano, dove c'è il reparto di Urologia: l'infermiere, invita la tirocinante a entrare nello sgabuzzino del reparto, che fosse quella di degenza di un paziente necessitante di una terapia farmacologica, poi chiude la porta a chiave e abusa di lei. La ragazza cerca di resistere, non ce la fa. Non ha vie di fuga, crolla. Poi racconta tutto a una collega che chiama il 112. La polizia del II Distretto Salario Parioli, intervenuta ha identificato e sentito l'uomo. La giovane, a causa delle lesioni riportate, è stata sottoposta a cure mediche con prognosi di 10 giorni.

policlinico umberto i policlinico umberto i

 

Le condotte dell'infermiere, scrive il Gip, «fanno temere che simili episodi possano essere reiterati non solo nel luogo del lavoro, del quale come si è detto, l'indagato risulta aver approfittato violando i doveri della propria funzione sanitaria, ma anche al di fuori».

stupro 3 stupro 3 policlinico umberto i 2 policlinico umberto i 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

GUARDA CHE STRANO, TIM FA IL BOTTO A MILANO – TELECOM ARRIVA A UN RIALZO TEORICO DEL 13% A PIAZZA AFFARI DOPO CHE IL MINISTRO URSO HA DETTO, A BORSA APPENA APERTA, CHE “IL GOVERNO SEGUE CON ATTENZIONE L’OFFERTA” DI KKR PER LA RETE – IL MEF ERA STATO INFORMATO: HA DATO IL VIA LIBERA, SCONFESSANDO DI FATTO CDP, OPPURE HA SOLO PRESO ATTO? – CURIOSO CHE IL GOVERNO PIÙ SOVRANISTA DELLA STORIA, DOPO AVER REGALATO ITA AI TEDESCHI, RISCHI DI FAR FINIRE L’INFRASTRUTTURA TELEFONICA NELLE MANI DEGLI  AMERICANI…

cronache

sport

cafonal

CAFONAL ALL’OPERA! – ALL’OPERA DI ROMA, PER IL DEBUTTO DELL’“AIDA” ORCHESTRATA DA MICHELE MARIOTTI E MALDIRETTA DA DAVIDE LIVERMORE, SEMBRAVA DI STARE DAVVERO NELLA VALLE DEI TEMPLI - IN PRIMA FILA LAURA MATTARELLA, ANDREA ZOPPINI, PAOLA SEVERINO, ETTORE SEQUI, CARLO FUORTES, FABRIZIO PALERMO COL CIUFFO, SERGIO RUBINI STROPICCIATO, ANDREA MONORCHIO, SILVIA CALANDRELLI CON-TURBANTE, MAURO MASI AL GUINZAGLIO DI INGRID MUCCITELLI, PAOLA SEVERINO, ROSANNA CANCELLIERI IN MODALITA' NEFERTARI …

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…